Vai al contenuto

Seconda volta in Texas per pochi giorni


Jensen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :wink:

 

Innanzitutto voglio dire che sono davvero triste per la situazione in Texas... spero non ci siano vittime e danni gravi.. mi dispiace tantissimo :57_cry::57_cry::57_cry:

 

Tra un mese circa devo andare ad Austin per un convegno.. avrò a disposizione alcuni giorni liberi e vorrei qualche consiglio per cose che potrei vedere. Per me questa è la seconda volta in Texas (anche la prima volta sono stato pochi giorni per un convegno di lavoro).

 

Volevo fare la zona della costa e vedere la base NASA :WohoW: ecco che ho pensato, ma è molto lacunoso, accetto consigli:

 

1. arrivo a Houston in tarda serata

2. spostamento Houston ad Austin (farò un giro per la città, che potrei vedere? c'è qualcosa di naturalistico che potrei vedere senza dover andare per musei o altro??)

3. giorno del convegno notte ad Austin

4. Austin - Corpus Christi e Padre Island (si riescono a vedere nella stessa giornata?? vorrei vedere la USS Lexington e fare un giro all'isola Padre se ne vale la pena) - notte Corpus Chisti (o potrei andare un po' oltre verso ovest per tirarmi vicino a Galveston?)

5. Corpus Christi - visita alla NASA - Galveston (ho visto che sono piuttosto vicini potrei vedere GAlveston e poi visitare il museo NASA o viceversa, che dite? fattibile?) notte in zona

6. partenza da Houston volo alle 19. Che potrei fare per passare la giornata? Giretto per Houston? Se sì dove mi consigliate di andare? non volevo sprecare il tempo in outlet o negozi ma s e proprio non c'è altro andrò ai Tanger Outlet.

 

Grazie a tutti!

 

PS non ditemi di fare tappa a San Antonio, già vista B)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io 3 anni fa ho fatto quelle zone, escluso Austin. Ho trovato Galveston adorabile e te la consiglio sicuramente. Non posso dire lo stesso per Corpus Christi e Padre island che sono si belle ma secondo me non tanto da giustificare più di 4 ore di auto da Galveston.

C'è da dire però che io venivo da ovest quindi ho fatto prima South Padre Island,  che è fantastica e non c'è davvero paragone con la zona di Corpus Christi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, quindi Corpus Christi non merita la visita? Ma se volessi vedere la USS Lexington devo passarci giusto? Oppure potrei deviare?

 

@andry80pa mentre tu dici che la Padre ISland sud è da non perdere? Che trovo di bello? Solo spiagge o qualcosa di interessante? Perchè visto il periodo (fine ottobre) solo spiaggia non penso di poterla godere appieno... preferirei vedere musei o parchi.

 

@andreafabiano grazie, passo sicuro al museo degli aerei, sono super appassionato!

 

@valeriacartieri passo se mi dici che ne vale la pena!

 

Allora mettendo di non passare da Corpus Christi (che dite non valga la pena) potrei fare:

 

1. arrivo a Houston in tarda serata

2. spostamento Houston ad Austin (farò un giro per la città, che potrei vedere? c'è qualcosa di naturalistico che potrei vedere senza dover andare per musei o altro??)

3. giorno del convegno notte ad Austin

4. Austin - Galveston passando Surfside Beach e passare per la Bluewater Highway

5. Galveston - visita alla NASA

6. partenza da Houston volo alle 19. Che potrei fare per passare la giornata? Giretto per Houston? Se sì dove mi consigliate di andare? non volevo sprecare il tempo in outlet o negozi ma s e proprio non c'è altro andrò ai Tanger Outlet.

 

Quindi dedico più tempo a Galveston, andando a visitare il museo degli aerei e volendo i Moody's Garden.

 

@mark elmo ad Austin visto che ci sto un giorno intero che mi consigli di vedere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo avevo pensato, però non volevo fare le cose di fretta e quindi preferivo tenere la NASA per il penultimo giorno, non vorrei mai che poi trovassi traffico o qualche imprevisto che mi costringa a fare tardi per l'aeroporto... ok che è alle 19 il volo ma per le 16 volevo esser già in aeroporto (sono un tipo molto ansioso e solo il pensiero di perdere l'aereo mi mette il panico).. quindi per l'ultimo giorno preferivo magari fare un giro a houston in modo da staccarmi per le 11 e arrivare in zona aeroporto massimo a mezzogiorno e poi gironzolare in qualche negozio...

 

Certo che da NASA all'aeroporto sono meno di 100 km... volendo se trovo alloggio vicino alla NASA e la visito il mattino dovrei farcela molto comodamente... perchè sono stato alla NASA di Cape Canaveral e non volevo più uscire, stupendo! Qui dicono che la visita in 4 ore al massimo si conclude ma non vorrei appunto dover fare tutto di fretta.... perchè altrimenti la visito il giorno prima e l'ultimo giorno lo dedico piuttosto a negozi o cose poco importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visitato la NASA prima di prendere il volo di rientro che era alle 18 e venivo da Galveston. Ce la fai alla grande. Considera che io ho fatto entrambi i tour in bus che mettono a disposizione e tutte le sale. Non è cosi grande, la grande sala iniziale è una sola e vai entrando in varie stanzette dove ci sono varie attrazioni, cinema e spiegazioni di astronauti. E poi ci sono appunto i 2 ( o forse 3 non ricordo ) tour in bus. In 4 ore secondo me la fai con calma.

Certo se ci vai alle 12 è tardi ma se ci vai alle 9 alle 13 sei fuori vai a mangiare e poi in aeroporto.

Modificato da andry80pa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Houston noi abbiamo visto Downtown e Hermann Park e ce la siamo cavata in un paio d'ore. Ci sono anche alcuni musei interessanti, come puoi leggere nel diario di criscorpione:

Ad Austin vale la pena visitare il Capitol, a noi il centro non ha detto tanto ma credo che 6th street dia il meglio di sé alla sera mentre noi ci siamo stati di mattina. Abbiamo trovato più carina Soco (South Congress Avenue), cioè la zona oltre il ponte. Lungo il fiume ci sono dei parchi ma non siamo andati causa lavori in corso. 

Qui puoi dare un'occhiata anche al diario di room:

Il mio del 2014 è in firma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi dai un'occhiata al mio diario, io sono stata anche a Padre Island, che non mi è dispiaciuta! 

certo, io venivo da 10 gg di tour quindi ho usato quelle due giornate per tirare un po' il fiato

 

Austin mi è piaciuta molto, e dico sempre che mi sono pentita di aver fatto due notti a San Antonio e solo una ad Austin.

Di naturalistico non c'è molto, ma il Capitol è bellissimo e c'è il museo adiacente, gratuito, ben fatto

 

puoi anche visitare il campus dell'università

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 98 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...