arrow Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Ho in programma un giro di 2 settimane partenza e ritorno su Boston tra il 15 e il 30 luglio . Prima di far rotta verso il Maine, volevo andare verso sud ( Cape Cod ed ev. Isole). Ho letto da molte parti del traffico intenso: mi consigliereste l'utilizzo di traghetti su cui caricare l'auto noleggiata a Boston? Sarebbe fattibile il passaggio e il pernottamento su Martha's Vineyard? Quale città ideale come base sulla penisola? Grazie in anticipo per le preziose indicazioni Sandra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Ciao @arrow, avevi sbagliato sezione, ho riportato il tuo post in quella corretta. 1 Cita
Vale23 Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 ciao! Martha's Vineyard non la conosco, non abbiamo avuto tempo di passarci La città più famosa e carina di Cape Cod è sicuramente Provincetown, da dove parti anche per il whale watching. Noi nel 2010 pernottammo a Hyannis, la città di Kennedy, al Cape Cd Ocean Manor, molto carino. ai tempi era anche conveniente, a sette anni di distanza non saprei http://www.capecodoceanmanor.com/ Il periodo era fune luglio - inizio Agosto, e non ricordo un traffico tale da dover preferire il traghetto 1 Cita
AJ83 Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Hai già visto Boston o no? Direi di dedicarle 3 giorni in caso tu non ci sia mai andata (due giorni per la città ed un giorno per le università di Cambridge). Non sono mai stato a Martha's Vineyard e non so consigliarti, ma credo due un paio di giorni li valga (specie visto il trasferimento). Per il Maine, puoi salire fino al parco di Acadia 1 Cita
room65 Inviato 9 Aprile 2017 Segnala Inviato 9 Aprile 2017 Se vuoi fare Martha's Vineyard e il whale watching, allora a Cape Cod ti servono almeno 2-3 notti. Martha's Vineyard è carina, anche se alla fine si dimostra una estensione delle spiagge di Cape Cod, senza però la folla di Cape Cod. Devi arrivarci col traghetto, che è meglio prendere da Falmouth, che costa meno. Noi abbiamo lasciato l'auto a Falmouth e ci siamo mossi noleggiando due biciclette: l'isola non è piccola e se la vuoi girare tutta allora portati comunque la macchina o noleggia uno scooter (moooolto più caro delle biciclette). Riguardo il traffico, non c'è modo di evitarlo, nemmeno col traghetto. A Cape Cod ci sono solo stradine secondarie e una Hwy che è a doppia carreggiata solo per il primo tratto: quindi preparati a spostarti con molta tranquillità, che poi è comunque lo stile di vita della zona. Per fare base, qualunque cittadina va bene. Ti consiglio di prenotare alla svelta, perché luglio è vicino e i prezzi salgono (o meglio, gli alloggi economici scompaiono). Cita
arrow Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Grazie. Sei stato puntualissimo + utile Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Frafrà Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Noi la scorsa estate abbiamo fatto tre notti a Cape Cod ed un giorno lo abbiamo dedicato proprio a Martha's Vineyard (seguendo i consigli di Room65 e prendendo il traghetto da Falmouth). Io credo però che l'isola meriti almeno un pernottamento, se volete vedere qualcosa di più della strada principale e di una spiaggia, come abbiamo fatto noi! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.