FabrizioS Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Buongiorno ho prenotato istintivamente un volo in offerta (400 euro a/r) milano-new york il 21 agosto con ritorno il 3 settembre. Sono già stato a New York 2 anni e mezzo fa (a dicembre) ma per soli 4 giorni in viaggio di nozze per poi andare in Messico. Ho visto solo le parti principali di Manhattan. Avevo il desiderio di ritornarci al più presto per vedere la vera New York (non sono stato a Brooklyn e a Harlem..). Per la verità inizialmente pensavo di prendere un volo per San Francisco e fare Los Angeles e Las Vegas + naturalmente New York, ma ho riscontrato che i giorni che ho sono pochi e che perderei molto tempo negli spostamenti. Non mi va neanche di stressarmi tanto. Per questo pensavo di fare un itinerario nei dintorni di New York molto libero anche noleggiando un auto se conviene. Pensavo più di andare verso sud per visitare Washington e Philadelphia. Pensavo di fare 4-5 gg a New York (potrei alloggiare a Brooklyn?), andare a Philadelphia per 1-2 gg (mi interesserebbe vedere dei posti del film di Rocky), Washington 2-3 gg e Atlantic City 1-2 gg. Mi date per favore dei consigli? Conviene andare verso sud o è più bello andare verso nord visitando Boston? Le cascate del Niagara sono lontane.. Ho visto che la zona di Hampton Bays anche è molto bella.. Per favore vi sarei grato se mi rispondereste presto perche ho dei giorni di ferie e vorrei stabilire almeno l'itinerario.. Grazie mille cari Cita
solshine Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Volendo secondo me puoi fare un loop (dato che già un'idea di Ny l'avete) Ny, Niagara, Washington e Philadelphia. Atlantic city lascerei perdere... 21- Ita Ny 22-23-24-25 Ny 26 Ny finger lakes 27 Niagara 28 Niagara-falling water 29 falling water- Washington 30-31 Washington 1- Washington Amish Philadelphia 2- Philadelphia 3- Philadelphia Princeton Ny (se il volo è in serata) Se nn ti interessano gli Amish dedichi un giorno in più a Washington o a Philadelphia se vuoi vedere cose particolari (una giornata piena basta X una visita standard) Cita
FabrizioS Inviato 4 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Mi potrebbe piacere questo itinerario... Ma quindi mi consigli innanzitutto di inserire le cascate del Niagara e fare come tappe intermedie Finger Lakes (tra New York e Niagara) e Falling Water (tra Niagara e Washington), dovrei fare una notte in ciascuna di queste 2 tappe intermedie? Alle cascate si impegna comunque tutta la giornata? cosa c'è effettivamente da vedere nelle 2 tappe intermedie? Falling Water è la casa sulla cascata di Wright, si può visitare e c'è altro da vedere? Dovrei noleggiare un auto per tutto il viaggio o sarebbe meglio lasciarla a Washington e spostarmi a Philadelphia e New York in treno? PS ma c'è qualche posto anche per andare un pò sulla spiaggia per rilassarsi un pò? Grazie mille! Cita
solshine Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Si in qs modo faresti pernotto in zona finger lakes e falling water X spezzare le tappe che sono lunghette, io nn ho fatto nessuna delle due (Niagara l'ho fatta col Canada) X cui nn posso darti dettagli ma per es@pandathegreat aveva fatto qs giro prova a dare un'occhiata al suo diario. Niagara la giornata la impieghi e sono belle le cascate illuminate X cui vale la pensa pernottare. X l'auto a Washington nn ti serve X cui se nn vuoi fare tappe intermedie potresti valutare di riconsegnarla li e spostarti in treno/bus ma devi pagare il drop off X cui valuta se vale la pena. Dai comunque un occhio al mio diario in firma. Per il mare nn so aiutarti nn avendone fatto ma considera che è oceano X cui nn propriamente adatto alla vita da spiaggia... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
FabrizioS Inviato 4 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2017 Grazie sei stato gentilissimo! mi informo meglio in riferimento ai tuoi preziosi suggerimenti. ti auguro una buona serata Cita
Vale23 Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 (modificato) Il 4/6/2017 at 18:09, FabrizioS dice: Conviene andare verso sud o è più bello andare verso nord visitando Boston? bè, questo dipende da voi, cosa vi piace e cosa vorreste visitare il loop proposto da @solshine è molto bello, Washington è molto bella e ricca di musei e cose da fare. Philadelphia è carina e vale una sosta. Non mi esprimo sul resto perché non l'ho mai visitato. andando verso nord trovi le grandi ville a Newport, Cape Cod con le sue spiagge e il Whale Watching, i fari del New England, e le grandi università Yale e Harvard... oltre a Boston naturalmente se sei un po' indeciso puoi leggere qualche diario Modificato 6 Giugno 2017 da Vale23 Cita
AJ83 Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Quoto decisamente la proposta di @solshine.... essendo il loop da NY e dalle tue preferenze, credo sia la soluzione migliore. Se avessi preso i voli su Boston, avrei consigliato un loop su New England e città canadesi (Montreal e Quebec). Cita
ester70k Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Ciao, io ero stata a Watkins Glen state park ai Finger lakes . In giornata ( descritta nel mio diario in firma) siamo riusciti a visitare questo bellissimo parco partendo presto al mattino in direzione Niagara ci siamo fermati 2/3 ore in tutto compreso il pranzo,(8$ il costo del parcheggio/ entrata) passeggiando lungo un bel percorso sotto cascatelle,ponti e laghi e in mezzo alla natura,poi siamo arrivati a Niagara lato canadese in serata , mi pare verso le 19/20, in tempo per il tramonto e per vedere le cascate illuminarsi. Cita
FabrizioS Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) Buona domenica a tutti! Sto provando a fare il mio itinerario in modo da prenotare gli alberghi per favore mi aiutate? Mi piace molto nell'insieme l'itinerario ma ho dei dubbi, per esempio se conviene stare 1 giorno in più in un posto piuttosto che in un altro e se mi conviene lasciare l'auto a Washington e raggiungere Philadelphia e New York JFK in treno. Poi mi servirebbero dei consigli nello specifico sulle cose da vedere. considerando che già sono stato a New York a dicembre di 2 anni fa e che ho visto soltanto le attrazioni più note di Manhattan e il ponte di Brooklyn solo da lontano. Vorrei vedere la vera New York... accetto consigli! Coney Island, Harlem (non ci sono stato) sono solo indicativi perchè vorrei che mi consigliaste voi... Inoltre mi conviene dormire una notte in più a Ithaca, Buffalo o Pittsburgh? Mi date qualche consiglio sui delle cose da vedere magari scrivendole nel mio itinerario? Ho visto che a Ithaca ci sono dei posti molto belli con delle cascate dove si può fare anche il bagno come il "Robert Treman State Park", oppure il "Watkins Glen State Park". (da dove conviene vedere i Finger Lakes?) Grazie PROGRAMMA DI VIAGGIO - USA EAST SIDE estate 2017 (21 agosto - 4 settembre / 15 gg e 13 notti) 21 lunedì Agosto 2017 Volo Alitalia AZ604 | Milano (MXP T1) - New York (JFK) | 15,25 - 18,35 (9h 10m) 1 notte in Hotel a New York (a Manhattan o fuori dal centro?ad es Brooklyn o Harlem?) 22 martedi Programma giornata: Ponte di Brooklyn, Park Slop, Staten Island ..... 2 notte in Hotel a New York 23 mercoledì Programma giornata: Harlem, Grenwich Island...... 3 notte in Hotel a New York 24 giovedì Programma giornata: Coney Island, ........ 4 notte in Hotel a New York 25 venerdì 10,00 Noleggio auto 11,00 - 15,06 Ithaca (4h 6m - 366 km) Programma giornata: Visita Finger Lakes ....... o Robert Treman State Park? 1 notte in Hotel a Ithaca 26 sabato 10,00 - 13,00 in auto per Buffalo (2h 38m - 244 km) Visita Niagara Falls (27m - 32 km) 1 notte in Hotel a Buffalo o a Niagara (dove? lato canadese?) 27 domenica 10,00 - 13,13 Partenza in auto per Pittsburgh (3,13 h - 346 km) Conviene sostare qui? 1 notte in Hotel a Pittsburgh 28 lunedì Amish County oppure altro? meglio stare un giorno in più a Ithaca o Buffalo? oppure andare in altra località vicino la casa sulla cascata? forse meglio una notte in più a Ithaca... 2 notte in Hotel a Pittsburgh???? 29 martedì 9,00 - 10,16 Falling Water (1h 16m - 108 km) 16,00 - 19,20 Washington (3h 21m - 316 km) 1 notte in Hotel a Washington consegna auto? 30 mercoledì Programma giornata: Casa Bianca, 2 notte in Hotel a Washington 31 giovedì Programma giornata: 3 notte in Hotel a Washington 01 venerdì Treno/auto per Philadelphia 1 notte in Hotel a Philadelphia 02 sabato Programma giornata: 2 notte in Hotel a Philadelphia 03 domenica treno/auto per JFK 10,00 - 12,00 New York Volo Air France AF3577 | New York (JFK) - Parigi (CDG) | 17,47 - 7,00 (+1 giorno) (7h 13m) 04 lunedì Volo Air France AF1830 | Parigi (CDG) - Milano (MXP) | 9,00 - 10,25 (1h 25m) Modificato 11 Giugno 2017 da FabrizioS Cita
Vale23 Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 5 minuti fa, FabrizioS dice: Vorrei vedere la vera New York... accetto consigli! prova a dare un'occhiata al mio diario del 2016 in firma (cmq ce ne sono tantissimi altri sul forum ) io i consiglio innanzitutto la High Line e tutto il quartiere Chelse/Greenwich, con il Washingtonn Square Park, Magnolia Bakery, un giro per le case di mattoni rossi e le boutique. E poi c'è il Chelsea Market dove ti puoi fermare a mangiare Puoi fare un giro a Brooklyn e visitare sia il Brooklyn Bridge Park, e soprattutto la zona intorno al Manhattan Bridge, io ci sono andata di domenica e c'era il mercatino delle pulci, magari poi in un altro momento non è altrettanto bella. E poi c'è il quartiere di Williamsburg, dove ci sono tanti negozi e locali, e un bel panorama sulla città dall'East River State Park 2 anni fa non ricordo se il 9/11 Memorial e il nuovo WTC fossero già aperti. In caso non li avessi visti, te li consiglio 8 minuti fa, FabrizioS dice: se mi conviene lasciare l'auto a Washington e raggiungere Philadelphia e New York JFK in treno in realtà non saprei. Io nel 2010 feci l'itinerario in treno e mi trovai molto bene, ma è chiaro che non puoi visitare i paesini della Amish Country, vai solo da una città all'altra valuta anche le possibilità di hotel con parcheggio nelle due città, se il parcheggio è disponibile e quanto costa. e valuta anche l'eventuale drop-off, così vedi cosa ti conviene fare se vai in treno, tieni presente che le cose principali di Philadelphia in un giorno le vedi, quindi non andare via da Washington troppo presto, visto che poi la giornata seguente la passi interamente a Philly Cita
FabrizioS Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Ciao, già sono stato sulla High Line e al Chelsea Market a dicembre, bellissimo... però la zona Greenwich e Chelsea non l'ho girata.. Poi sul lato di Brooklyn non sono proprio stato. sono stato anche al memorial e anche al WTC ma non entrai nel grattacielo non ricordo se non era possibile (ora lo è?) o c'erano dei lavori.. Ma dove conviene andare per vederi i paesini degli Amish? meglio senza tour vero? Cita
solshine Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Amish assolutamente senza tour, segui la old pike 341 da Lancaster fino a bird in a hand (da Washington a Philadelphia o viceversa ) e ti "perdi" per le stradine. Se tieni la macchina a Coney Island ti puoi fermare sulla via dell'aeroporto al ritorno, ti viene praticamente di passaggio e partendo la mattina da Philadelphia hai tutto il tempo che ti serve. Buffalo è brutta brutta, cascate assolutamente dal lato canadese. Il museo del 9/11 e la salita sul One world obeservatory meritano tantissimo. Mi pare di avertelo già consigliato ma mi ripeto: leggi un po' di diari così vedi cosa c'è da vedere nei vari posti di moto e meno noto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 1 Cita
FabrizioS Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Grazie mille ma mi conviene prenotare i biglietti per il museo 9/11 e per il One World Observatory? ok per buffalo, auto e x Amish.. ma non ho capito bene la strada da Lancaster a Bird in Hall vedo che è la 340 mentre la old pike è verso nord a Brickerville, o sbaglio? Cita
Vale23 Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 2 ore fa, FabrizioS dice: mi conviene prenotare i biglietti sì, così non fai coda se pensi di vedere tanti musei e attrazioni a pagamento valuta una card, ce ne sono anche alcune come quella che ho fatto io, la Go Select Card, che ti consentono di costruirti il pass con le attrazioni che preferisci Cita
solshine Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Scusami sono andata a memoria e ho fatto cilecca, si è la 340, se ingrandisci la mappa di spunta old Philadelphia pike, tuta quella strada (fino a intercourse e oltre) è zona Amish. Nel mio diario qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23786-completo-il-triangolo-no…non-l’avevo-considerato-…-ny-wash-phil-ago-2015/&page=2#comment-594887 trovi la descrizione della giornata. Più o meno in zona allungando un po' il giro trovi anche la fabbrica della Harley a York ed il paesino di hershey che altro nn è che un maxi parco divertimenti a tema cioccolato. Ricordo anche che qualcuno aveva fatto una sosta alla fabbrica dei Pretzel. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
FabrizioS Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Mi consigliate un hotel a New York che non costi tanto ? considerate che non per forza devo stare centralissimo, basta stare vicino a una metto che chiude tardi anche a Brooklyn. quando andrò alle cascate del Niagara mi conviene dormire a buffalo o a Niagara falla lato canadese? Infine per quando andrò a dall'inglese water dove mi conviene sostare per poi andare a Washington ? Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 9 ore fa, FabrizioS dice: Mi consigliate un hotel a New York che non costi tanto ? Dai un'occhiata al nostro Uotr_Advisor! 9 ore fa, FabrizioS dice: mi conviene dormire a buffalo o a Niagara Buffalo è una delle città più pericolose degli USA, meglio il lato canadese delle cascate. 9 ore fa, FabrizioS dice: Infine per quando andrò a dall'inglese water dove mi conviene sostare per poi andare a Washington ? ce lo traduci in italiano? Cita
solshine Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Falling water secondo me X l'hotel a Ny guarda a Long Island X le cascate te lo avevo già detto e te lo ha confermato@pandathegreat : lato canadese senza ombra di dubbio sia X la visita che per il pernotto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Vale23 Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 basta stare vicino a una metto che chiude tardi anche a Brooklyn. Occhio che Brooklyn è grande. Noi siamo stati in zona Prospect Park e ci volevano 45 Minuti per arrivare a Manhattan. Non andrei oltre la zona Dumbo/ Brooklyn Heights o Downtown Williamsburg è carina e con due fermate di metro sei all'East Village, ma devi essere vicino alla fermata perché ce n'è solo una, Bedford Avenue. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
FabrizioS Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 ragazzi buongiorno. Ho visto che conviene molto il noleggio auto con ritiro non a Manhattan ma fuori. ad es. con Avis ritirandola in Lemoine Ave, Fort Lee - New Jersey anche se con consegna in JFK, costa molto in meno 300 euro anziche 600 circa... Ho visto su google maps che potrei raggiungere la zona per il ritiro tramite metro fino alla fermata "175 street" e poi c'è il ponte "George Washington Bridge" da attraversare.. Mi sorge un dubbio: ma la zona è pericolosa o ci sono difficoltà per raggiungerla. Il risparmio è veramente notevole e potrei anche valutare di andare con il taxi.. che ne dite? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.