Vai al contenuto

Capodanno 2019 a New York


bencre

Messaggi raccomandati

Quindi escluderesti l’hotel a Long Island?

ieri sera ne ho prenotato uno,il BW,con cancellazione gratuita ,tanto per avere in piedi un’opzione.

 

il fatto è che gli hotel in centro sono carissimi,e sugli appartamenti sono un po’ titubante,anche alla luce della questione airbnb!

 

avtei trovato qualcosa di interessante ad Harlem...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una verifica sul tempo di percorrenza in metro tra l'appartamento e qualche attrazione a Midtown: ad esempio Times Square, la Grand Central, il Top of the Rock, l'ESB... così ti fai un'idea sugli spostamenti che dovrai affrontare quotidianamente. Poi è chiaro che devi mettere in conto che se vorrete andare a Ground Zero o a Brooklyn ci metterete ancora più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bencre dice:

comodità

Se avete anche il passeggino (non so quanti anni ha la vostra bimba), attenzione a scegliere una fermata che abbia l'ascensore: ripensandoci, quella più vicina al nostro hotel di LIC aveva solo delle scale ripide e luride, tanto che per andare in aeroporto abbiamo optato per il taxi al solo pensiero di scarrozzare le valigione giù per quei gradini.

 

Da qualche parte ci saranno le informazioni su quali fermate sono accessibili con ascensore.

 

E' vero che costa di più, ma forse, se non volete muovervi troppo di sera, la soluzione migliore resta Manhattan.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente Manhattan!

costa di più è vero ma la comodità è impagabile, soprattutto con la bambina...io ero stata al Row che è attaccato a Times Square e sono stata molto felice della scelta!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

A cifre ragionevoli trovo cose solo ad Harlem,ovvio vicino alla metro,e naturalmente mi riferisco a case...come la vedete la cosa?

 

PS:12 dicembre —> 20 dicembre volo preso e assicurazione fatta...indietro non si torna!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me Harlem è troppo lontano da tutto.

A Manhattan non andrei più a nord di Central Park, massimo Upper West o East Side, che non sono comunque comode per fare un passaggio in camera a metà giornata. Parlo per esperienza di un collega che aveva l'hotel vicino al Lincoln Center... Era andato a metà dicembre ed era costretto a tornare in camera almeno un paio d'ore per riprendersi dall'ibernazione!!

 

Poi dipende sempre da quali attrazioni volete vedere: magari fatevi un'idea di programma e vedete quali sono le zone in cui passerete di più.

Tenete monitorati i prezzi degli hotel a Midtown, avete ancora molto tempo e magari esce qualche offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/14/2018 at 17:27, Lizzina dice:

attenzione a scegliere una fermata che abbia l'ascensore:

Praticamente una rarità a NYC... da questo punto di vista, la metro di NY è davvero scomoda.

 

concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che Harlem non sia una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

È già da un pó che ho fissato i voli da/al 12 dicembre —> 20 dicembre e assicurazione fatta...quindi indietro non si torna!😉

 

avevo poi trovato una bella casetta ad hell’s kitchen,prenotata,pagato anticipo e 1 mese dopo l’host mi ha contatto dicendo che x via di alcuni regolamenti di nyc era costretto a cancellarla...quelli di Airbnb non ne sanno niente,e lui mi sembrava una persona molto seria,quindi non so cosa pensare!

 

adesso ne ho prenotato un altro sempre tramite Airbnb e sempre molto centrale...vediamo come va a finire!

 

ps:su Booking ho una prenotazione con cancellazione gratuita,al limite sfrutto quello...si tratta di un hotel nel queens!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, bencre dice:

si tratta di un hotel nel queens!

Se sei vicino alla metro, non hai problemi, ma la comodità di essere a downtown non ha prezzo.

16 ore fa, bencre dice:

lui mi sembrava una persona molto seria,quindi non so cosa pensare!

in effetti c'è un regolamento  di NYC che vieta a chi non lo fa di professione, l'affitto di appartamenti per meno di un mese, magari il proprietario è già stato "pizzicato" e non ha voglia di altri guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'appartamento: le regole sulle locazioni brevi da parte di privati non riguardano tutte le zone e tutte le tipologie di case. Ad esempio quando ho cercato io su homeaway.com su alcuni annunci si specificava che l'appartamento non era soggetto a queste regole, ad esempio per diversi appartamenti a Brooklyn. Inoltre sul sito nyhabitat.com , che avevo consultato, garantiscono che gestiscono gli affitti anche molto brevi in regola con tutte le norme, essendo un'agenzia.

Noi avevamo affittato un appartamento a East Harlem (comodissimo, a due passi da una stazione della linea 6, da Central Park e dai musei della Fifth Avenue) e il ragazzo che lo gestiva ci ha chiesto di dire nel caso che volevamo restare un mese (invece di sei notti). Non è stata una bella sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 e tu cosa hai detto all'ingresso negli usa???

 

 

EDIT by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegata male, scusa. Riprovo. Il soggiorno a New York (6 notti) faceva parte di un viaggio più lungo. All'arrivo a New York il ragazzo che lo gestisce ci ha fatto vedere l'appartamento. In quel momento ci ha detto che, nel caso qualcuno avesse fatto domande, noi avremmo dovuto dire che restiamo per un mese. Nessuno ci ha chiesto niente e non ci sono stati problemi, ma da quel momento siamo stati molto consapevoli di soggiornare in un appartamento "clandestino".

Se dovessi rifarlo, punterei su un affitto "legale", sono una fifona. Ovviamente i problemi riguardano più gli affittuari che i clienti, ma sarebbero comunque seccature. D'altra parte tantissimi conoscenti hanno affittato in appartamenti irregolari e nessuno ha avuto il minimo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buona serata a tutti,

oramai manca poco alla partenza ...12 dicembre e tutti non vediamo l'ora, perfino la piccola Emma di 2 anni!

Alla fine abbiamo trovato un appartamento tra la 9th ave e la 46th street, che come posizione mi sembra abbastanza buona.

Abbiamo sempre in piedi anche una prenotazione a cancellazione gratuita per un hotel a long island (come da vs consigli), speriamo di poterla cancellare senza preoccupazioni...

 

Per quanto riguarda la questione della "legalità" di airbnb, sulla richiesta ESTA ho messo l'hotel, che al momento della compilazione era effettivamente esistente, quando poi arrivo là dirò che vado da un'amica e metto l'indirizzo dell'appartamento, cosa ne dite?

 

Potete darmi una mano ad organizzare una lista di cose da fare, una sorta di programma insomma? (periodo 12-20 dicembre)

Noi siamo già stati a NY, ma purtroppo non siamo potuti andare ad Ellis island, quindi quella sarà tappa obbligata.

Vogliamo andare su un grattacielo, top of the rock o cosa ne pensate della freedom tower,o entrambi? (a questo proposito quale pass consigliate?)

Mi era venuta anche la malsana idea di andare in treno fino a Philadelpiae spendere una giornata là...follia???

Altri posti da vedere o cose da fare anche e soprattutto per la bimba?

 

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bencre dice:

Vogliamo andare su un grattacielo, top of the rock o cosa ne pensate della freedom tower,o entrambi? (a questo proposito quale pass consigliate?)

Io ti direi tutti e 3, Top of the rocks, Empire e Freedom Tower... la Freedom Tower ha il vantaggio di essere chiusa da vetrate, per cui anche se fa freddo, vi godete la vista.

 

8 ore fa, bencre dice:

Philadelpiae spendere una giornata là...follia???

No, Philadelphia si gira bene in una giornata, solo state attenti al freddo.

 

8 ore fa, bencre dice:

quando poi arrivo là dirò che vado da un'amica e metto l'indirizzo dell'appartamento, cosa ne dite? 

No, non dire nulla, sarebbe controproducente e anche pericoloso.

Mentire sull'ESTA non è consigliabile, perchè rischi di essere rimandato indietro.
Aggiorna l'ESTA prima di partire.

Cita

Quali informazioni è possibile aggiornare?

 

Prima di inoltrare una richiesta di autorizzazione elettronica al viaggio con relativo pagamento, è possibile aggiornare informazioni in numerosi campi, eccetto in quelli relativi al numero di passaporto e al Paese di emissione del passaporto. Una volta approvato, il modulo potrà essere modificato solo relativamente ai seguenti campi:

  • Indirizzo email
  • Indirizzo negli Stati Uniti

 

8 ore fa, bencre dice:

Altri posti da vedere o cose da fare anche e soprattutto per la bimba?

prova a dare uno sguardo qui:

https://santorinidave.com/nyc-for-kids

https://ny.curbed.com/maps/things-to-do-new-york-kids

https://www.timeout.com/new-york-kids/things-to-do/101-things-to-do-with-kids-in-nyc

 

Magari non sono tutte per una bimba di 2 anni, ma puoi fare una minilista!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pandathegreat dice:

No, non dire nulla, sarebbe controproducente e anche pericoloso.

Mentire sull'ESTA non è consigliabile, perchè rischi di essere rimandato indietro.
Aggiorna l'ESTA prima di partire.

 

L'unico dubbio che realmente mi resta è capire se sia legale o meno affittare tramite Airbnb per i "Newyorkesi".

Quando ho fatto domanda ESTA avevo realmente la prenotazione attiva per l'hotel, ed il fatto di non mettere il nome dell'host è stato solo perché non vorrei crearle problemi!

Quindi meglio non dire niente, annullando l'hotel e andando in appartamento?

O cambiare ufficialmente mettendo indirizzo e nome dell'host sull'ESTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...