barbara1712 Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Inviato 18 Marzo 2018 Ciao a tutti! Sono Barbara! Non sono nuova del forum, anni fa ero iscritta ma con user e pwd che non ricordo minimamente 😬 Ad ogni modo sono felice di essere tornata! Vi scrivo perché quest'anno io e mio marito abbiamo intenzione di fare il nostro primo on the road da quando siamo diventati genitori.. il primo on the road è stata la west coast USA, poi la East Coast dell'Australia da Adelaide a Brisbane e ora vorremmo partire da New York, anzi io sarei più propensa da boston, e con la macchina scendere fino alla Florida. So che è un viaggio lungo ma sono innamorata degli scenari delle piantagioni, delle cittadine storiche di Virginia e Carolina.. perciò prendere un aereo e saltare questo percorso è escluso 😬 Mi chiedevo.. qualcuno di voi l'ha fatto? Ma soprattutto secondo voi in circa 20 giorni o poco meno è fattibile, considerando che ho una bimba di tre anni che ovviamente non posso sottoporre a traversate giornaliere di ore e ore se no povera impazzisce!! Mio marito si affida ciecamente a me e io adoro organizzare 😬 Ma..... mi chiedo quanto ha senso dedicare ad esempio a città come New York, con appunto una bimba a seguito, e quanto invece a città più piccole e più immerse nella natura.. voi che dite? Alcuni indizi: la piccola è brava e buona e non soffre la macchina, il marito odia i musei (in effetti è più il marito il mio problema 😂), andremo ad agosto, si lo so è un periodo di cacca ma le ferie solo ad agosto le danno! Grazie dei vostri consigli!! Mi sto leggendo tutti i diari di viaggio e vedo che pochi fanno New York - Miami in macchina.. 😣 Cita
Vale23 Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Inviato 18 Marzo 2018 ciao, visto che è passato qualche anno, ti va di ri-presentarti qui? per quanto riguarda il tuo itinerario, io non ho mai fatto la zona tra NYC e la Florida, ho però visto NYC, Philadelphia, Washington e la Florida stessa  la prima cosa che ti dico è che la Florida e Agosto non vanno molto d'accordo: il clima è caldissimo ed estremamente variabile, rischi di beccarti acquazzoni tutti i giorni da momento che però ci tieni particolarmente a visitare questa zona, secondo me è meglio tagliare un pochino. Vero che avete 20gg, ma con la bimba non penso farete tappe lunhissime, e magari vi vorrete anche un po' fermare qualche giorno al mare. Io partirei da Washington tagliando NYC. Tuo marito odia i musei, quindi potete farci anche solo un giorno (o magari lo abbandoni e vai tu per musei )  ti inserisco un po' di diari che possono aiutarti: @criscorpione, @Flowerpower81 e @sabiki    Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Il 18/3/2018 at 08:19, barbara1712 dice: vedo che pochi fanno New York - Miami in macchina.. Un motivo ci sarà , no? La strada è tanta, d'accordo che tuo marito odia i musei, ma se cominci a stare 5 notti a NY, 3 a Washington, 2 a Miami, ti restano 10 giorni per fare quasi 2000 miglia e rischi di cozzare con: Il 18/3/2018 at 08:19, barbara1712 dice: ovviamente non posso sottoporre a traversate giornaliere di ore e ore se no povera impazzisce!!  Ma invece fare il nord est? meno caldo, meno km, un po' di mare, non troppi musei, tanta natura e paesini pittoreschi. 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Se non l'hai ancora letto, puoi dare un'occhiata anche al diario di @luisa53 che ha fatto Miami-New York:  In 20 giorni comunque mi sembra molto difficile già da New York, ancora peggio da Boston... Luisa l'ha fatto in 15 giorni, ma dedicando poco tempo a Washington e New York che aveva già visitato. Visto il periodo e le vostre esigenze, anch'io ti suggerirei di valutare piuttosto un giro nel New England.  1 Cita
Chiara_jk Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Il 3/18/2018 at 08:19, barbara1712 dice: pochi fanno New York - Miami in macchina.. 😣 c'è talmente tanto nel mezzo che, a meno di sprecare un viaggio per un inutile tour de force, ha davvero poco senso fare una tirata del genere. da NY a Miami si potrebbero fare almeno 3 OTR diversi (sempre stando nella zona costiera, senza addentrarsi più di tanto). quindi, in meno di 20gg, mi focalizzerei sulla costa NORD o SUD (per questioni climatiche darei priorità alle zone più a Nord) Cita
luisa53 Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Come ti ha già scritto flowerpower, noi abbiamo fatto un OTR da Miami a New York in due settimane. Il periodo era agosto e siamo stati fortunati perchè nel 2013 non abbiamo trovato un caldo esagerato ma credo sia stata l'eccezione piuttosto che la regola. In ogni caso io avevo scelto di partire dalla Florida perchè normalmente dalla metà di agosto in poi il rischio uragani aumenta. Con una bimba piccola io penserei per agosto a New York e un giro del New England. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.