Vai al contenuto

Agosto 2017: 2 settimane alle Hawaii

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto valutando di fare 2 settimane alla Hawaii ad Agosto con partenza da Roma, siamo in 2

potenzialmente i giorni sono dal 14 al 27 (massimo ritorno per me possibile lunedì 28 qui a Roma perchè già il martedì lavoro)

Innanzitutto ho letto che Agosto dovrebbe essere un buon periodo come clima, non ci "dovrebbero" essere grosse prbabilità di acquazzoni... risulta???:hmm::hmm:

Ho dato un occhiata ai voli da e per Honolulu e le combinazioni un po' più favorevoli si aggirano intorno ai 1600-1700€ a persona con l'andata FORSE con l'arrivo nello stesso giorno, max il seguente e il ritorno con giorni bruciati che vanno da 1 a 3 :|

Vedevo un po di diari e info qua e la anche se ancora so molto poco delle Hawaii che forse non sono come le immaginavo inizialmente (ovvero resort, mare e basta :8_laughing:) e penso che con questi giorni si riescono a vedere tranquillamente 3 isole Ohau (Honolulu), Maui e Kauai.. non penso che Big Island  riesco ad infilarla o se merita rispetto ad una delle altre.

ora vengo a voi.... consigli su un itinerario da sviluppare?

come budget sto vedendo voli intercontinentali piu o meno 1700€ a persona, voli interni con hawaiiairlines sui 450€ tra tutti e due, l'affitto delle macchine nelle varie isole sui 6-700€ e gli hotel... boh ipotizzo un 1200€ in totale vedendo su booking qua e la la media dei costi per 3-4gg a isola

Secondo voi ci sto dentro o sto sbagliando qualcosa anche a livello di budget?

Grazie in anticipo per l'aiuto :) 

Inviato

Ciao, fatto e finito è un viaggio sui 3500/4000€ a testa

Come tempistiche ci stai, tieni conto che hai 12 H di fuso sulle spalle, nel senso se torni il lunedì è il martedì devi lavorare tienine conto.

meteo ottimo, posto meraviglioso 

Inviato

Non potete partire il 12? Se partite il 12 ci stanno le 4 isole :) 

Premetto che ho pronto un itinerario di massima ma non ci sono ancora andato, target 2018 ;) 

1  SAB  Viaggio

2  DOM  Kauai

3  LUN  Kauai

4  MAR Kauai

5  MER  Kauai

6  GIO  Maui

7  VEN  Maui

8  SAB  Maui

9  DOM  Big Island

10  LUN  Big Island

11  MAR  Big Island

12  MER  Big Island

13  GIO  Ohau

14  VEN  Ohau

15  SAB  Ohau

16  DOM  Ohau

17  LUN  Viaggio

Inviato

Io vado alle Hawaii a Settembre, sempre che Alitalia mi porta fino a LAX.

Faccio 5gg a Oahu, 4gg a Maui e 6gg a Big Island - esclusi giorni di viaggio. 

Per il budget: i prezzi delle macchine sono lievitate, potresti non starci in questa cifra. Noi dormiamo in b&b; no Waikiki a Oahu e mediamente spendiamo 120 dollari a notte, da aggiungere tasse 13,42%. Voli interni presi recentemente pagati 332 dollari in 2.

Inviato

Sono stata due volte alle Hawaii, prima volta tantissimi anni fa solo a Kauai, la seconda l'anno scorso in agosto a Kauai, Molokai e Big Island.

No, le Hawaii non sono solo mare e resort, anzi secondo me se interessano "solo" questi aspetti allora conviene decisamente scegliere una metá più vicina e meno costosa. Il mare e le spiagge sono molto belle ma non così superlative. da giustificare un viaggio del genere se si arriva dall'Europa, secondo me.

Agosto è un mese molto buono per le Hawaii, fa caldo ma non troppo, il mare è caldo, è molto soleggiato. Noi abbiamo avuto la sfortuna di beccarci due uragani uno in fila all'altro, ma ci dicono essere stato un evento di eccezionale rarità.

Ci sono isole che sono sempre molto piovose (ad esempio Kauai, specialmente la zona nord) altre che sono aride (come la parte ovest di Big Island).

Tema voli: le Hawaii sono lontane,lontanissime, letteralmente dall'altra parte del globo. Sono le isole più lontane dal qualsiasi terraferma, nel mezzo della vastitá del Pacifico. Da qualunque parte le raggiungi "perdi" giornate di vacanza sia all'andata che al ritorno. Oltre alle svariate ore di volo hai 12 ore di fuso orario, anch'io ti invito a tenerlo presente nel programmare il viaggio di ritorno ed il rientro al lavoro.

Inviato

ciao,

io sono stata alla Hawaii nel Settembre 2013, visitai Kauai, Oahu e Big Island, tralasciando volutamente Maui.

Questo perché volevamo assolutamente vedere il Volcanoes NP e il Mauna Kea. Sarebbe un peccato andare fino a là e non vedere almeno il Kilauea. 

Poi, sinceramente, delle tre isole Big Island è quella che mi è piaciuta di meno, ci passammo 5 notti, che col senno di poi sono troppe.

A Kauai trovammo tantissima pioggia, è uno dei luoghi più piovosi del pianeta!

Ma mai giornate intere come le abbiamo a Milano eh, erano sempre acquazzoni intermittenti, e la Na' Pali Coast ce la gustammo al tramonto con un bellissimo sole!

Ti confermo che le Hawaii non sono esattamente la meta da spiaggia che immaginiamo. O meglio, le spiagge ci sono, e molte sono stupende, ma anche io come @mountainview non le consiglio a chi ha in mente la classica vacanza mare.

Sottoscrivo quanto già detto riguardo ai voli.

Noi spezzammo l'andata con una notte a San Francisco (Milano - Francoforte - San Francisco e il giorno dopo SFO - Kauai), il ritorno invece tutto d'un fiato Big island- San Francisco - New York - Milano.

tieni sempre a mente che però al ritorno "perdi" due giorni, tra volo e fuso.

Ti consiglio anche di organizzare la visita delle isole in modo da evitare di dover sempre tornare su Oahu ad ogni spostamento, altrimenti perdi un sacco di tempo in aeroporto

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ciao, allora, con due settimane io non farei più di tre isole, con quattro, secondo me, ci state molto stretti.

Noi a Gennaio 2016 abbiamo fatto Oahu, Kawai e Maui, tralasciando Big Island che credo meriti da sola, almeno altri 5 giorni, ma ti faro sapere, eheh.

Per il resto non so i prezzi ora ma calcola che noi con 6000 dobloni in due abbiamo preso voli (compresi quelli interni), noleggi auto ed alberghi.

Sono abbastanza care, ma ne vale assolutissimamente la pena e, come ti dicevano sopra, non sono solamente mare, però che mare!!!

Modificato da lespaul
Inviato

io ci ho fatto il mio viaggio di nozze, lo trovi infirma nel diario anno 2007 ahimè. come ti hanno già detto c'è tantissimo di più oltre la mare. certo agosto è un periodo infame (quello in cui viaggio sempre anch'io ma all'epoca andai in giugno e risparmiai molto sul volo)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...