Vai al contenuto

Itinerario loop su Seattle


il gipeto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sto organizzando il viaggio per agosto prossimo: terza visita negli USA, pertanto è un viaggio che può apparire strano.

Un loop di 8 giorni su Las Vegas, poi volo per SEATTLE e altro loop di 12 giorni. Ho già preso i voli e vorrei sottoporvi quest'ultima parte di itinerario, perché ho qualche dubbio sull'inizio e sul finale. In grassetto dove alloggerei.

 

1) Arrivo nel pomeriggio a Seattle, trasferimento a Port Angeles.

2) Olympic National Park: Hurricane Ridge, Lake Crescent e forse Sol Duc Valley, tramonto a La push e notte a Forks.

3) How Rain Forest, poi pomeriggio Cape Flattery e spiagge della costa. Notte ancora a Forks.

4) Ruby Beach, Quinault Rain Forest e trasferimento ad Astoria

5) Costa fino a Newport 

6) Costa fino a Bandon

7) Crater Lake con pernotto probabilmente a Chemult

8) Cascade Lake Scenic Byway e Newberry Volcano. Notte Bend

9) Lava Butte Cinder Cone (parte del newberry Volcano) e Painted Hills. Notte Prineville

10) Smith Rock State Park, Mt Hood Scenic Byway con visita al Columbia River e cascate. Portland

11) Mt Sant Helen o giro mattutino a Portland, poi Mt Rainier. Notte non lontano da Paradise

12) Intera giornata al Mt Rainier, notte fuori dal parco, direzione aeroporto.

13) Volo alle 13.30 da Seattle.

 

Premesso che non ci interessano le città, ho due dubbi:

1) troppe due notti a Forks?

2) Il giorno 10 mi pare troppo carico mentre non vorrei perdere troppo tempo nei due giorni precedenti.

 

Che ne dite?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, acfraine dice:

e l'altra parte del viaggio?

 

ad ogni modo il 10 se vuoi fare anche il columbia river mi sembra una giornata bella piena. è un giro cohe mi piace molto, complimenti

 

 

 

Ti ringrazio! Sull'altra parte mi sento  tranquillo: trattandosi si zone in cui sono stato 1 o 2 volte in precedenza, si tratta di un andare a rivedere bene qualche luogo oppure di visitare nuovi parchi o riserve.

 

1) Arrivo a Las vegas

2) Grand canyon South Rim

3) Ancora G.C. e trasferimento nel pomeriggio a Page. Horseshoe bend al tramonto (già fatto a metà giornata in viaggio di nozze)

4) Coyote Buttes South (North già visitato) sempre se riesco ad avere i pass con visita guidata assieme al White Pocket. Notte kanab

5) Da Kanab a Torrey, Capitol Reef

6) Da Capitol Reef per la statale 12 (devo ancora decidere cosa vedere ma credo niente di eccessivamente avventuroso). Notte Bryce

7) Bryce, con foto all'alba e al tramonto e giro a cavallo. 

8) Trasferimento alle porte della Death valley., dove andremo a vedere quello che non vedemmo nel 2011.

9) Alba zabriskie point, poi trasferimento all'aereoporto di Las Vegas e volo per Seattle.

 

Alla fine la penso come te: è il giorno 10 che mi lascia un filo perplesso: al limite anticipo lo Smith Rock al 9. O sennò ci vado solo per una visita lampo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate, riapro la discussione per chiedervi un consiglio specifico.

Non so bene come organizzare il giorno n. 3, ovvero la tappa da Grand canyon a Page.

Premesso che dipende tutto da che ora ripartiremo dal G.C., mi chiedo cosa posso inserire nel trasferimento, avendo come certezza che nel tardo pomeriggio sarò all'Horseshoe bend.

Mi servirebbe un consiglio su qualcosa di poco pubblicizzato. Antelope canyon già fatta sia upper che lower. Anche il "secret canyon".

Sto valutando i TOADSTOOL HOODOODS, che però non sarebbero così comodi, essendo a 30 minuti ulteriori di strada dopo Page. 

Ah, il Lago Powell interessa poco.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

Nel 2015 siamo scesi dal south kaibab trail che in poco tempo ti porta a centro canyon.

 

poi, se posso, perché due viaggi così diversi in uno? Hai già visto anche il pnw o lo fai per la prima volta?

 

E' il mio terzo viaggio negli USA. Il primo fu il più classico tour del sudOvest; il secondo fu Yellowstone, Grand Teton e giù di nuovo a completare parte dei parchi del sud.

Stavolta ho voluto vedere il NW e ritornare invece a godermi con più calma alcuni parchi visti la prima volta, nel 2011, un pò di fretta (Grand Canyon su tutti, ma anche il Bryce che mi fece innamorare). Ovviamente inseriamo qualche chicca nuova,  come la zona tra Bryce e Capitol Reef e il Coyote Buttes South, permessi permettendo.

Unico luogo che risulta presente in tutti e 3 i viaggi è Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il thread e aggiungo solo un paio di punti sul PNW.

 

Per organizzare bene le giornate sulla costa di Washington, informati bene sugli orari delle maree per poter vedere bene le tide pools con la bassa marea. Al limite inverti l'ordine dei posti da vedere in modo da capitare sulle spiagge con la bassa marea.

 

Il giorni  8,9 e 10, oltre a essere belli densi, non hanno i posti da vedere organizzati in sequenza. Il Lava Butte lo vedrei il giorno 8 arrivando a Bend da sud, poi il 9 farei Smith Canyon e Painted Hills (inclusa la Clarno  Unit) e non tornerei indietro a dormire a Prineville, ma troverei un posto più a nord, verso Mount Hood (a Maupin ci sono dei Lodge e Motel e su Mount Hood c'è lo storico Timberline Lodge). Il 10 puoi salire sul Mount Hood e farti la Columbia River Gorge e le cascate fino a Portland.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie del consiglio e ti dirò che ci avevo pensato!  Infatti ho in stand-by proprio quel tratto.

Tengo buono il giorno 8, con probabile visita del lava Butte. Poi credo che farò la modifica che dici: avevo già idea di farmi lo Smith Canyon la mattina del giorno 9, prima di andare alle Painted Hills.

Adesso mi guardo bene questa Maupin per dormire. 

 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Room65, ho esaminato la tua proposta per il giorno 9, ma mi pare infattibile. Non ci sta tutta quella roba se si vuole arrivare a dormire a Maupin (o peggio oltre) salvo fare tutto di corsa.

Oltretutto vorrei arrivare nel tardo pomeriggio alle Painted Hills, per sfruttare la luce migliore. Ergo, dovrei dormire non troppo lontano e Prineville mi pare piuttosto comoda, considerato il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • acfraine ha cambiato il titolo in Itinerario loop su Seattlehttp://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25669-itinerario-loop-su-seattle/
Il 21/3/2018 at 11:16, il gipeto dice:

Sto valutando i TOADSTOOL HOODOODS, che però non sarebbero così comodi, essendo a 30 minuti ulteriori di strada dopo Page. 

Nulla di indimenticabile, trail molto semplice e poco frequentato

Potresti valutare la Yellow Rock (se hai un auto adatta)

http://www.thewave.info/YellowRock/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 Per andare A yellow rock non serve nient'altro che un semplice SUV, anzi probabilmente non serve nemmeno il SUV perché la parte peggiore è subito dopo.

 

resta comunque il fatto che è veramente troppo lontano da page considerando che poi se non ricordo male vieni dal sud

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti. Comunque al momento avrei risolto: mi faccio un oezzo del South Kaibab trail all'interno del Grand Canyon e così arriverò a page nel pomeriggio. Giusto in tempo per farmi con calma l'horseshoe al tramonto. Unica cosa che devo mettere a punto è il tratto Crater Lake-Portland. L'idea è quella di tenerlo così per poter convertire la Cascade Scenic drive in "ritorno al Crater Lake" se il giorno prima ci dovesse essere stato brutto tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la farò così: il primo giorno, da Chemult,   Cascade Lake Scenic Byway e Newberry Volcano compresa credo la Lava Butte Cinder Cone . Notte a Bend. Se invece desiderassi ritornare al Crater Lake (causa meteo avverso il giorno precedente), ecco che tolgo la Cascade Byway. 

Il giorno successivo, Smith Rock Park e Painted Hills, con notte a  Prineville.

Quindi da Prineville, costeggiando il Mt Hood, visiteremo la Columbia River Gorge per poi arrivare la sera a portland. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...