Edoardo74 Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 Ciao a tutti...già 5 anni fa ho provato ad organizzare un viaggio tra la california e i parchi ma poi alla fine non siamo più potuti partire , per cui un pò arrugginito ci riprovo il periodo sarebbe agosto 2018 per 15 giorni , per cui caldo e folla ....ma cominciamo dall'inizio 1/8 Roma - San Fransisco 2 SF - Yosemite 3 Yosemite - Mono Lake ( o dintorni ) 4 Mono Lake - Death valley 5 DV - Las Vegas 6 LV - Bryce 7 Bryce - Page 8 Page - Monument Valley 9 MV - Grand Canyon 10 GC - Kingman ( o dintorni ) 11 Kingman - Los Angeles a questo punto i veri dilemmi, o 12 LA - SF ( una tirata passando per la costa , ma non so se è impossibile ) 13- 14 SF 15/8 SF - Roma oppure 12 LA - Morro bay ( ma è solo un punto a caso della costa ) 13 Morro bay - SF 14 SF 15/8 SF - Roma oppure ancora LA -SF passando per l'interno si vede che non ho le idee chiare vero? altro punto : comincio a prenotare il prenotabile? grazie grazie Cita
Frafrà Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 Ciao! Personalmente farei subito San Francisco, nell'eventuale ipotesi che un bagaglio non arrivi (speriamo di no!), avresti il tempo per fartelo recapitare mentre sei in città. Poi per il ritorno a Sfo, decisamente spezzerei la tratta LA-Sfo proprio a Morro Bay, come hai scritto anche te. Cita
Lauretta83 Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 Esatto anche io farei subito San Francisco e spezzerei la tappa sulla costa! Cita
Vale23 Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 con 15 giorni, io non farei un loop, mi fermerei a LA San Francisco merita almeno tre notti, poi io a vedere solo una notte a Las Vegas mi sento male... ma non credo che sia fattibile, a meno di non tagliare ulteriormente il giro 1/8 Roma - San Fransisco 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - DV 7 DV - Las Vegas 8 LV - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 MV - Grand Canyon 12 GC - Kingman 13 Kingman - Los Angeles 14 Los Angeles 15 Los Angeles - Roma c'è qualche zona che hai già visitato, o è la prima volta? non sempre un multitratta è molto più costoso di un A/R, e in California di solito non paghi il drop-off Cita
alessipe Inviato 16 Ottobre 2017 Segnala Inviato 16 Ottobre 2017 sto con chi mi ha preceduto: SF lasciatela all' inizio nel nostro OTR di quella zona per lo stesso loop abbiamo impiegato 18 giorni(prova a vedere il diario in firma), farlo in 15 mi sembra una bella compressione. Dico la mia: se si rimane dell' idea del Loop perchè fare Kingman-LA per fermarsi solo a dormire e ripartire la mattina dopo ? tanto vale aggiungere una notte a LV e puntare da Kingman direttamente verso il big sur Cita
Edoardo74 Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2017 grazie @Vale23 è la prima volta, ora controllo i voli , @alessipe ora leggerò il tuo diario , poi capiremo il da farsi... Cita
Vale23 Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Inviato 17 Ottobre 2017 1 ora fa, Edoardo74 dice: è la prima volta ok, quindi per te sarà tutto nuovo il consiglio che mi sento di darti è di non mettere troppa carne al fuoco, 15 gg sono pochi per il giro che vuoi fare e, visto che non hai mai visto niente, meglio vedere qualcosa in meno, ma godertelo sono d'accordo anche con @alessipe. se vuoi fare un loop, taglia LA, che, tra l'altro, può facilmente essere inserita in un futuro OTR solo sud-ovest Cita
Edoardo74 Inviato 21 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2017 ok, deciso, niente loop, ci piace il tuo giro @Vale23 ...a questo punto attacco a prenotare qua e là, ma per i voli aspetto gennaio? qualcuno sa dirmi che prezzi mi devo aspettare per agosto? ieri il multi tratta era intorno a 580... e ancora consigli per le sistemazioni? grazie poi studierò le varie giornate in particolare 1 Cita
Vale23 Inviato 22 Ottobre 2017 Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 guarda io sui voli nn sono per niente ferrata... per ragioni famigliari prenoto sempre troppo tardi e mi devo accontentare di quello che trovo... Il 21/10/2017 at 10:57, Edoardo74 dice: consigli per le sistemazioni? visto che andrai ad Agosto, io ti consiglio di buttare giù un itinerario di massima, e prenotare IMMEDIATAMENTE le sistemazioni dentro ai parchi i posti sono pochi, cari, e vanno via immediatamente. di buono c'è che di solito sono cancellabili, magari con una piccola penale. Ma dormire dentro al parco non ha paragoni, e te lo dice una che non lo riesce mai a fare per il motivo di cui sopra. Soprattutto alla Monument e al Grand Canyon, è tutta un'altra cosa. Anche perché non è che ci siano grandi città lì vicino. prendendo come esempio il Grand Canyon, se non trovi dentro al parco o a Tusayan, ti tocca andare fino a Williams o Flagstaff, ciascuna a più i 100 km. Cita
Edoardo74 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 E i tour dentro i parchi tipo antelope e monument anche quelli ? però non sapendo a che ora , mi servirebbe una mano con le tempistiche... per cui mi aiutate a capire come organizzare le varie giornate per non trovarmi nel posto giusto al momento sbagliato ? rimandatemi ai diari se volete... comincio io , vediamo se ho capito scopiazzando... giorno 4 da Sf a yosemite, passo per oakhurst, visita alle sequoia per trovarci al tramonto al giacer point... giorno 5 un trail in mattinata , poi , tioga road con i vari view point, e mi dirigo verso lee vining o bridgeport e bodie ? giorno 6 bodie? mono lake...verso la DV e qui un po mi perdo , cosa il pomeriggio e cosa la mattina dopo? lo so che sembro furio di magda , scusatemi , ma preferisco pensarci ora e godermi lo spettacolo poi... grazie Cita
Edoardo74 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 mi copio questo intanto Qui viewtopic.php?f=48&t=1152 trovi le utilissime indicazioni di Panda , e qui viewforum.php?f=48 molte altre informazioni, alloggi consigliati compresi... di @al3cs Cita
Vale23 Inviato 22 Ottobre 2017 Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 1 ora fa, Edoardo74 dice: rimandatemi ai diari se volete.. guarda, non me ne viene in mente uno particolare da consigliarti, nella sezione Ovest ne trovi tantissimi con tour simili al tuo 1 ora fa, Edoardo74 dice: E i tour dentro i parchi tipo antelope e monument anche quelli ? All'Antelope dipende da cosa vuoi fare. se vuoi fare il tour fotografico, allora è quello delle 11, meglio prenotarlo ma non serve muoversi adesso Alla Monument il tour te lo sconsiglio, non offre nulla in più di quanto tu possa fare con la tua auto (basta che non noleggi una smart ). Anzi, con la tua auto ti fermi dove vuoi quanto tempo vuoi. L'ideale secondo me è arrivare nel pomeriggio, visitare, godersi il tramonto, dormire al The View, vedere l'alba, e partire per il Grand Canyon, dove sostanzialmente fai la stessa cosa. 1 ora fa, Edoardo74 dice: verso la DV e qui un po mi perdo , cosa il pomeriggio e cosa la mattina dopo? la DV ad Agosto è letteralmente bollente. La zona con più attrazioni è quella intorno a Furnace Creek, lì trovi, solo per citare i più famosi: Artist Drive Devil' Golf Course Badwater Basin Golden Canyon Trai Zabriskie Point Dante's View solo che, con le temperature che ci sono, è difficile godersi tutte queste cose se non la sera tardi e la mattina presto dovresti arrivare nel tardo pomeriggio, magari fai un po' di viewpoint lungo la 190, poi ti fermi alle Mesquite Sand Dunes al tramonto, e vai a Furnace Creek a dormire. Da lì dovrebbero partire anche dei tour guidati notturni per lo stargazing la mattina dopo fai molto presto i punti di interesse che ti ho nominato, lasciando Zabriskie Point e Dante's View per ultimi perché così sei già in direzione Las Vegas 1 ora fa, Edoardo74 dice: preferisco pensarci ora e godermi lo spettacolo poi... questo è quello che facciamo tutti qui per la programmazione generale, cerca di evitare di guidare molto la notte, per via della scarsa illuminazione e dei tanti animali selvatici motivo in più per cercare alloggio nei parchi, a discapito di qualche €€€ Cita
acfraine Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 iniziamo col dire che a 580 euro per agosto io lo prenderei subito poi una volta deciso di mettere, come ti hanno ottimamente consigliato, SF all'inizio puoi valutare se chiudere il giro a LA oppure a LV. valuta cosa preferisci e naturalmente i costi dei voli verrebbe fuori una cosa del genere: 1/8 Roma - San Fransisco 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake ( o dintorni ) 7 Mono Lake - Death valley 8 DV - Las Vegas 9 LV 10 LV - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument Valley 13 MV - Grand Canyon 14 GC - LV o LA 15 LVC o LA/Roma - Roma Cita
Edoardo74 Inviato 23 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 37 minuti fa, acfraine dice: 14 GC - LV o LA mi sembra un tappone con LA però...io lo spezzerei con kingman, oppure ripassare a LV...vedo i voli...grazie Cita
acfraine Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 GC_LA è sicuramente una tappa molto lunga ma fattibile, era un modo per recuperare un giorno in più per SF Cita
zimbabwe2 Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 Io ad Agosto ho fatto Cheyenne -SLC, come distanza ci siamo, ovvio non ho avuto il traffico di LA che potrebbe rallentarti un attimo. Sono partito molto presto, verso le 6 di mattina, ed alle 14 ero a Park City. Nel tuo caso, se te la senti di fare una levataccia, potresti inserire la pausa pranzo a Oatman ed assaporare un po' della 66. Io penso che arriveresti a LA attorno alle 18 al piu' tardi, spezzando il viaggio in qualche sosta non sarà pesantissimo. Considera che troverai traffico solo negli ultimi 100 km, prima sarà inesistente e quindi, seppur con limiti di velocità molto bassi, le medie sono alte e si macinano miglia e miglia. Cita
Edoardo74 Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 cercando gli alberghi ho notato che qualcuno ha il pagamento anticipato e la cancellazione gratuita , è normale ? esperienze in merito? Cita
Chiara_jk Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 (modificato) 1 ora fa, Edoardo74 dice: è normale ? certo, non c'è nessuna stranezza... quello che potrebbe essere utile fare per "spalmare" i costi su più periodi, è prenotare e prepagare ora qualche hotel, lasciando poi il resto per i successivi mesi Modificato 25 Ottobre 2017 da Chiara_jk 1 Cita
pandathegreat Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 10 minuti fa, Edoardo74 dice: esperienze in merito? Si, tranquillo, se dovessi cancellare la prenotazione però ti rimborsano secondo il cambio corrente... se costa 100$, loro ti restituiranno sempre 100$ e non il controvalore in euro che tu hai pagato il giorno della transazione. Cita
Lauretta83 Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 Per la monument prenota subito al The View!! costa ma vale ogni centesimo speso! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.