Vai al contenuto

Pacific Northwest - Loop su SF


martina1980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo altre mete quest’anno, un po’ inaspettatamente ancora un otr in Usa!

Volo ar su SF, saliamo verso nord, seattle e poi si torna sempre da SF.  Mi sono letta un po’ di cose, diari ma ho ancora qualche perplessità, soprattutto sulla “salita”.

Volo prenotato da poco, bloccato già quasi tutti i pernottamenti sulla costa (cancellabili).

 

Ecco l’idea:

 

28/07 arrivo a SF alle 19.00. qui primo dubbio. Vorrei prendere macchina e dormire in zona Berkley per evitare il giorno dopo SF. Fattibile o mi conviene stare direttamente zona aeroporto? So che arriveremmo a berkley molto tardi tra immigrazione e varie

29/07 salita fino a Crater Lake.

30/07 andare fino John Day Fossil Beds National Monument, vale la pena, dove dormire? Mitchell? Questo mi piacerebbe per unire anche un paesaggio un po' diverso..

31/07 spostamento verso portland. Mi piacerebbe passare anche da Salem,  e strada dei ponti coperti…

01/08 Portland

02/08 Portland - Seattle. Passando da Mount Rainier (o dormirci togliendo una notte a seattle?)

03/08 seattle

04/08 Seattle

05/08 seattleport angeles

06/08 forks

07/08 astoria

08/08 heceta bb

09/08 crescent city

10/08 Mendocino

11/08 arrivo SF

12/08 SF, ultimo giorno intero

13/08 Volo alle 19

 

Consigli? in particolare su parte interna da Sf a seattle...

Grazie mille a tutti!

 

Marta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

riprovo a chiedere qualche consiglio sull'itinerario ormai definito, partenza prevista per fine luglio...

Stavolta, a differenza di altri viaggi, non so bene cosa aspettarmi e sono molto dubbiosa sulla scelta della destinazione...

Forse ho avuto poco tempo da dedicare all'organizzazione ed alla lettura...in ogni caso a questo punto meglio partire con poche aspettative!

Ecco l'itinerario.

 

28-lug ITA - SF (arrivo serata) - Notte a Berkeley

29-lug Berkeley - Crater Lake Resort a Fort Klamath. So che questa tappa sarà la più lunga di tutto il viaggio. Sono stata molto indecisa. In ogni caso la visita del Crater Lake la faremo la giornata successiva. Suggerimenti sulla strada ed eventuali fermate?

30-lug Crater Lake - Sisters. In teoria in questa giornata vorrei fare una deviazione alle Painted Hills. So che sarà lunga.

31-lug Sisters - Portland. Passando da Columbia River

01-ago Portland

02-ago Portland - Seattle

03-ago Seattle

04-ago Seattle. L'idea è quella di dedicare la giornata al whale watching. Non sono riuscita a trovare dei tour interessanti direttamente da Seattle, quindi pensavo a Anacortes. Consigli?

05-ago Seattle - Port Angeles

06-ago Port Angeles - Forks

07-ago Forks - Astoria

08-ago Astoria - Heceta lighthouse

09-ago Heceta - Bandon

10-ago Bandon - Eureka

11-ago Eureka - Point Arena

12-ago Point Arena - SF

13-ago SF, ore 19 volo

 

Sono stata molto indecisa su dove posizionare i pernottamenti sulla costa.

Come vi sembra il giro? So che alcune tratte saranno impegnative...E il meteo della zona non mi convince :) 

San Francisco l'abbiamo già vista, avrei fatto volentieri anche due notti ma la costa mi sarebbe sembrata troppo tirata, o sbaglio?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...