Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

Sto iniziando a pianificare un nuovo giro nel West per il prossimo anno (17 giorni a cavallo di aprile e maggio), mi piacerebbe condividerlo con voi e sentire le vostre opinioni per togliermi qualche dubbio.

Dopo aver fatto il classico giro dei parchi tra Utah e Arizona, stavolta vorrei concentrarmi sul New Mexico e finire con qualche giorno a Las Vegas.

Come aereoporti la mia prima scelta è a/r phoenix/las vegas ma a causa dei prezzi quasi sicuramente dovrò spostarmi a los angeles per il ritorno..

1. PHOENIX

2. PHOENIX - WINSLOW - HOLBROOK

(Petrified Forest subito oppure l'indomani mattina)

3. HOLBROOK - EL MORRO - VLA - SOCORRO

4. SOCORRO - WHITE SANDS - ALAMOGORDO

5. ALAMOGORDO - SPACE MUSEUM - EL PASO - FORT DAVIS/ALPINE

6. ALPINE - BIG BEND RANCH - ALPINE

(vorrei fare la strada da Presidio a Terlingua che costeggia il fiume, il Santa Elena Canyon, la Scenic Drive e ritornare ad Alpine. Fattibile in giornata?)

7. ALPINE - CARLSBAD CAVERNS - CARLSBAD

8. CARLSBAD - TUCUMCARI

(sosta a Fort Sumner per il Billy the kid museum)

9. TUCUMCARI - SANTA FE 

10 . SANTA FE

11. ALBUQUERQUE

attenzione a questi ultimi 3 giorni: in zona vorrei fare Turquoise Trail, Sandia Crest, centro di Santa Fe, Los Alamos, Bandelier, Tent Rocks, Old Town Albuquerque (non necessariamente in quest'ordine). Inoltre da bravo fan di Breaking Bad devo per forza passare un po di tempo a zonzo per Albuquerque....:grin: 

Pensavo di andare subito a Sandia Crest appena arrivato da Tucumcari, Turquoise Trail con soste nei vari paesi, poi centro di Santa Fe e prima notte a Santa Fe. 

2° giorno: Los Alamos e Bandelier, rientro a Santa Fe.

3° giorno: Tent Rocks al mattino, poi pomeriggio e pernottamente ad Albuquerque.

Opinioni?

12. ALBUQUERQUE - CHACO CULTURE - GALLUP

13. GALLUP - CANYON DE CHELLY - FLAGSTAFF

14. FLAGSTAFF - LAS VEGAS

15. LAS VEGAS

16. LAS VEGAS

17. partenza

In realtà avrei anche pensato di sostituire il Big Bend con Zion, quindi potrebbe diventare:

da Alamogordo si va direttamente a Carlsbad, poi gli ultimi giorni:

Gallup - Canyon de Chelly - Chinle

Chinle - Hurricane

Hurricane - Zion - Hurricane

Hurricane - Las Vegas

So che sono due parchi molto diversi, ma mi sembra un delitto non aver ancora visto Zion.. Inoltre la giornata al Big Bend è abbastanza impegnativa: forse non sarebbe una cattiva idea sostituire ore e ore di macchina nel deserto con una camminata al fresco? E' lunga anche la tappa Alamogordo - Alpine, con poco da vedere nel mezzo: mi interessa soprattutto la visita al sito di Fort Davis e l'osservatorio astronomico lì vicino, poi mi piaceva l'idea di un primo assaggio di Texas, in previsione di un viaggio futuro..

Consiglio tra i due??

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!!

Inviato
Il 23/7/2017 at 08:53, PukyOne dice:

SPACE MUSEUM

Fai attenzione, non è uno space museum, ma una hall of fame, bella, ma solo se siete davvero degli appassionati.

Los Alamos

Stesso discorso di Alamogordo... a Los Alamos non c'è tantissimo da vedere, giusto la statua di Oppenheimer col generale Groves e un piccolo museo, niente di esaltante.

CANYON DE CHELLY

Ti consiglio vivamente di fare il tour nel canyon con i Navajo, a noi è piaciuto tantissimo.

Inviato

Se decidete di fare un pezzo di Texas come hai scritto, allora ti conviene dormire il giorno 5 a Fort Davis, magari visitando il McDonald Observatory la sera, se è previsto uno star party o altri eventi. Fort Davis è più diretta come itinerario verso Presidio, da dove prendi la River Road verso Terlingua. L'itinerario che hai descritto è possibile farlo in giornata, purché non facciate trail (oppure che siano molto brevi): solo le soste ai vari overlook ridurranno drasticamente la velocità media. Al ritorno potreste comunque prevedere una nuova puntata all'osservatorio, se non ci fosse nulla la sera precedente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...