Vai al contenuto

Dal Sud della California al New Mexico e ritorno

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!
Quest'estate torneremo in America, e l'idea è quella di visitare il Sud della California, passare abbastanza rapidamente in Arizona e visitare le bellezze del New Mexico. Avremo a disposizione due settimane, magari una notte extra, ma non di più.
Abbiamo pensato ad un itinerario di massima, ma ci sono alcuni punti su cui siamo un po' dubbiosi (avevo aperto infatti un post a parte su Roswell, ad esempio).
Tenete conto che per me è il terzo viaggio nel Sud Ovest, per mio marito il secondo, quindi vorremmo focalizzarci su cose che in precedenza non abbiamo visto bene. In Arizona ad esempio la parte Flagstaff-Sedona etc l'abbiamo già visitata (e amata) durante l'ultimo viaggio, quindi la eviteremmo questa volta.

La nostra idea di partenza è questa:

1. Arrivo - Los Angeles (arrivo probabilmente tardo pomeriggio)

2. Los Angeles

3. Los Angeles
4. Palm Springs (Joshua Tree)

5. Prescott

6. Gallup

7. Santa Fe (Tent Rocks - Bandelier)

8. Santa Fe (Taos)
9. Roswell

10. Alamogordo (White Sands)
11. Tucson (Saguaro)
12. Phoenix (?) (Scottsdale - Taliesin west)
13. San Diego
14. San Diego
15. Los Angeles - partenza

I miei dubbi principali sono:

- Palm Springs: è sufficiente una notte? Considerando che al di là del Joshua Tree siamo appassionati di architettura MidCentury, quindi vorremmo visitare almeno la Elvis Honeymoon Hideway...

- Roswell: vale la pena o è solo una perdita di tempo? Cosa inserire-allungare se togliamo la notte a Roswell?

- Phoenix: sostanzialmente andremmo solo per visitare Taliesin West, quindi sono quasi tentata di lasciar perdere

- Tucson: pensavamo di fare solo una parte del Saguaro (ho visto che è molto soggettiva la preferenza per una parte o per l'altra, leggendo le guide pensavo di fare la east), una notte basta?

- San Diego: due notti bastano (quindi un giorno e mezzo, considerando l'arrivo dall'arizona) o meglio lasciar perdere a questo punto?. Io l'ho visitata nel 2004, in due giorni avevo visto Seaworld, la portaerei (era il 4 luglio) e il Gaslamp quarter. Ho però un ricordo abbastanza vago, e mio marito non l'ha mai vista. 

Grazie a chi riuscirà a darci qualche consiglio!

:-)

Marta

Inviato

ciao,

oggi è la mia giornata anti-LA :megalol:

ci sei già stata? perché tre notti sono tante, per me non ne vale la pena, tanto più che l'itinerario mi sembra un po' tirato, soprattutto la seconda parte dopo Alamogordo...

hai provato a pensare a un loop su San Diego? Oppure multicity San Diego - Phoenix?

Da Alamogordo a Tucson ci sono il Chiricahua National Monument e Tombstone (che io non ho visto)

Tucson merita due notti, ci sono il museo degli aerei PIMA, il Titan Missile Museum, e il saguaro NP

un giorno intero ce lo passi tranquillamente

Poi ci sarebbero l'Organ Pipe NP, Yuma con il carcere, e le Algodones Dunes, che potresti inserire tornando a San Diego, se eviti LA

Io da Phoenix sono solo passata via andando verso Sedona. La città non mi ispirava quindi non ci siamo fermati, ma so che c'è la Tonto National Forest che deve essere molto bella, ma credo che tu l'abbia già presa in considerazione nella tappa Prescott - Gallup

Inviato

Ciao @Vale23
Allora, io ho visto LA nel 2004, non ero impazzita e infatti nel secondo viaggio in California l'ho evitata. Mio marito però non l'ha mai vista, nel frattempo sono passati 13 anni e voglio darle una seconda possibilità. Anche perché dopo aver visto La La Land volevamo fare un tour a cercare i luoghi delle location :D Ho messo tre notti (ma anche io ero scettica) più che altro perché mi ricordo di spostamenti abbastanza lenti nel traffico... 

La parte dei musei aerei/militari di Tucson in realtà non ci interessa quindi sicuramente non andrei a visitarli, pensavo di fare il Saguaro e poi girarci un po' il centro e la parte vecchia. Nel mio primo viaggio avevo fatto gli Old Tucson Studios e mi erano piaciuti, eventualmente potrei inserire quelli... Mentre invece mi interessano di più l'Organ Pipe NP e le Algodones Dunes, che non avevo considerato e invece mi sembrano molto belle!!! Grazie dell'idea!

Inviato

Noi nel 2015 abbiamo fatto

San Diego - Algodones Dunes - Yuma (no carcere perché era chiuso) - Ajo e pernotto

Ajo - Organ Pipe Cactus NP - Tucson

puoi usare questo tragitto, al contrario ovviamente, come sostituzione di Phoenix

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
15 ore fa, Mia135 dice:

- Palm Springs: è sufficiente una notte? Considerando che al di là del Joshua Tree siamo appassionati di architettura MidCentury, quindi vorremmo visitare almeno la Elvis Honeymoon Hideway...

Io addirittura ne farei una in meno a Los Angeles e una a Palm Springs... 

E ribaltare il giro, facendo la 66 verso ovest e Palm Springs come ultima tappa prima della partenza?

15 ore fa, Mia135 dice:

andremmo solo per visitare Taliesin West

E farla solo come tappa di passaggio?

15 ore fa, Mia135 dice:

- San Diego: due notti bastano

Secondo me, no, è la città che incarna più di tutte lo spirito della California come ce la immaginiamo... 3 notti minimo!

Comunque, ho fatto un giro molto simile al tuo nell'inverno del 2013, prova a leggere il diario in firma

Modificato da pandathegreat
Inviato

no, a Roswell non sono mai stata, di proposito

i pareri che ho letto qui sul forum non sono esattamente entusiasti... andrebbe bene se fosse un po' più accessibile, andarci di proposito mi sembra uno spreco

Inviato
14 ore fa, pandathegreat dice:

Io addirittura ne farei una in meno a Los Angeles e una a Palm Springs... 

Intendi togliere una notte a Lax e aggiungerla a Palm Springs, o farne una e basta a Palm Springs aggiungendo quella tolta a Lax da qualche parte?

14 ore fa, Vale23 dice:

i pareri che ho letto qui sul forum non sono esattamente entusiasti... andrebbe bene se fosse un po' più accessibile, andarci di proposito mi sembra uno spreco

Sì, mi sa che decidiamo di togliere quella tappa, non avendo moltissimi giorni non mi va di sprecare tempo e km... Grazie del consiglio!

Inviato
23 minuti fa, Mia135 dice:

Grazie del consiglio!

se vuoi farti un'idea più precisa, prova a leggere qualche diario di chi c'è stato... io l'anno scorso l'ho saltata e mi sono dedicata interamente al Texas, e sono stata contenta ;)

Inviato
9 ore fa, Mia135 dice:

Intendi togliere una notte a Lax e aggiungerla a Palm Springs

si, oppure, ribaltare il giro, partendo per l'aeroporto direttamente da Palm Springs:

1. Arrivo - Los Angeles (arrivo probabilmente tardo pomeriggio)

2. Los Angeles

3. Los Angeles - San Diego
4. San Diego

5. San Diego

6. San Diego - Yuma - Ajo (Organpipe)

7. Ajo - Tucson

8. Tucson - Tombstone - Chiricahua - Da qualche parte prima di Alamogordo (Deming, Willcox o anche più avanti
9. Arrivo a Alamogordo (White Sands)

10. Alamogordo - Santa Fe
11. Santa Fe
12. Santa Fe - Holbrook (passando per Valles Caldera)
13. Holbrook - Winslow - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman
14. Kingman - Oatman - Amboy - Palm Springs
15. Palm Springs - partenza

Inviato

In effetti Palm Springs - Los Angeles sono circa tre ore, giusto?

stasera mi studio il giro in questo senso.

Volevo chiederti un'altra cosa: tu sei mai stato a Taos? Ieri sera mi sono letta il tuo diario del viaggio a gennaio (e mi è venuto un gran freddo 😅) ma in quel giro non ci eri passato, giusto? Pensavo di andarci in giornata da Santa Fe...

grazie ancora!

Inviato

Sì ho visto le tue foto di Bandelier e infatti l'ho messa tra le cose da vedere assolutamente!

;)

Stasera ci lavoro un po', più che altro (e so che per te sarà un'eresia) non sono tanto convinta su San Diego, nel senso che la portaerei militare non mi interessa (già vista col mio ex che era un pilota, le ricordo come le ore più noiose di tutto il viaggio 😓), idem tutta la parte di location di Top Gun (anche lì, già fatte per lui quindi preferirei non vederle), il Seaworld e l'outlet di là dalla frontiera.

Questa volta vorrei vedere più che altro la città in sè, magari la parte più vecchia, ed è per quello che pensavo solo a due notti. Tendenzialmente siamo abituati a stare molto più on the road che in città, e quest'anno ho proprio voglia di deserto... 

Inviato

Bandelier bellissimo!

Bè, a San Diego ci sono comunque tutto Balboa Park, le spiagge, la zona delle missioni...

a noi è piaciuta la Jolla per i leoni marini, e poi siamo stati a Mission Beach e Ocean Beach

se per "parte storica" intendi l'Old Town Historic Park, quello a me non è piaciuto tanto, l'ho trovato finto

Inviato
10 minuti fa, Mia135 dice:

ed è per quello che pensavo solo a due notti

Volendo, potresti partire la mattina presto da LA e recuperare una notte on the road.

11 minuti fa, Mia135 dice:

le ricordo come le ore più noiose di tutto il viaggio

Allora non ti dico che a Tucson c'è uno dei musei dell'aeronautica più belli... :grin:

Inviato
25 minuti fa, pandathegreat dice:

a Tucson c'è uno dei musei dell'aeronautica più belli... 

sì infatti, mio marito ci ha passato tutta la giornata, non voleva venire via più! 

comunque a noi Tucson è piaciuta a parte il PIMA. Tra il Saguaro, la missione di San Xavier, il Titan Missile... secondo me c'è davvero tanto da vedere 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...