Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Giorno 15 decisamente al Glacier, perché così rischi di stare stretto. 1 Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 sei tiratissimo al Glacier... una notte è davvero poco; ce ne vorrebbero almeno 2 (meglio 3) 2 Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Qui ho inserito il mio itinerario, così puoi avere un'idea degli hikes che intendiamo compiere, sperando sempre nei favori delle componenti meteo/orsi/etc. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25072-alaska-canada-occidentale-ed-un-pizzico-di-hawaii/&page=5 Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Grazie per la rapidità! Quindi mi confermate che anche il discorso Banff - Waterton e Waterton - Glacier ha un senso... 3 minuti fa, Bnx dice: Qui ho inserito il mio itinerario, così puoi avere un'idea degli hikes che intendiamo compiere, sperando sempre nei favori delle componenti meteo/orsi/etc. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25072-alaska-canada-occidentale-ed-un-pizzico-di-hawaii/&page=5 Sto seguendo con curiosità il tuo itinerario che per un bel pezzo è di fatto uguale al nostro, mi domandavo solo se meritasse aggiungere più tempo zona Yoho/Banff o, come mi avete appena consigiato, al Glacier. Seguirò di buon grado il vostro suggerimento Per il resto le tappe vi sembrano ben bilanciate? Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 I restanti giorni per me sono ben equilibrati, hai inserito il numero giorni giusti sia a Banff che Jasper. Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Ok perchè proprio nel tuo itinerario avevo visto che non ti fermavi a Waterton, ma dal Glacier vai direttamente al Banff.. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 21 minuti fa, The Elf dice: discorso Banff - Waterton e Waterton - Glacier ha un senso... certo, perchè no? l'importante è che tu dia i giusti gg ad ognuno. il Waterton è un gioiellino, a me è spiaciuto molto non aver avuto il tempo di farci un pernotto Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) 42 minuti fa, The Elf dice: Ok perchè proprio nel tuo itinerario avevo visto che non ti fermavi a Waterton. Vero, perché facendo il giro inverso, io attraverserò il Glacier da ovest ad est, quindi soggiornerò al St. Mary Lodge, che dista appena 76 chilometri da Waterton. In questo modo, essendo noi di solito abbastanza mattutini, ho preventivato di fare un giro in zona ed effettuare il Wall Lake Hike, che dovrebbe portarci via 3-4 ore, quindi nel pomeriggio ci sposteremo a Banff dove arriveremo presumibilmente in serata. Le tempistiche mi sembrano giuste, ho scelto questa soluzione più che altro per pigrizia, in maniera tale di fare 4 pernottamenti consecutivi a Banff. Modificato 6 Marzo 2017 da Bnx Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Ok chiaro, nel mio caso ha più senso fermarsi a Waterton, anche se anche a me tappe così "piccole" non fanno impazzire. Tra l'altro sto facendo una fatica bestia a trovare alloggi (tra l'altro a cifre astronomiche), qualche consiglio in tal senso? Sembra che tutto il mondo sia in quella zona quest'anno... 1 Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Prova a vedere a Pincher Creek, sicuramente più economica, anche se tornare indietro per una cinquantina di chilometri non è il massimo. Dove alloggerai nel Glacier? Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 No mi riferivo proprio al Glacier non ho ancora prenotato nulla perchè non trovo un buco a prezzo accettabile (< 200USD/notte)! Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Ecco, questo è un problema... hai provato al St. Mary Lodge dove staremo noi? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 nel peggiore dei casi, per East Glacier controlla anche zona Babb Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) 2 ore fa, Bnx dice: Ecco, questo è un problema... hai provato al St. Mary Lodge dove staremo noi? Si ma ha solo camere a 300 usd, prima di svenarmi sto cercando alternative. Per curiosità, su quali cifre hai trovato al momento nei vari parchi e quando hai iniziato a prenotare? E a parte il solito Booking e il sito Xanterra, qualche suggerimento per trovare alloggi in queste aree? 1 ora fa, Chiara_jk dice: nel peggiore dei casi, per East Glacier controlla anche zona Babb Si sto vedendo anche lì, prezzi leggermente piu bassi ma sempre mostruosi Modificato 6 Marzo 2017 da The Elf Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Posso dirti che una normale camera con 2 queen beds al St. Mary Lodge costa nella categoria più bassa 135 USD. Personalmente ho fatto le mie prenotazioni con largo anticipo, nel caso specifico del St. Mary Lodge ad Ottobre, avrei preferito soggiornare per comodità a Many Glacier, ma era già tutto esaurito. Cita
The Elf Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) Vabè allora non ho rimpianti, abbiamo deciso di fare questo viaggio a fine Dicembre / primi di Gennaio e preso il volo a Febbraio. Non avevo speranze Altri siti su cui cercare oltre quelli menzionati? E visto che siamo in tema "ritardo", oltre chiaramente a tutti gli alloggi, cosa consigli di prenotare il prima possibile? Modificato 6 Marzo 2017 da The Elf Cita
Bnx Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Il discorso riguarda principalmente gli alloggi all'interno dei parchi... prova anche qui, magari ti dice bene. http://www.redeaglemotelrvpark.com/ Non saprei cosa consigliarti oltre i soliti siti di prenotazione alberghiera... quali sono le date? Cita
alessipe Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 io mi ero segnato anche questi ad Est del parco @The Elf: johnsonsofstmary.squarespace.com ducklakelodge.com glaciertrailheadcabins.com li ho guardati diverso tempo fa e me li ero appuntati. PS: non so se hai dato un'occhiata a questo Lodge NPS.... Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 magari si libera qualche prenotazione, nel caso potrebbe esserti utile questo topic per capire come tenere giornalmente sotto controllo la situazione: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.