Vai al contenuto

Consigli per viaggio settembre/ottobre 2017


Valentina Ragnedda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come ho già scritto da poco sulla discussione ' presentatevi',sto organizzando con la mia famiglia il nostro quinto viaggio in America 🇺🇸,volevamo assolutamente visitare nuovamente la west coast avvicinandoci però più verso il centro e studiando qualche intinerario (grazie anche ai vostri diari di viaggio) sono arrivata ad un risultato che mi soddisfa,vi lascio l'intinerario e chiedo a voi più esperti consigli,aiuti sull'intinerario scelto ! 

 

21 settembre: arrivo a Los Angeles e subito trasferimento a Barstow 

22 settembre : trasferimento a Green River ( tappone di 1000 km ) per poi visitare canyonlands 

23 settembre: visita a canyonlands e altra notte a green river 

24 settembre: trasferimento a pikes peak 

25 settembre: visita pikes peak 

26 settembre: trasferimento verso rocky mountain national park e visita ( se riusciamo anche notte) allo stanley hotel,l'hotel di shining 

27 settembre: visita rocky mountain 

28 settembre : trasferimento verso monte rushmore,notte a hill city 

29 settembre : trasferimento verso buffalo con fermata a devil's tower 

30 settembre: visita bighorn e trasferimento a yellowstone 

1 ottobre : yellowstone 

2 ottobre:Yellowstone ( ancora non so come visitare il parco)

3 ottobre : Yellowstone e trasferimento a salt lake city 

4 ottobre :giornata a salt lake city 

5 ottobre: trasferimento a rachel + area51

6 ottobre : Las Vegas 

7 ottobre:las vegas 

8 ottobre :ritorno a liscia angeles 

 

Non ho scritto ogni cosa per non allungare troppo ma in sostanza il giro è questo,che dite? Consigli ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

22 settembre : trasferimento a Green River ( tappone di 1000 km ) per poi visitare canyonlands 

 

16 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

Consigli ? 

che tappe da 1000 km le sconsiglio davvero, ti basta poco per far saltare i programmi e in una tappa del genere non hai possibilità di recuperare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao effettivamente quel tappone a inizio viaggio secondo me ti spezza le gambe, considerando anche tutta la bella roba che c'è nel mezzo.. perché poi dormire a Green River per visitare Canyonlands? E Arches? 

Cos'hai visto nel precedente viaggio nella West Coast? 

Attenzione al rischio neve a Ottobre a Yellowstone, potrebbe scombinarti i piani......Inoltre non citi il Grand Teton, che a mio parere è un parco meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condiviido in pieno i dubbi di chi mi ha preceduto.

Inoltre mi lascia un perplessa anche la tappa del 25 settembre: una giornata intera e due notti a Pikes Peak? Avete un motivo particolare per fermarvi così tanto? Soprattutto considerando le corse forsennate sparse qui e là.  Anche due notti a Salt Lake City mi sembrano tante, la città non offre un granchè..

Inoltre  farsi due ore di strada (che con il traffico infernale di Los Angeles possono diventare tranquillamente tre o più) subito dopo il volo intercontinentale non mi sembra il massimo.

Visto che avete pochi giorni e avete scelto un aeroporto di arrivo lontanissimo dalla zona che volete visitare, avete considerato l'idea di almeno un volo interno?

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandathegreat dice:

 

che tappe da 1000 km le sconsiglio davvero, ti basta poco per far saltare i programmi e in una tappa del genere non hai possibilità di recuperare.

 

effettivamente non eravamo sicuri di questo tappone, vedo di dividerlo in due cosi da alleggerirlo !

5 ore fa, fraxnico dice:

Ciao effettivamente quel tappone a inizio viaggio secondo me ti spezza le gambe, considerando anche tutta la bella roba che c'è nel mezzo.. perché poi dormire a Green River per visitare Canyonlands? E Arches? 

Cos'hai visto nel precedente viaggio nella West Coast? 

Attenzione al rischio neve a Ottobre a Yellowstone, potrebbe scombinarti i piani......Inoltre non citi il Grand Teton, che a mio parere è un parco meraviglioso.

lo scorso viaggio abbiamo visto antelope canyon ,grand canyon,area 51, los angeles, san francisco, las vegas, monument valley,bryce canyon,death valley,sequoia park ( non li ho messi in ordine ovviamebnte, ma giusto per darti un'idea ) comunque si,stavo pensando di dividerlo in due giorni e magari toglierne uno a salt lake city ! 

Gran Teton devo riuscire a incastrarlo e togliere qualcos'altro, ora vedo di modificare e vedere cosa esce fuori 

per la neve mi dovrò informare, sfortunatamente :((:54_hushed:

 

grazie per i consigli !!!:wink2:

5 ore fa, Chiara_jk dice:

occhio anche al numero di gg dedicati a Yellowstone. dal giro attuale sembrano essere solo 2 pieni.

sarebbere due giorni completi ma anche il terzo perchè  non avevamo intenzione di soffermarci molto in città e perciò di arrivarci di notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , mi inserisco anch'io , che sono il driver di Valentina , la prima tappa l'ho controllata , misura 901 KM , divertente , per me che amo la guida , comunque la dividiamo in due ,abbiamo tempo ...

poi Pikes Peack , arriviamo alle 12.00 circa , andiamo su facciamo un giro e ripartiamo per lo Stanley hotel , così risparmiamo un giorno ... poi vediamo  "  se"  Stanley che si paga una cifra ... 

Salt Lake City , se andiamo solo a correre sul lago salato , in effetti basta un giorno , ottima idea 

Grand Teton , si può fare , a questo punto lo prendiamo al ritorno 

Yellowstone , neve ? stò noleggiando un suv 4x4 , controllo le gomme ... Herz mi da l'opzione di scegliere nel parcheggio , l'unica cosa non so gli obblighi catene o gomme da neve ...

 

ora rifaccio il road book ... e controllo i km !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tanto le catene il problema... ma le strade che chiudono! ;)

 

Ad esempio la strada che da Tower porta a Canyon chiuderà ufficialmente il 10 ottobre, ma in caso di neve la chiusura viene ovviamente anticipata, visto che il Dunraven Pass arriva a 2700 mslm.. Non sto cercando di scoraggiarvi, eh, ma di mettervi in guardia contro tutte le problematiche che un viaggio a fine stagione può creare! Considera che dopo il Labour Day (4 sett) la stagione va verso la conclusione, gli alberghi stagionali chiudono ecc ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...