Vai al contenuto

questa volta andiamo a west


marzia1979

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

a 2 anni dal mio primo viaggio in Usa quest anno vi si ritorna...

2 anni fa per il viaggio di nozze decisi per 1 settimana a NY ed una poi in Jamaica,viaggio bellissimo,non feci il diario(ed un po me ne vergogno)

ma i vostri diari per NY furono una grande fonte di Ispirazione, ed un grande aiuto nella settimana nella city!

quest anno andremo ad ovest e saremo in 3 (io,il marito, e la mia migliore amica,nonchè testimone di nozze.)

Ho prenotato il volo

Malpensa-San Francisco con scalo a Francoforteil 15/4 arrivo alle 16 ora locale

San Francisco-Malpensa con scalo a Zurigo il 29 aprile alle 20 (arrivo alle 18e 30 a malpensa del 30)

Il volo e le prime 3 notti a San Francisco 600 euro a persona

quindi partiremo per l on the road il 18

Non siamo grandi amanti dei parchi, per lo più abbiamo stimoli antropologici,amanti delle città,dei modi di vivere diversi,del cibo locale,del mare

Abbiamo quindi deciso di cercare di seguire un itinerario che soddisfi questo nostro modo di vedere il mondo

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se l'itinerario puo' essere giusto,e nel capire cosa non possiamo perderci nei vari luoghi,

15 arrivo San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco-Morro Bay (o Pismo Beach festeggiamo l'anniversario e non so dove sarebbe meglio fermarsi per fare un po festa) facendo la hgw1

19 Morro Bay(Pismo)_ Los angeles passando per le varie cittadine costiere ed arrivare per sera a Los Angeles

20 Los Angeles/ parco divertimenti non so ancora quale(accetto volentieri consigli)

21 Los Angeles città

22 Los Angeles-San Diego arrivando in tarda verso mezzogiorno....cosa vedere?

23 San Diego (sea world)

24 San Diego-Las Vegas passando per Lo Joshua tree

25 Las Vegas

26 Las Vegas (gran Canyon mio marito vuole andare dove c'è la passerella trasparente, io soffro l'altitudine e soffro di vertigini, in ogni caso sarà comunque una visita non troppo lunga che vorremmo fare in giornata tornando a dormire a Vegas,si puo fare? che punto consigliate?)

27 Vegas- Bishop passando per la death valley arrivo previsto in serata a bishop

28 Bishop- Sacramento

29 Sacramento- San Francisco

30 Milano

so che per tanti di voi avrebbero scelto tutt'altro itinerario,previlegiando la meravigliosa natura che quella zona ha, ma sia per motivi fisici che per gusto credo che questo per noi sia il percorso migliore!

Ora le domande...vi sembra ben bilanciato?

modifichereste qualcosa?

Che macchina consigliate?

Il 16 è pasqua consigliate qualcosa a San Francisco?

Io sto inziando a leggere i vostri diari ed ho preso qualche guida ma ancora ho molta confusione?

cosa potremmo vedere?dove potremmo mangiare?cosa non perdersi?

Grazie a tutti!prometto che questa volta cercherò di sfornare un diario al ritorno :2_grimacing:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stata a San Diego, ma da quello che leggo mi sembra che le dedichi pochissimo tempo. A maggior ragione se vuoi visitare il Sea World, io farei almeno due giorni pieni a San Diego e ne lascerei solo uno a Los Angeles.

Poi la tappa San Diego-Las Vegas passando per il Joshua Tree è veramente molto lunga, e non so quanto tu possa riuscire a goderti il parco (hai provato a leggere la guida specifica?).

La passerella trasparente dovrebbe essere lo Skywalk, che a quanto ne so è una costosissima trappola per turisti... Se proprio non volete dormire al Grand Canyon, ma solo vederlo dall'alto facendo base a Las Vegas, potreste pensare a una gita in elicottero, che di sicuro merita di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Flower

grazie per la risposta,la passerella è una grande curiosità di mio marito,io soffrendo di vertigini so che mi godrò poco il grand canyon stando per lo più in macchina...ed è anche per questo che avevo progettato una visita in giornata...

ma tutto è ancora modificabile e proprio per cercare di capire attraverso i vostri consigli che mi affido a voi!

l'unica cosa al momento che ho prenotato sono le 3 notti a San francisco,

come modificheresti il percorso? anche soggiornando vicino al grand canyon, volendo potrei stravolgere tutte le giornate :3_grin:

come ho detto sono molto confusa :52_fearful:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, marzia1979 dice:

Morro Bay (o Pismo Beach festeggiamo l'anniversario e non so dove sarebbe meglio fermarsi per fare un po festa)

 

Morro Bay sicuramente no, ma in generale non è che le cittadine di quella zona siano tutta 'sta vita; magari prova ad informarti su San Luis Obispo o Cayucos.

 

58 minuti fa, marzia1979 dice:

parco divertimenti non so ancora quale(accetto volentieri consigli)

 

Dipende da quello che piace a voi: i principali sono Disneyland, Universal Studios e Six Flags, ma ovviamente hanno tre target abbastanza differenti.

 

1 ora fa, marzia1979 dice:

San Diego arrivando in tarda verso mezzogiorno....cosa vedere?

23 San Diego (sea world)

24 San Diego-Las Vegas passando per Lo Joshua tree

 

Questi secondo me sono tre giorni di corsa forsennata: a San Diego servono almeno due giorni pieni escludendo visite tipo Seaworld e/o zoo, e arrivare a Las Vegas passando per il Joshua Tree è una tappa che rasenta l'impossibile.

 

59 minuti fa, marzia1979 dice:

(gran Canyon mio marito vuole andare dove c'è la passerella trasparente, io soffro l'altitudine e soffro di vertigini, in ogni caso sarà comunque una visita non troppo lunga che vorremmo fare in giornata tornando a dormire a Vegas,si puo fare? che punto consigliate?)

 

Si può fare senz'altro (lo Skywalk dista circa un paio d'ore e mezza), ma ne vale la pena? Considera che ad un certo punto dovrete lasciare l'auto e affidarvi ai mezzi della riserva e non sarà una trasferta economica; anch'io prenderei in considerazione l'idea di un giro in elicottero. Prova a dare uno sguardo qui:

 

 

1 ora fa, marzia1979 dice:

Ora le domande...vi sembra ben bilanciato?

modifichereste qualcosa?

 

Per quanto ami San Diego, secondo me non ha senso inserirla per vederla così di corsa.

 

1 ora fa, marzia1979 dice:

Che macchina consigliate?

 

 

1 ora fa, marzia1979 dice:

cosa potremmo vedere?dove potremmo mangiare?cosa non perdersi?

 

:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

Queste 2 tappe sono una follia... fai di corsa la Death Valley, non vedi Yosemite per andare a Sacramento... hai qualche appuntamento lì?

no in realtà no, come ho detto con Flower sono molto confusa, mio marito mi ha solo chiesto di non fare troppi km e cose il giorno della partenza cosi ho messo l'ultima notte li...

 

Quindi tenendo conto di queste info come modellereste l'itinerario/programma ?

 

ti prego di non quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente, appesantisce il forum e rende difficile la lettura...

Prova a leggere le istruzioni per il quote selettivo e la citazione dell'utente.

Grazie per la comprensione.

abcabcabcab
 
Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pochi giorni e non si può fare tutto.

Un giro abbastanza standard potrebbe essere 

15 Ita - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Morro Bay

19 Morro Bay - LA

20 LA

21 LA - San Diego

22 San Diego

23 San Diego

24 San Diego - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

27 Lone Pine - Yosemite

28 Yosemite - San Francisco

29 San Francisco - Ita

 

 

Hai solo una tappa lunga, (il giorno 24), per il resto puoi fare tutto con la relativa calma.

Se proprio vuoi ricavare un giorno in più a LA e magari a Las Vegas, potresti fare come @criscorpione... tiratona Las Vegas - San Francisco, senza passare per la Death Valley, è lunga, ma è una delle opzioni da tenere in conto se intendete privilegiare le città-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, marzia1979 dice:

Lo yosemite a fine aprile è praticabile?

purtroppo no... e probabilmente anche al sequoia trovi neve, ma, a meno di tempeste, la strada principale è aperta

potrebbe diventare

26 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

27 Bakersfield - Sequoia - Fresno

28 Fresno - San Francisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine aprile il parco di Yosemite è praticabile parzialmente. Nella Yosemite Valley di solito non c'è molta neve, la strada viene tenuta regolarmente sgombra ed aperta ma ci si deve temere pronti all'eventualità di una bufera. Gli ultimi due anni non fanno testo in quanto estremamente siccitosi in tutta la California centrale. Quest'anno sulla Sierra Nevada nevica tanto. 

La parte non praticabile è la Tioga Road (che attraversa la Sierra e rappresenta il tragitto più breve e logico per chi viene dalla Death Valley), la strada per Glacier Point (questa di solito però apre prima della Tioga) e la stradina che porta alle sequoie di Tuolumne Grove (si può fare comunque a piedi se attrezzati e preparati).

Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su sito ufficiale dei parchi www.nps.gov

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni che mi avete dato più o meno ho buttato giù questo

15/18 San Francisco

18 San Francisco-Morro Bay (San Luis obispo)

19 Morro Bay-Los Angeles (passando per le cittadine costiere)

20 Los Angeles (un parco e sera osservatorio)

21 Los Angeles -San Diego(vedendo alcune cose di Los Angeles alla mattina per poi partire per san Diego magari subito dopo pranzo)

22 San Diego 

23 San Diego

Poi 3 possibilita'

24 San Diego - Amboy passando per il joshua tree

25 Amboy-Las Vegas

E valutiamo l elicottero x il Grand canyon

Oppure

24 San Diego- Seligman

25 Seligman-Grand canyon-Las Vegas 

Partendo presto la mattina e arrivando a Vegas in serata

Oppure

24 San Diego-Las Vegas diretto

25 Las Vegas (Lake mead e diga a cui mio marito tiene)

Poi

26 Las Vegas

27 Las vegas-death valley- bakersfield

28 sequoia e notte a fresno o più in su

29 fresno-san Francisco-Italia

Può andare?quale delle 3 opzioni (24/25 aprile)  dovrei preferire?

Grazie :hands:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...