Valentina Ragnedda Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 (modificato) Ciao a tutti ! Il 20 settembre è il giorno tanto atteso per il mio quarto viaggio negli States on the road yeee ! Riscrivo tutte le tappe in modo tale che se avete qualche posto di passaggio da consigliare che sia particolare,bizzarro io lo possa subito aggiungere alla mappa ! 20 SETTEMBRE : OLBIA-FIUMICINO 21 SETTEMBRE: FIUMICINO- LAX 22 SETTEMBRE: LOS ANGELES 23 SETTEMBRE: LOS ANGELES-LAS VEGAS ( con tappe a barstow,calico,alien fresh jerky,seven magic mountains) 24 SETTEMBRE: LAS VEGAS 25 SETTEMBRE:LAS VEGAS 26 SETTEMBRE: LAS VEGAS- ALAMO ( con tappe a area 51,caliente,rachel,cathedral gorge park) 27 SETTEMBRE: ALAMO-SALT LAKE CITY ( con tappe a Bonneville salt flats) 28 SETTEMBRE: SALT LAKE CITY- ALPINE ( con tappe a geyser park,jackson) 29 SETTEMBRE: ALIPINE-YELLOWSTONE ( passando attraverso il Grand teton ) 30 SETTEMBRE: YELLOWSTONE 1 OTTOBRE: YELLOWSTONE 2 OTTOBRE: YELLOWSTONE-BUFFALO ( con tappe a lamar valley.tower junction,dunraven park) 3 OTTOBRE: BUFFALO-RAPID CITY ( con tappe a gillette,devils tower,deadwood e petrified forest) 4 OTTOBRE: RAPID CITY ( con tappe a minuteman historic site e mount rushmore) 5 OTTOBRE: RAPID CITY-COLORADO SPRINGS ( tappe a hot springs,cheyenne,pikes peak ) 6 OTTOBRE: COLORADO SPRINGS-GLENWOOD SPRINGS ( pikes peak,hanging lake) 7 OTTOBRE : GLENWOOD PRINGS-MONTICELLO ( arches national park ) 8 OTTOBRE : MONTICELLO ( canyonlands) 9 OTTOBRE: MONTICELLO- WINSLOW ( forrest gump point,goosenecks state park ed eventualmente monument valley) 10 OTTOBRE: WINSLOW-KINGMAN ( grand falls e seligman + punti di interesse su mappa della route 66) 11 OTTOBRE: KINGMAN-LOS ANGELES ( punti d'interesse su mappa route 66) 12 OTTOBRE: LOS ANGELES-FIUMICINO Ringrazio ancora tantissimo a tutti i diari presenti sul gruppo,ai consigli che mi hanno aiutato tantissimo in questo viaggio, se farà piacere, al ritorno posso postare un diario di viaggio. p.s fatemi sapere se la mappa si vede o in caso come devo fare per fare in modo che si veda, non sono ancora pratica Modificato 17 Settembre 2017 da Valentina Ragnedda 1 Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 47 minuti fa, Valentina Ragnedda dice: p.s fatemi sapere se la mappa si vede o in caso come devo fare per fare in modo che si veda, non sono ancora pratica devi copiare il link "Incorpora mappa", quindi premere il tasto googlemaps nella barra dell'editor e incollare! Buon viaggio Cita
Valentina Ragnedda Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 9 minuti fa, pandathegreat dice: devi copiare il link "Incorpora mappa", quindi premere il tasto googlemaps nella barra dell'editor e incollare! Buon viaggio si vede ? Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Non l'hai incollata nel riquadro che ti si apre premendo il tasto "googlemaps" Cita
Valentina Ragnedda Inviato 17 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2017 okay,fatto! grazie milleee!! Cita
Vale23 Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice: 28 SETTEMBRE: SALT LAKE CITY- ALPINE ti fermi ad Alpine perché non hai trovato niente a Jackson? temo comunque che sia troppo tardi ormai per cambiare gli hotel Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice: 2 OTTOBRE: YELLOWSTONE-BUFFALO ( con tappe a lamar valley.tower junction,dunraven park) qui sarebbe carino vedere la Medicine Wheel e il Bighorn Canyon, che io non ho visto a causa del maltempo. però, io sono partita da Yellowstone alle 7 del mattino, e sono arrivata a Cody, dove ho pernottato, alle 6 di sera... non creo tu abbia molto tempo in questa giornata per vedere tutto. Dove alloggi Io alloggiavo a West Yellowstone quindi un'ora se n'è andata solo per arrivare a Mammoth Spring. se alloggi a Gardiner sei già più avanti, ma Buffalo è comunque bella lontana non lontano da Buffalo c'è il Fort Phil Kearney, dove l'esercito americano ha subito una cocente sconfitta da parte degli indiani. E' carino se sei di passaggio, una mezz'ora è più che sufficiente Il 17/9/2017 at 10:23, Valentina Ragnedda dice: 3 OTTOBRE: BUFFALO-RAPID CITY ( con tappe a gillette,devils tower,deadwood e petrified forest) 4 OTTOBRE: RAPID CITY ( con tappe a minuteman historic site e mount rushmore) 5 OTTOBRE: RAPID CITY-COLORADO SPRINGS ( tappe a hot springs,cheyenne,pikes peak ) Le Badlands quando pensavi di farle? sono un parco abbastanza grande, ci vogliono 3-4 ore. io ci sono stata 4 ore e senza fare trail perché c'erano 35 gradi Attenzione al Minuteman Hstoric Site, il missile NON è dove c'è il centro visitatori, ma 15 miglia prima venendo da Wall. devi uscire all'uscita 116 della I-90. Te lo dico perché noi siamo andati diretti al centro visitatori e siamo dovuti tornare indietro. non aspettarti granché da Deadwood, per me è stata una mezza delusione... casinò, negozi di souvenir e figuranti... si paga qualunque cosa Cita
Valentina Ragnedda Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2017 @Vale23 Jackson aveva dei prezzi inaccessibili e abbbiamo percò optato per Alpine. Medicine Wheel e il Bighorn li ho messi nell'intinerario ma vedremo la a seconda del tempo ( sia dell'orologio sia atmosferico ahahah) Menomale che mi hai avvertito per il Minuteman Historicd site perchè volevamo dirigerci immediatamente al visitor center Grazie mille comunque per gli interessanti consigli, ne farò testoro !! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione. Cita
Vale23 Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 4 ore fa, Valentina Ragnedda dice: Jackson aveva dei prezzi inaccessibili immagino, io prenotai a Gennaio/Febbraio per Settembre, e hanno cmq voluto 150$ senza colazione 4 ore fa, Valentina Ragnedda dice: volevamo dirigerci immediatamente al visitor center eh sì, noi abbiamo perso mezz'ora... ma non aveva molto senso vedere solo il visitor center e non il missile la Medicine Wheel metti in conto un'ora e mezzo almeno. Ci vuole mezz'ora a tratta per il trail poi un quarto d'ora-2 minuti alla ruota, e poi c'è il pezzetto di strada sterrata dove è meglio andare molto piano Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2017 Segnala Inviato 20 Settembre 2017 come mai monticello come base per arches e canyonlands? Cita
Valentina Ragnedda Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2017 Perchè sfortunatamente i prezzi di moab erano completamente folli,è stata una buona alternativa! Cita
Valentina Ragnedda Inviato 3 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2017 direi benissimo! Il tempo è stato clemente tranne per una super nevicata vicino Moab, il giorno prima 25 gradi e il giorno dpo 0 gradi ahahah Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.