Vai al contenuto

Da Houston a San Diego


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici viaggiatori :5_smiley:

E' un po' che manco dal forum, l' ultimo viaggio made in USA risale al febbraio 2014, e stavo proprio pensando di ritornare in America quest' anno e ho bisogno del vostro aiuto.

Ho usato questo forum per organizzare i miei precedenti viaggi e ho trovato sempre consigli utilissimi.

Mentre i due precedenti viaggi erano itinerari già battuti da molti ( west coast + parchi e florida ) quello che voglio intraprendere quest'anno è un pelino più improbabile.

Mi piacerebbe partire dal Texas, attraversare il New Messico e il sud dell' Arizona e arrivare a San Diego ( località che non ho visitato nel mio precedente viaggio nella west coast ).

Sono in alto mare, l' unica cosa che di certo voglio visitare sono le white sands per il resto chiedo consiglio a voi.

Innanzitutto consigliate un viaggio in novembre in texas? La mia paura è per gli uragani che so essere frequenti nel golfo del messico in quel periodo.

A disposizione ho 18/20 giorni, secondo voi è fattibile?

Riuscite a darmi qualche dritta sulla' itinerario da intraprendere?

Grazie a tutti quanti.

Buona giornata 

Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, savy dice:

A disposizione ho 18/20 giorni, secondo voi è fattibile?

con 18-20gg dovresti farcela senza problemi; tempo fa stavo pianificando un itinerario praticamente identico e se non erro era pensato su 16/17gg.

 

per il Texas ormai ci sono parecchi diari da leggere, e conta di starci almeno 6 gg per fare la zona della Country Hill, San Antonio, Dallas, Austin.

partendo da Houston, ti muovi verso nord-ovest facendo le città texane e la country hill e da lì arrivi alle WS sostando ad esempio a Fort Stockton come potenziale tappa precedente.

 

dalle WS pui risalire verso Santa Fe e Colorado e poi riscendi verso AZ e California

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, savy dice:

Innanzitutto consigliate un viaggio in novembre in texas?

Teoricamente sei alla fine della stagione degli uragani, per cui potresti avere più fortuna di chi va in agosto.
Non conosco il Texas, ma visto il periodo, ti sconsiglierei di arrivare fino in Colorado, ma terrei una rotta più bassa... magari puoi uscire dal texas percorrendo la 66 fino a Santa Fe, quindi puntare a sud per il New Mexico e White Sands, per poi continuare a seguire la parte sud, passando dal Chiricahua, Tucson, Organpipe, Yuma, fino a San Diego, dove ti consiglio di fermarti almeno 3 giorni pieni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono obbligatorie le White Sands, allora potresti considerare un itinerario tutto a sud, vedendo il Big Bend NP e le Davis Mountains per poi uscire dal Texas vedendo Guadalupoe Mountains NP e Carlsbad Caverns.

 

Il vero nocciolo della questione però mi sembra un altro: quanto Texas? quanto New Mexico? quanta Arizona? quanta California? I 18-20 giorni che hai a disposizione non bastano sicuramente a vedere tutto. Per arrivare a una selezione potresti leggere un po' di diari sulle varie zone e farti un'idea più precisa di quello che ti piacerebbe vedere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marika

 

 

anche io ti consiglio l'itinerario meno battuto con il sud dell'Arizona, anche perché, visto che hai scritto di aver fatto il classico giro dei parchi, immagino che il Grand Canyon e la Route 66 (Seligman, KIngman eccetera) tu li abbia già visti

 

noi nel 2015 abbiamo fatto, in senso inverso:

3 notti San Diego, sufficienti se non vuoi vedere nessun parco tipo il Seaworld, altrimenti ti serve un giorno in più

1 notte Ajo (visita Algodones Dunes e Yuma)

2 notti Tucson (visita Organ Pipe NP, PIMA museum, Titan Missile Museum, Saguaro NP)

San Diego - Ajo è una bella tirata, ma si può fare.

 

per il Texas, puoi leggere il mio diario in firma, non è ancora completo ma ho già coperto la parte della Hill Country e l'ovest.

Poi, come ti hanno già detto, bisognerebbe provare a mettere giù l'itinerario in base ai tuoi gusti perché potresti dover tagliare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...