Vai al contenuto

Giro dell' ovest


Valerio73

Messaggi raccomandati

Partendo da San francisco vorremmo passare a vedere le sequoie a mariposa fare una sosta dalle parti di bishop per poi arrivare il giorno dopo a Las Vegas  ripartire dopo 2 giorni passare da Hoover per andare al gran canyon ( consigli su quale parte visitare) dormire non so dove da quelle parti e poi tornare a los Angeles.come vi sembra il percorso e cosa mi consigliate riguardo le tappe intermedie e il canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Valerio,

 

per aiutarti meglio, sarebbe bene vedere il tour completo che vorresti fare, con tutti i giorni che hai a disposizione e le varie tappe e quando andresti

è la prima volta che vai da quelle parti?

 

visto così, da San Francisco a Las Vegas passano per Mariposa ti servirebbero tre notti

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Mono Lake o Mammoth lake (non bishop che non c'è nulla)

Mono Lake - Death Valley

Death valley - Las Vegas

 

così ti viene un giro più equilibrato, se da San Francisco passi da Mariposa e poi vai a Bishop in un giorno, fai una faticaccia e non vedi Yosemite

 

Da Las Vegas, puoi fare

Las Vegas - Grand Canyon Village (South Rim) dormi o dentro al parco o a Tusayan se trovi posto

Grand Canyon - Kingman (Route 66)

Kingman - Los Angeles

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto chiaro ma direi che  se non ho capito male vorresti fare questo giro:

 

SF- Yosemite (Mariposa)  (Pernotto zona Wanona Non hai detto quando vai. Mariposa riapre il 15 giugno 2018)

Yosemite - Bishop    (devi passare dal Tioga Pass) è una bella tirata)

Bishop - Las Vegas  (passando dalla Death Valley suppongo che però faresti nelle ore peggiori)

Las Vegas

LAs Vegas - Gran Canyon   (Hoover...intendi la Hoover Dam?)  

Grand Canyon - Kingman   (faresti però un tratto di strada già percorso il giorno prima nel senso contrario)

Kingman - Los Angeles

 

Mi sembra un giro strutturato malino.....ma ti risponderanno quelli più esperti!!!! 

 

Io farei:

SF- Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Mono Lake - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Page

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Kingman

Kingman - Los Angeles

 

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fabrizio69 dice:

(faresti però un tratto di strada già percorso il giorno prima nel senso contrario)

 

sì, esatto

il giro classico prevede di fare Las Vegas - Bryce - Page - Monument - Grand Canyon - Kingman - Los Angeles, in modo che arrivo al Grand Canyon da ovest e non ripassi dalla stessa strada

 

però, come detto, servirebbe il giro intero

 

 

mi sono accorta che c'era già un tuo post più giù :7_sweat_smile:

 

ti consiglio di continuare a scrivere sul post originale, così anche tu tieni traccia di tutti i consigli in un unico posto

sicuramente gli admin li uniranno, taggo @pandathegreat

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego meglio in effetti non ero stato tanto chiaro.

Allora arriveremo a los Angeles il 20 giugno ospiti di amici.

Il 22 noleggio auto e su verso San francisco facendo la statale 1. Non so se mi basta una giornata o conviene fare una tappa comunque ho 3 notti prenotate a San francisco dal 22 al 25. Il 25 mattina vorrei partire passare da mariposa e magari dormire dalle parti di mono Lake o anche più giù ma non so dove.il 26 mattina continuare il viaggio verso Las Vegas passando dalla Death Valley, a Las Vegas ho 2 notti prenotate dal 26 al 28 al Bellagio,spero di aver fatto una buona scelta. Il 28 mattina vorrei partire verso South rom passando dalla diga di Hoover per andare allo skyview anche se ho letto che si visita solo con gruppo organizzato o sbaglio?. La notte del 28 non so ancora dove dormire il 29 ripartire per los Angeles per arrivare in serata e poi rimanere lì fino al 7 luglio.

ok questo è il giro ora consigliatemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è: arriva nella serata del 2 o 3 luglio invece che del 29 e puoi fare tutto quello che hai scritto con i giusti tempi.

 

13 minuti fa, Valerio73 dice:

facendo la statale 1.

Ti serve una notte intermedia 

 

14 minuti fa, Valerio73 dice:

Il 25 mattina vorrei partire passare da mariposa e magari dormire dalle parti di mono Lake o anche più giù ma non so dove

Direi anche qui ti serve una notte in più all’interno del parco so subito prima. Quella dopo in zona mono lake o mammoth lakes

 

18 minuti fa, Valerio73 dice:

passando dalla Death Valley,

Così non te la godi, dormici dentro

 

15 minuti fa, Valerio73 dice:

South rom

 

15 minuti fa, Valerio73 dice:

skyview

Immagino tu intenda south rim e skywalk, distano 3 ore di strada almeno è il primo è il classico Grand Canyon National Park, il secondo una trappola per turisti anche nella costosetta. 

 

Io farei innanzitutto il giro al contrario in questo modo:

 

22 Los Angeles-kingman

23 kingman-grand canyon

24 Grand Canyon-Las vegas

25 Las vegas

26 Las Vegas-death valley

27 Death Valley-mammoth lakes

28 mammoth lakes-yosemite 

29 yosemite-San francisco

30 e 1 San Francisco 

2 costa

3-4-5-6-7 Los Angeles 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con @ieio14 su tutto, anche sull'invertire il giro, così avete la costa sulla destra quando andate da San Francisco a Los Angeles

per fare bene il tuo giro devi aggiungere qualche notte così come ti è stato consigliato

 

34 minuti fa, Valerio73 dice:

2 notti prenotate dal 26 al 28 al Bellagio,spero di aver fatto una buona scelta

sì è un ottimo hotel

 

34 minuti fa, Valerio73 dice:

per andare allo skyview

io non ci sono mai andata, ma qui tutti lo sconsigliano perché è  lontano da tutto, ci devi andare per forza con la visita guidata, e costa parecchio

meglio fare per bene la zona di Grand Canyon Village, che offre panorami mozzafiato

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Valerio73 dice:

Quindi consigliate North rim piuttosto che South

 

no no

il North Rim io non l'ho mai visto, e dicono sia stupendo

ma per la prima visita il South Rim è la scelta migliore. spettacolare e molto più accessibile e servito rispetto al North

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Giugno sarà dura trovare a Yosemite e Death Valley......io per giugno ho prenotato a novembre e a Yosemite c'erano solo le tende al Curry Village....alla Death Valley a Furnace Creek ma anche li forse è tardi....altra possibilità alla Death Valley è Stovepipe Wells

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il Grand Canyon Village è subito dopo Tusayan

 

 
lì, se trovi posto e se ti va bene il prezzo, puoi dormire al Bright Angel Lodge, o al El Tovar
sennò, prova a cercare a Tusayan
 
alla Death Valley, il migliore è il Furnace Creek Inn 
oppure anche lo Stovepipe, che sicuramente ha dalla sua che costa meno
 
io allo Yosemite avevo dormito nelle tende dentro alla Yosemite Valley, ottima location, ma se vuoi i servizi dell'hotel è meglio cercare altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione se volete percorrere la Hwy 1: al momento è ancora chiusa nei pressi di Gorda, e da quello che ci hanno detto proprio da quelle parti un paio di settimane fa, non sono sicura che riusciranno a riaprirla entro giugno, quindi informatevi bene prima di mettervi in strada. Se deciderete comunque di percorrerla considerate che, per proseguire verso sud, o dovrete tornare sui vostri passi fino a Monterey o prendere la Nacimiento Road, nei pressi di Lucia, che è una strada asfaltata ma abbastanza impegnativa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Naciniento-Fergusson è stretta (soprattutto per gli standard americani) e in alcuni  tratti con molte curve, ma nel complesso niente di che come difficoltà di guida, è paragonabile ad una strada di montagna europea. Offre panorami bellissimi sull’oceano, soprattutto se percorsa arrivando da sud. Purtroppo comporta una deviazione lunga e molto noiosa verso l’interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il giro che vorresti fare tu solo che avevo meno giorni a disposizione te lo metto qui sotto : 
 

5 Settembre : Los Angeles

6 Settembre : Los Angeles

7 Settembre ; Santa Monica - Venice Beach - Malibu  

8 Settembre : Los Angeles - Kingman - Williams 

9 Settembre : Gran Canyon - Kayenta 

10 Settembre : Monument Valley - Antelope Canyon - Page 

11 Settembre : Page - Las Vegas 

12 Settembre : Las Vegas 

13 Settembre : Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lake 

14 Settembre : Yosemite - San Francisco 

15 Settembre : San Francisco 

16 Settembre : San Francisco

17 Settembre : San Francisco

Se posso consigliarti visto che il giro più o meno è uguale ti dico le cose che cambierei in questo giro:

- Il giorno 8 Settembre da Los Angeles a Williams ( appena sotto il gran canyon ) si può fare ma naturalmente se aggiungi una notte come ti hanno suggerito è molto meglio 

- Il giorno 13 Settembre se aggiungi una notte che ti spezza il viaggio da Las Vegas a Mammoth Lake anche qui è meglio ti godi molto di più la Death Valley.
- Il giorno 14 Settembre io dormirei sempre vicino allo Yosemite in modo da avere tutta la giornata per visitarlo e partire l'indomani per San Francisco. 

In questo viaggio come vedi io ho fatto anche la Monument Valley e Antelope Canyon io li consiglio si allunga di un pò ma sono posti bellissimi e per i tempi quelli che ho messo io non sono affatto stressanti si può benissimo fare, 
Se hai altri dubbi chiedi pure spero di essere stato di aiuto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, bartolinovic dice:

- Il giorno 8 Settembre da Los Angeles a Williams

Direi che a quel punto o arrivi proprio al Grand Canyon o spezzi la tappa prima.

 

58 minuti fa, bartolinovic dice:

Il giorno 13 Settembre se aggiungi una notte che ti spezza il viaggio da Las Vegas a Mammoth Lake anche qui è meglio ti godi molto di più la Death Valley.

La aggiungerei proprio nella Death Valley, tutta un’altra cosa(l’abbiamo fatta in entrambi i modi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero fermato a Williams perchè avevo preso l'Hotel in mezzo ad un bosco vicino la città. Dove ho dormito e la mattina dopo sono andato a visitare il Gran Canyon da Williams sono circa 30 minuti quindi insomma sei praticamente attaccato. 

Per la seconda cosa io intendevo proprio quello mettere una notte nella death valley in modo da godertela a pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il programma è fatto 3 notti s.francisco una notte a mammoth Lake una dalle parti di furnace Creek 2 notti Las Vegas sono indeciso tra Bellagio Mirage Cesar Trump o Delano consigliatemi😅😅 1 notte al bright Angel a canyon village e poi via tutta una tirata a Los Angeles. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...