Vai al contenuto

Viaggio on the road California, cosa mettere in valigia


Pao20

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , non so se è la sezione giusta , non sono molto pratica del forum , in ogni caso gli amministratori cambieranno sezione . 

Io farò un viaggio on the road a fine settembre, fino a metà ottobre... con la macchina per 20 giorni, visiterò tutti i luoghi che solitamente si vedono in questo tipo di viaggio ... Los Angeles , Santa Monica, Las Vegas , hollywood , San Diego , San Francisco , la monument valley , Death valley ,i parchi ecc..

Ma non ho idea del clima che c'è .... leggo che tutti dicono di vestirsi a cipolla .... il periodo è 27 settembre fino al 17 ottobre. Durante il giorno com'è caldo ? Avevo in mente di mettere in valigia pantaloncini anche corti e magliette a mezza manica o anche canotte ....leggings/ pantaloni  lunghi e ovviamente qualcosa di più pesante per San Francisco , giacchini e sciarpe ... chi già è stato in questo periodo sa darmi qualche consiglio ? Vi ringrazio in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di presentarti nell'apposita sezione?

riguardo le temperature, guarda le medie del periodo e non dimenticare che da mattina a sera il clima può subire drastici cali, quindi il consiglio di vestirsi a cipolla è ottimo.

comunque dai un'occhiata qui perchè se ne è già parlato: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di cominciare da questo topic:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/announcement/1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/

 

Per il clima, San Francisco è la località più strana, noi in 3 giorni siamo passati dai 30° ai 10°... non dimenticarti un kway perchè può sempre far comodo.

La zona dei parchi è molto alta in quota, sarai quasi costantemente sopra i 1500m, per cui, meglio andare preparati con una felpa pesante per mattina e sera, ma con una maglia a maniche corte sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io viaggio solitamente a Settembre

 

non posso che ripetere quanto già detto:

a San Francisco avevo freddo tant'è che mi sono comprata una felpa aggiuntiva!

anche al Bryce Canyon, a metà settembre ho trovato 10-15 gradi.

Invece a LA, San Diego e Death Valley caldissimo, anche caldo umido

 

per il periodo in cui andrai tu, conviene portarsi un po' di tutto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte .... scusate se non mi sono presentata ma non sapendo bene come funzionasse il forum non trovavo le varie sezioni. Vado subito !! Sono un po' imbranata :3_grin:

 

Quindi per le zone più calde consigliate anche di portare pantaloncini corti ?? 

 

Invece per i posti in cui è più fresco , consigliate semplici leggings lunghi ?

Magari non per San Francisco perché da quello che dite è proprio freddo e serve forse un pantalone più pesante .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto lo stessso giro nelle settimane centrali di Settembre.

Come ribadito da tutti, SFO clima variabile, ma più verso freddo che verso caldo. Leggins forse troppo leggeri, felpa e kway d'obbligo. Anche sciarpa ha avuto il suo perchè.

Freddo cane la mattina e la sera nel Grand Canyon, Sequoia e Bryce. Mentre tutti trasferimenti abbiamo fatto con braghe corte, eventualmente mettendo la felpa quando scendevamo.

Molto caldo a Moab e Los Angeles con 42 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io quel giro lo feci nel settembre 2015, un anno anomalo per le temperature! Caldo assurdo ovunque, ti basti pensare che a metà ottobre al bryce, dove giustamente ti dicono di coprirti perché un po' più alto rispetto agli altri parchi, noi poco prima del tramonto eravamo in piscina a sguazzare!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pao20 dice:

Magari non per San Francisco perché da quello che dite è proprio freddo e serve forse un pantalone più pesante

Fermo restando che per il clima puoi trovare qualche indicazione, ma non certezze, San Francisco è proprio la più imprevedibile... la città gode di un microclima tutto suo e la temperatura varia in modo assurdo...

nel 2013 partii per Arizona e New Mexico in gennaio, aspettandomi di trovare temperature gradevoli e invece passai una settimana tra -10° e -24! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia !!! :7_sweat_smile: metterò un po' di tutto sicuramente allora .....

 Leggo che delle volte c'è vento gelido a San Francisco, sicuramente sul Golden gate è freddo . 

Ma invece quando si cammina per la città di SFO come si sta , c'è vento sempre ?

 

Di Las Vegas invece che mi dite ? Settembre-ottobre è mite come clima ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco in estate può essere una ghiacciaia, c'è il famoso detto "my coldest winter was a summer in San Francisco". Il souvenir più diffuso per i turisti che arrivano in pantaloncini e canottiera ("tanto in California fa sempre caldo") è una felpa pesante con lo stemma del Golden Gate. Jeans, felpa e giacca leggera antivento sono indispensabili, soprattutto per la mattina fino verso le 11 fino a che  si dissipa la nebbia. Poi puoi trovare anche bellissime giornate di sole senza un filo d'aria, ma sono più l'eccezione che la regola. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mountainview dice:

Il souvenir più diffuso per i turisti che arrivano in pantaloncini e canottiera ("tanto in California fa sempre caldo") è una felpa pesante con lo stemma del Golden Gate.

O un piumino Uniqlo! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mountainview dice:

è una felpa pesante con lo stemma del Golden Gate

 

ogni riferimento a cose e persone realmente esistenti è puramente casuale :7_sweat_smile:

ebbene sì, sono una di quelli!!! la prima volta sono stata colta impreparata!

 

io alla Decathlon ho trovato anche dei poncho, costano 10€ e ti coprono anche lo zaino, una figata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 200 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...