Vai al contenuto

Di nuovo West..stento a crederci


bermon

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!:) Dopo 9 anni esatti mi trovo di nuovo a pianificare un viaggio nel nostro amato West, qui con voi.Manca ancora parecchio (è previsto per settembre prossimo anno, in occasione del nostro 25 esimo), ma sappiamo bene noi che frequentiamo questo sito, che l'organizzazione è tra le cose più belle:wink:. Stavolta niente figli(sono ormai grandi, ci andranno per conto loro), ma con una coppia di amici coi quali siamo in grande sintonia, e cui abbiamo frantumato le palle coi nostri racconti sugli USA, che per sfinimento si sono aggregati a noi (ovviamente sto scherzando!).

Loro non sono mai stati in America, noi si, e quindi sto cercando di creare un itinerario che possa accontentare sia noi che loro.Noi nel senso di poter vedere qualche zona che non abbiamo fatto l'altra volta (Albuquerque ,Santa fe, Petrified Forest, Mesa Verde), e loro in modo che riescano a vedere almeno alcune meraviglie che secondo noi non vanno perse in un viaggio nel West.Poi, ovvio, è molto soggettiva la cosa...ditemi voi se ho messo troppa carne al fuoco ...

Considerate che non siamo gran camminatori, ma che ci accontentiamo di fare i percorsi turistici senza pretese(no trekking)

I giorni a disposizione sono 13;)

Vi posto la prima bozza:

Los Angeles

Kingman

Seligman(route 66)

Tusayan(Gran Canyon)

Flagstaff

Gallup

Albuquerque

Santa Fe

Kayenta (Monument Valley)

Las Vegas

Los Angeles

 

Non ho ancora deciso dove ci fermeremo a pernottare.Le città che ho segnato sono messe puramente per segnare il percorso.Vorrei riuscire a fermarmi due notti però a Las Vegas, e due notti a Los Angeles (o comunque Santa Monica , perchè vorrei fare un salto a Hollywood)o all'andata o al ritorno, ma propenderei per il ritorno.

Boh, voi cosa dite?Considerate un limite di 12 notti in totale...

Vi ringrazio tantissimo se potrete darmi una mano!(non sono più molto pratica ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e bentornata!

 

allora, con 12 notti faresti parecchie corse per vedere tutte le cose che hai messo

con la tua bozza, verrebbe così:

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon 

5 Grand Canyon - Sedona

6 Sedona - Holbrook 

7 Holbrook - Albuquerque

8 Albuquerque - Santa Fe 

9 Santa Fe - Cortez 

10 Cortez - MV

11 MV - Las Vegas

12 Las Vegas - LA 

13 LA - Ita

 

Sedona merita due notti se vi piace fare i trail, anche la zona di Santa Fe è molto ricca e varrebbe un paio di notti

Senza contare che tagli via Page, Bryce, Zion, sarebbero proprio alcune di quelle meraviglie da non perdere. Infine, sarebbe bello fare una giornata di relax e shopping a Las Vegas.

poi dipende da quali sono le cose che vi interessano di più. 

io penserei ad un volo su Las Vegas o su Phoenix, tagliando LA. in questo modo, risparmieresti un paio di giorni o forse di più, per visitare meglio soprattutto il New Mexico

ti butto giù questa proposta:

 

1 ITA - Vegas

2 Vegas - Grand Canyon (Route 66)

3 Grand Canyon - Sedona

4 Sedona

5 Sedona - Holbrook 

6 Holbrook - Albuquerque

7 Albuquerque - Santa Fe 

8 Santa Fe - Cortez 

9 Cortez - MV

10 MV - Page

11 Page - Vegas

12 Vegas

13 Vegas - ITA

 

se poi Las Vegas non vi interessa, puoi sostituire la giornata:

 

11 Page - Bryce

12 Bryce - Vegas

 

premetto che i voli su Las Vegas sono meno, e sono più cari, rispetto ai voli su LA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la tua risposta :) 

Zion , Page e quindi Bryce sono stati saltati volutamente, perchè li abbiamo già visti..a Las Vegas la nostra intenzione era di fermarci due notti, anche se l'abbiamo già vista.Vorremmo rivederla insieme ai nostri amici, e approfittare così per rilassarci un pò.

Cortez ha qualcosa di vicino da vedere?

Anche noi sinceramente avevamo pensato di tagliare fuori Los Angeles proprio per accorgiare il loop, ma mentre il volo per Lax ci costerebbe 400 euro, volare su LV e tornare a casa ci costerebbe un bel pò di più:54_hushed:.

Una domanda:quali tratti di Route riusciremmo a fare con la tua proposta?solo quello di Hackberry?

Interessante, se solo non costasse così tanto il volo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, bermon dice:

Cortez ha qualcosa di vicino da vedere?

Cortez di solito viene usata come base per visitare Mesa Verde

 

36 minuti fa, bermon dice:

quali tratti di Route riusciremmo a fare con la tua proposta?solo quello di Hackberry?

 

in realtà, tra la mia bozza e la tua non cambia molto per la Route

il tratto tra LA e Kingman non offre molto, solamente la città di Oatman. Oddio, ci sarebbe anche Barstow, che però è abbastanza insignificante, e poi un picoclo museo e un caffé/Ristorante storico a Victorville. Ma, anche se la deviazione sembra breve, ti porta via parecchio tempo.

Ha senso, se fai un viaggio dedicato alla Route.

In entrambe le bozze, di fatto, imbocchi la route a Kingman e termini a Williams, prima di salire al Grand Canyon

Poi, più avanti, ci sono Flagstaff, Winslow, Holbrook e Gallup, e poi anche Albuquerque.

Ma lì non riesci a percorrere la Route, perché è stata sostituita dall'autostrada. ci sono solo gli edifici (hotel, bar etc) storici o a tema in queste località che ti ho detto.

La zona di Albuquerque dove passava la route è questa

 
Qualcosa (poco) lo trovi anche a Santa Fe, perché il primo tratto della Route passava anche da lì
io, per esempio, ho dormito al Silver Saddle Motel, che è a tema 
Il discorso cambia se potessi andare fino a Tucumcari, in New Mexico, ma con i vostri giorni non ce la fate.
 
47 minuti fa, bermon dice:

Zion , Page e quindi Bryce sono stati saltati volutamente, perchè li abbiamo già visti

 

però, dalla Monument a Las Vegas secco sono 650 km... è un bel tappone che sarebbe meglio spezzare, almeno con Page

 

Las Vegas è più cara purtroppo. io ho trovato una soluzione con il multicity, partenza su LA e ritorno da Vegas, spendendo solo 20€ in più rispetto all'A/R su LA

però ti parlo di Febbraio, quindi fuori stagione 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...