Geppo32 Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 l'importante è tenere tutti le mani ben visibili mentre facciamo le domande Cita
andan Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Il 08/02/2017 at 13:30, mountainview dice: Vi consiglio di procurarvi sacchi a pelo e/o coperte pesanti, di solito quelle fornite dalle agenzie di noleggio sono leggerini. Confermo quanto dice mountainview. Io ero in camper (giugno), e in alcuni posti la notte dentro al mezzo c'era piuttosto freddo, soprattutto in mansarda e soprattutto contro la parete; i camper a noleggio (almeno quello che avevo io, un Leprechaun della Coachmen da 25 piedi) difettano molto in termini di coibentazione. Non ho fatto la California ma posso assicurare che al Bryce e soprattutto a Silverton le 6 copertine in dotazione, una sopra l'altra, non erano sufficienti. Ho spedito il piccolo a dormire con la madre nel matrimoniale e sono salito io in mansarda con l'altra figlia. Il riscaldamento, che pure c'era a disposizione, naturalmente non era utilizzabile perchè faceva un rumore infernale. Magari il tuo da 30 piedi ha un altra pianta ed ha i posti letto approntabili nella dinette. Non avrai nessun problema con il camper; nemmeno io sono un camperista, e a parte i primi due giorni di disagio nei confronti di un mezzo del genere alla fine è andato tutto bene. Certo che lo avete preso bello grande... con 30 piedi il mezzo ha un bello sbalzo posteriore; in ogni caso negli USA hanno tutto lo spazio del mondo, io ho fatto pochissime manovre. Io lo avevo preso da 25 piedi principalmente per non avere limitazioni nei parchi; la Wetherill Mesa a Mesa Verde per esempio, è vietata agli RV più lunghi. A proposito, qual è la compagnia di noleggio del camper? Mi sembra davvero strano che manchi la copertura assicurativa nella DV per il tuo periodo. Io ricordo che con la El Monte l'anno scorso era "vietata" solamente nei mesi estivi. 1 Cita
andan Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Per caso la compagnia è cruise america (ho visto sul sito che il 30 piedi lo chiamano "large" come lo hai chiamato tu)? per i luoghi dove non c'è copertura nelle FAQ c'è scritto (riporto solo quello relativo alla DV): Are there any places we cannot take the motorhome? Yes. Coverages are invalid if problems occur in the following areas and all recovery expenses are at the renter’s own cost. Violations of these restrictions void damage waivers and the renter will be held liable for all vehicle damages including to tires, towing charges and other related expenses as a result of a breakdown associated with operating in these areas. Death Valley Vehicles may be operated with EXTREME CARE in Death Valley and other desert areas during the months of July and August. In Summer, renters visit these areas at their own risk and Cruise America will not be held responsible for extraordinary vehicle recovery and other charges. During certain periods these areas are not habitable and could pose a danger to the driver and passengers. Tra l'altro ho visto che la pianta prevede anche i letti in dinette, il che è un vantaggio, la cellula abitativa è certamente più calda della mansarda. Cita
claireinsicily Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Il 11/2/2017 at 14:50, andan dice: Per caso la compagnia è cruise america (ho visto sul sito che il 30 piedi lo chiamano "large" come lo hai chiamato tu)? si è cruise america. Lo abbiamo preso abbastanza grande per avere maggiore spazio, forse ho esagerato??? Dato che anche tu hai fatto quest'esperienza con la famiglia, hai altri suggerimenti da darmi? Cita
mountainview Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 (modificato) Fate attenzione alle limitazioni per RVs su strade e campeggi, che spesso vanno in base alla lunghezza misurata in piedi. Modificato 20 Febbraio 2017 da mountainview Cita
andan Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Importante ciò che scrive @mountainview, è l'unico motivo per il quale negli USA un camper più piccolo può essere a volte preferibile. Per il resto gli spazi di manovra ci sono o si anche per un 30 piedi, che non è per nulla inusuale anzi... Per i campeggi le potenziali limitazioni valgono soprattutto per quelli nei parchi nazionali e/o statali, quelli privati hanno piazzole per mezzi ben più grossi, fino a 45 piedi (praticamente delle corriere, o dei traini multipli pazzeschi...). Per la vita in camper vedrai che sarà tutto molto semplice. Te lo dico io che non ne avevo mai utilizzato uno e ci ho girato per più di tre settimane... Fate attenzione però a cosa c'è in dotazione. Naturalmente quando ritirerete il camper vi racconteranno tante cose, forse quello che ti dirò è superfluo ma: la linea per collegare l'acqua è meglio che sia dotata di riduttore di pressione. Nel mio c'era, integrato, ma non è detto che con Cruise America sia lo stesso. Se non c'è meglio comprarlo. non mi sembra che nel camper allestiti da CA ci siano i cunei livellatori, se non ci sono occorre procurarseli. Io li ho usati quasi sempre, anche nei campground privati. In qualche campeggio di NP/SP la pendenza delle piazzole era notevole; senza questi, si possono avere grossi problemi con l'utilizzo dell'acqua che, come si sa, va alla bassa... occhio anche al flessibile per lo scarico delle acque grigie e nere. Qui è assolutamente consigliabile l'acquisto dell'adattatore che consente di collegare fermamente il tubo all'imbocco della sump tank. Gli adattatori sono universali, in quanto l'imbocco può essere a vite o liscio, di diametri diversi. Lato camper invece c'è sempre la ghiera di raccordo. Con questo, andate tranquilli nel momento in cui scaricherete le acque, eventuali sfilamenti si risolverebbero in un disastro, e potrete lasciare collegata la linea mentre siete fermi. se utilizzate spray in camper (deodoranti, antizanzare o quant'altro), quasi certamente si metterà a suonare l'allarme interno. E' sufficiente arieggiare e poi tacitarlo, ma è tanto perché lo sappiate; io sono diventato matto a capire cosa ci fosse che non andava per poi realizzare che era colpa dell'Autan che si erano appena spruzzati i bimbi. occhio che il mezzo, oltre ad essere lungo, è anche alto. In certe stazioni di servizio possono esserci zone coperte vietate agli RV perché troppo basse. Attenzione ad eventuali rami e attenzione se lasciate il mezzo giù di strada, ve lo potreste ritrovare parecchio "pendente" su un lato. attenzione alle raffiche di vento, fanno spostare il mezzo improvvisamente e salire la pressione al conducente. Se c'è vento rallentate, e di parecchio. Anche se non è a raffiche, perché se vi affianca un autoarticolato "proteggendovi" dal vento ve ne accorgerete subito e non in modo piacevole. Se andrete piano non ci sarà nessun problema. in salita e soprattutto in discesa (se importanti) utilizzate sempre le marce ridotte fisse, non l'automatico, in modo da non utilizzare o quasi i freni. Oltre che lungo e alto, il mezzo è anche pesante. Ci si fa l'abitudine, e devo dire che per gli RV questo tipo di trasmissione è proprio quello che serve. 1 Cita
andan Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Ah, se dovesse servire nelle prenotazioni tenete sempre presente quale sia la richiesta in corrente del vostro mezzo, che dovrebbe essere 30A. Credo che i 50 Ampere siano necessari solo per i mezzi più grossi, che hanno sistemi di condizionamento energivori. Non credo voi condizionerete molto comunque... anzi verifica se non serva la invernalizzazione. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.