Vai al contenuto

Fall Foliage con due bambini


Cora Dormendo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Manco dagli Usa dal 2012 perché nel 2013 e 2015 siamo stati allietati dai due nuovi arrivi limitando così i viaggi all'Europa.

Complice una fortunata serie di coincidenze abbiamo la possibilità di ritornare negli Usa ai primi di ottobre -per ora ho cercato voli dal 29 settembre all' 11 ottobre- e vorrei stare ad est a godere dei meravigliosi colori del foliage 

Ecco dunque un loop molto a grandi linee dettato soprattutto dalla necessità di tappe brevi e soste più lunghe

 

29/9: Firenze - Boston

30/9: Boston

1/10: Boston - Cape Cod

2/10: Cape Cod

3/10: Cape Cod- Concord NH (?)

4/10: Concord- North Conway

5/10: North Conway- tappa Verso Acadia

6/10: tappa verso Acadia- Acadia

7/10: Acadia

8/10: Acadia- costa

9/10: costa

10/10: costa

11/10: costa - Boston-Firenze

 

Sono stata volutamente molto generica nei passaggi tra le cose che vorrei sicuramente fare (un po' di interno quindi il NH e tutta la costa soprattutto l'Acadia NP). I dubbi sono:

Non so se ho fatto bene ad escludere il Vermont o se ci rientrerebbe senza scaracollarsi troppo.

Non so se va bene il "senso" del giro (prima interno e poi costa)

Vorrei inserire un outlet nel NH 

Vorrei inserire un whale watch anche se siamo al limite della stagione

 

A differenza dell' ovest dove le distanze e le zone desertiche impongono più o meno le stesse tappe a tutti ho letto i diari senza trovare una ripetizione più o meno costante delle soste.

Grazie da subito a chi potrà consigliarmi :)

Modificato da Cora Dormendo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cora Dormendo dice:

Non so se va bene il "senso" del giro (prima interno e poi costa)

secondo me, si, ma è indifferente, non è come sul Big Sur.

 

1 ora fa, Cora Dormendo dice:

Vorrei inserire un outlet nel NH 

Non è nel New Hampshire, ma al Wrentham Village mi ci ero trovato benissimo.

 

1 ora fa, Cora Dormendo dice:

Vorrei inserire un whale watch

Da Cape Cod o da qualche altra cittadina sulla costa, ma tieni conto del meteo, non prenotare in anticipo.

 

se non ricordo male, ci dovrebbe essere un diario di targheauto che ha inserito alcune mete particolari... prova a cercarlo!

 

Per il resto, il giro è strutturato bene, l'11 ottobre cerca di essere vicina a Boston

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io credo che il Vermont debba essere bellissimo in autunno, noi ci siamo stati in estate e ci è piaciuto molto (purtroppo il mio diario va molto a rilento, ma la parte del Vermont c'è già).

Per gli outlet nel NH, noi siamo stati sia al Merrimack (vicino a Concord) che a quello di North Conway e ci siamo trovati molto bene.

Il whale watch noi lo abbiamo fatto da Provincetown (Cape cod), non abbiamo prenotato in anticipo proprio per il meteo, ma siamo andati lì la mattina stessa ed abbiamo fatto i biglietti, è imperdibile, te lo consiglio vivamente!!

 

Come ti ha suggerito Panda, l'ultimo giorno organizzati per essere a Boston con moooolto anticipo! il traffico è davvero caotico e non è così difficile perdere due/tre ore imbottigliati in autostrada!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tuo diario Fra! 

Allora la zona di cape cod la lascerei così perché se metto anche le balene non posso limare di più.

Il Vermont potrei inserirlo tra cosa e cosa? Eventualmente rinuncerei a 1gg di costa o forse potrei aggiungere1gg (non ho ancora i voli definitivi)

@pandathegreat il mio dubbio sul senso deriva dal foliage non so quando è più intenso se verso settembre o verso metà ottobre. L'ultimo giorno ho il volo alle 17.55 e i miei figli sono grandi fan delle play area degli aeroporti 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le date fisse si ragiona meglio ;)

Nuova bozza:

 

26/9 Firenze Boston

27/9 Boston

28/9 Boston - Harvard-Gloucester (whale?)

29/9 Gloucester-Portland-Rockland (o Camden)

30/9 Camden-Bar Harbor

1/10 Bar Harbor

2/10 Bar Harbor - sosta

3/10 sosta- North Conway

4/10 north conway

5/10 nort conway-stowe

6/10 stowe-concord

7/10 concord- cape cod

8/10 cape cos-boston-firenze

 

Sono una brutta persona se sacrifico così Cape Cod? L'alternativa è non spezzare tra Bar Harbor e North Conway, sono "solo" 4h di guida ma con due bambini in macchina possono essere un incubo... Certo è che non ho trovato nessuna sosta imperdibile tra questi due punti..

Modificato da Cora Dormendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei una brutta persona :grin::grin: però, secondo me ha poco senso...Cape Cod è una zona da girare con tranquillità, passeggiando per le sue cittadine etc etc, io non arriverei lì di sabato pomeriggio! E' vero che sarà ottobre e magari non ci sarà più il traffico da "week end al mare", ma personalmente andrei altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

No dicevo, potrei andare diretta da Bar Harbor a North Conway (sosta a Bangor dal Re OBBLIGATORIA) e quel giorno recuperarlo alla fine facendo Cape Cod venerdì sabato e domenica mattina. Più che altro se il meteo fosse avverso nella prima parte del viaggio potrei tentare un whale watches in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi garba:

 

26/9 Firenze Boston

27/9 Boston

28/9 Boston - Harvard-Gloucester (whale?)

29/9 Gloucester-Portland-Rockland (o Camden)

30/9 Camden-Bar Harbor

1/10 Bar Harbor

2/10 Bar Harbor - Bangor - North Conway

3/10 Norh Conway

4/10 north conway-Stowe

5/10 Stowe-Concord

6/10 Concord-Cape Cod

7/10 Cape cod

8/10 Cape cod-Boston-Firenze

 

Un po' di costa, un po' di interno, una città... mi pare ci sia tutto!

Stamani mi sono munita di lonely planet , vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...