Vai al contenuto

New York - Chicago - Yellowstone ...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

eccomi di nuovo qui, dopo qualche anno, a spulciare i post di questo forum. 3 anni fa, anche grazie a questo forum, io e la mia fidanzata abbiamo trascorso 2 settimane magnifiche in America facendo forse il più classico degli on the road (più o meno: San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Bryce - Page - Monument - Los Angeles).

 

Ora, mi entusiasma l'idea in quanto tale di un C2C. Dico "in quanto tale" perché, al di là delle varie tappe intermedie, è l'idea di passare da una costa all'altra che mi entusiasma, avere il ricordo di averlo fatto. Così mi domandavo se, inserendo poche, anzi pochissime tappe, fosse fattibile un viaggio del genere in 2 week circa.

 

 

 

Con tutta sincerità non siamo particolarmente interessati alle grandi città, i biglietti dell'aereo costano sempre di meno e sono certamente consapevole che, avendo 30 anni, nei prossimo anni 4 giorni a New York o a Chicago potrò sempre farli.

Certamente per visitare New York e Chicago ci vogliono di regola almeno 4 notti  per ognuna, ma, ribadisco, almeno per ora, non ho interesse a visitare il moma di new york o salire sulla statua della libertà, mi basterà vedere quest'ultima facendo una passeggiata, oppure concentrare la visita su un'unica, ristretta, zona della città.

 

E' un viaggio forse assurdo e non ho neanche idea di quanto possa venire a costare solo di benzina, ma se impossibile mi piacerebbe che lo consideraste come progetto di partenza.

 

A tutti coloro che vorranno rispondere un grazie infinite. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

ti dico la mia.. non so quanto avete modo di viaggiare e/o di concedervi periodi fuori, ma questa potrebbe essere un'occasione "sprecata". 

Ho messo volutamente il termine tra virgolette perché, oltre al ricordo di aver fatto Atlantico-Pacifico in sole due settimane non solo non vedreste pressoché nulla delle tappe intermedie ma sareste continuamente con un occhio al tachimetro e uno all'orologio. 

4.700 miglia iniziali diventano facilmente 5.500-6.000 una volta la, divisi per 14 sono oltre 400 al giorno tutti-i-giorni.. posso definirla "follia"? 

 

Spero di non essere stato troppo crudele :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fraxnico,

 

mi aspettavo una risposta del genere e non sei stato affatto crudele. 

 

A tuo parere, eliminando l'idea del C2C, una idea come quella del link seguente sarebbe invece fattibile?

 

 

 

Modificato da al3cs
Editata la mappa http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22256-inserire-una-mappa-con-google-maps/
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è già più fattibile, però considera che per Yellowstone e il Grand Teton (che non hai pinnato) occorrono almeno almeno 3+1 notti.. altre due per Moab, una per la Monument, 1 o 2 per arrivare fino alle white sand.. Insomma, beh, il sunto del mio discorso è.. non esagerare! :hands:

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente entrambe le ipotesi in 15 giorni sembrano davvero poco fattibili, e se ti fermi a pensare che tre anni fa con lo stesso tempo a disposizione avete fatto il giro 'breve' dei parchi,

 

 

dovresti rendertene conto anche da solo. :wink:

Se ti interessa vedere Yellowstone, sicuramente la soluzione che ti ha prospettato Lauretta è la migliore: anche lì ti troverai con qualche tappone, ma almeno potrai dedicare il giusto tempo a tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte,

 

mi rendo perfettamente conto che siamo strettini con i tempi e certamente se dovrò aggiungere un paio di giorni lo farò. 

 

La verità è che con i tempi che corrono,  nonostante la mia "giovane" età, non si ha molta fiducia nel futuro e la nostra generazione è cresciuta secondo il motto "fai oggi il più possibile che domani non si sa se potrai più permettertelo". Una occhiata è meglio di niente.

 

Ero partito con l'idea di partire da Chicago per Yellowstone sulla base della semplice constatazione che, via Maps, da Chicago sono 20 ore e da San Francisco sono 15.

 

Comunque, ritornando a Canossa, a mio modestissimo parere, eliminando il sogno di fare un C2C, se uno volesse dire "bene! l'America l'ho vista, ora tocca alla ..." i posti che mi mancano sono: Yellowstone - Canyonlands - Whitesands.

Sono consapevole che sono posti tra loro molto distanti e sono sicuro che gli esperti mi potrebbero fare un elenco di altri 100 posti altrettanto fichissimi intorno al Yellowstone, ma questa è l'idea che ci siamo fatti io e la mia fidanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ippo85 dice:

i posti che mi mancano sono: Yellowstone - Canyonlands - Whitesands.

 

E allora perché non pensare a un itinerario lineare del tipo

 

 
Certo, sarebbero da studiare gli aeroporti di arrivo e partenza, e di sicuro vi costerebbe qualcosa in più, ma almeno non fareste 15 giorni di corse forsennate per vedere poco o niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado contro corrente :)

 

Io sconsiglio viaggi tipo tappe forzate o cose del tipo New York e California oppure New York Boston e Bahamas in viaggio di nozze, etc..... tuttavia se il vostro sogno è fare il coast to coast - o Chicago to CA, fatelo! Certo, non vedrete bene le città, non vi rilasserete, ma se questo è il vostro desiderio vedrete un'America 'della gente', forse più anonima ma non meno vera. L'importante è che, nel caso, siate pronti ad una avventura nell'avventura ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ippo85 dice:

"bene! l'America l'ho vista, ora tocca alla ..." i posti che mi mancano sono: Yellowstone - Canyonlands - Whitesands.

Sulla base di questo anche io svilupperei un itinerario dedicato a questi posti:

una bozza di idea potrebbe essere:

1 Ita - Salt lake City

2 Salt Lake City  - Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone - Gran Teton

7 Gran Teton

8 Gran Teton - Moab (tappone)

9 Moab

10 Moab - Durango/ Famington

11 Durango - Santa Fe

12 Santa Fe  - White Sands

13 White Sands - Tombstone/Willcox

14 Tombstone - Phoenix

15 Phoenix - ita

 

Di sicuro dovrai tenere conto di trovare voli mediamente più cari, e di pagare qualche centinaio di dollari di drop off. Potresti valutare anche di ripartire da El Paso ma penso che sia ancora più caro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...