Vai al contenuto

Marzo tra California e Arizona


koccinella83

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

voli prenotati! arrivo a Los ANGELES ore 19.30 del 14 marzo e ripartenza il 29/3 ore 21.35!

due adulti e due bimbe di 4 anni e 18 mesi.... con camper a noleggio!

 

 chi mi aiuta con l'itinerario'!?!   l'idea è quella di fare un loop su Lax.... con le seguenti tappe:

 

- Palm Springs e Indian Canyon e Coachella preserve : qualcuno che c'è stato mi dice le cose imperdibili di questi posti e quanto tempo ci devo dedicare?!?!

 

- Pioneertown: vicino a Yucca Valley, considerato che siamo già stati a Bodie (meravigliosa....) e andremo a Calico Ghost town....merita oppure è una cosa un po' così?

 

- Joshua tree national park : sentieri imperdibili non troppo difficili magari dove si riescono a vedere anche tartarughe ??? e dove è possibile vedere la faglia di Sant'ANdrea?

 

- Montezuma castle national monument : merita?

 

- SEDONA: sentieri e posti imperdibili?

 

- Route 66: da Flagstaff (c'è qualcosa da vedere?) a Mojave desert, tappe imperdibili?

 

- Mojave desert: vale la pena attraversarlo per salire verso la Death Valley o perdita di tempo?

 

-Death Valley: cose imperdibili?

 

- Calico Ghost Town: quanto tempo dedicarci?

 

Avete altri consigli su posti da non perdere assolutamente in quella zona????

 

grazie a chi mi aiuterà!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ceemo dice:

Non ho capito bene l'itinerario che hai in mente. Intanto per cominciare cosa hai già visto e non ti interessa rivedere?

E quali sono i punti fermi delle cose che vuoi vedere?

da quelle si può cominciare a sviluppare.

 

le cose che ho scritto sono in ordine di come le vorrei vedere....partenza  e ritorno da Los Angeles!

Cerco di più i parchi con sentieri, quello che ho già visto era solo riferito al Sequoia che mi ha suggerito  Lespaul.

Diciamo che a parte Pioneertown e Calico il resto lo vorrei fare tutto! Avendo circa 11/12 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci dicevi cosa hai già visto risultava più facile aiutarti. :)

Comunque:

2 ore fa, koccinella83 dice:

SEDONA: sentieri e posti imperdibili?

 Sedona se vuoi camminare considera almeno un paio di pernotti. Almeno! io personalmente ci potrei stare un paio settimane facendo ogni giorno cose diverse.

Per i sentieri hai l'imbarazzo della scelta. Io ho fatto Devil's bridge, Fay canyon e Doe mnt. Tutti e tre belli, specialmente il rpimo e l'ultimo. Poi mi ero segnato Cathedral rock, broken arrow bell rock, e West fork of oak canyon, che non sono riuscito a fare per mancanza di tempo. Poi un bel giro attorno al vortex dell'aeroporto è imperdibile.

 

2 ore fa, koccinella83 dice:

Route 66: da Flagstaff (c'è qualcosa da vedere?) a Mojave desert, tappe imperdibili?

Premetto che non sono un amate della 66. Direi soste a Flagstaff, williams, Selingman Hackberry e Kingmann. Qui ti possono essere più utili @pandathegreat o @Franco_67.

 

2 ore fa, koccinella83 dice:

-Death Valley: cose imperdibili?

Hai dato un occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=548 ?

2 ore fa, koccinella83 dice:

- Calico Ghost Town: quanto tempo dedicarci?

E' una trappola per turisti. 20 minuti ma anche niente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, koccinella83 dice:

sono per vedere qualcosa di particolare?

sono per vedere alcune delle cittadine più caratteristiche della Route66

51 minuti fa, koccinella83 dice:

quanto tempo devo considerare per quel tratto?

rientrando dal Grand Canyon verso Los Angeles, devi calcolare 2 buone mezze giornate, con un pernotto nel mezzo, di solito Kingman.

Trovi un po' di foto nel nostro diario dello scorso anno in firma e anche dei diari del 2013

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato già detto, da Flagstaff fino al Mojave desert (Amboy o prosegui fino a Barstow?), puoi fermarti a Williams, Seligman, kingman, Oatman, Needles, Amboy (al Roy's cafè), se prosegui oltre arrivi al Bagdad Cafè (Newbery Springs) e poi Barstow.

queste sono le cittadine che si attraversano in quel tratto, alcune sono molto belle.

Il tratto da Kingman ad Oatman è molto bello così come quello da Needles a Barstow, quest'ultimo è quello che attraversa il mojave desert

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2017 at 10:25, koccinella83 dice:

Montezuma castle national monument : merita?

 

Puoi passarci mezz'oretta ma non di più. 

Le rovine sono inaccessibili e visitabili solo da sotto. Io ci sono andata arrivando da Tucson ed era lungo la strada per Sedona. 

lo visiterei solamente se non ti porta via tempo a Sedona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona stessa?

Dipende da quello che vi piace fare. Se vi piace fare trekking, come ti ho già detto, siete in uno dei paradisi del nord america. Se non siete amanti delle camminate siete immersi in un contesto paesaggistico sublime. Ci sono anche parchi naturali con giochi d'acqua lungo i torrenti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I Vortex sono delle zone a Sedona considerate dai hippie e affini punti di energia e magnetismo cosmico. Io a queste cose non credo. Ma alcuni sono situati in posti maginifici. Il Vortex vicino all'aeroporto è in una zona paesaggisticamente spettacolare. Consigliato al tramonto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...