Vai al contenuto

Passaggio dagli Stati Uniti al Canada e viceversa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, questa estate farò un on the road nel pacific nord west con andata e ritorno da San Francisco. A metà del loop visiteremo anche i parchi canadesi di Banff e Jasper, per cui volevo chiedere cosa fosse necessario fare per entrare in Canada via terra (ovviamente avremo macchina a noleggio) e poi per rientrare negli Stati Uniti. Qualcuno ha informazioni al riguardo? Grazie mille!

Inviato

Se entri via terra nessuna procedura particolare, basta fermarsi alla dogana con i documenti pronti e prepararsi a rispondere alle domande di rito: io personalmente ho trovato gli americani più puntigliosi dei colleghi canadesi, ma ognuno ha la sua esperienza, tipo @kurtdc83 :Chessygrin:.

• Mi piace 1
Inviato

atterri a San Francisco, quindi devi avere un'ESTA valido...

secondo l'help:

If you are from a visa waiver country, you do not need to enter information other than from your passport for stays of 90 days or less; however, you are required to have an approved Electronic System for Travel Authorization (ESTA).

https://i94.cbp.dhs.gov/I94/#/faq

Puoi farlo online, pochi giorni prima del passaggio, oppure sul posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...