Vai al contenuto

La mia prima volta........una settimana a NY!!!!


andrea1966

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono Andrea. Conosco il forum da diverso tempo e anni fa ho letto pure diverse discussioni,ma mi sono appena registrato perchè finalmente è arrivato il miio tempo....

Sogno gli States sin da bambino ma la vita non mi ha mai portato oltreoceano.Ora,a 50 anni,si è creata qull'occasione che ho sempre aspettato.

Il prossimo febbraio.io e mia moglie,festeggiamo i nostri primi 25 anni di matrimonio,e quale occasione migliore per festeggiare?? UNA SETTIMANA A NEW YORK!!!!

 

Bene.....finita la prima fase di euforia dovuta alla bellissima decisione presa e al sogno che sta per materializzarsi,inizio ad avere i primi pensieri!! Come mi organizzo?

Premetto che non ho mai volato in vita mia (idem mia moglie) e tutte le mie vacanze le ho sempre fatte in auto (anche quando sono stato all'estero),perciò già la cosa mi preoccupa un pò ma a questo ci penserò poi,come penserò poi su tutto il resto (passaporto,Esta,documenti,prenotazioni voli,hotel,lingua etc etc.).....ora il mio primo quesito che pongo ai veterani del Forum ( se vorrete aiutarmi in questa mia avventura) è il seguente:

 

Prendendo in considerazione clima,prezzo di voli e hotel.attrazioni varie...........Qual'è il periodo migliore per andare a New York?

questa è inevitabilmente la prima domanda che mi faccio visto dovrò prima organizzarmi col lavoro. il mio pensiero va a giugno o settembre ma lascio a voi la parola.....grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ny è meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno . Magari eviterei agosto per non soffocare.

Giugno è un ottimo mese così come settembre .

A ny ci sono milioni di cose da fare e una settimana la riempirete facilmente tanto che ci vorrete tornare per vedere le cose che vi sarete persi.

Per i voli ormai si trovano ottimi prezzi in tutte le stagioni .

Inizia a guardare anche gli alloggi .

Un consiglio se non volete spendere tantissimo di sistemazione : puntate a Long island city come base.per l'hotel .

Il country inn è una ottima soluzione testata da molti di noi che ti permette di essere vicinissimo al centro spendendo il giusto e avendo anche la colazione inclusa .

Inizia a leggere qualche diario ... in firma ne trovi due dei miei ( ny 2010 e ny 2015).

Buona programmazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a giugno e secondo me è un ottimo periodo.

Con una settimana potete anche cercare alloggio a Brooklyn, ma non ti consiglio il mio perché la signora era davvero troppo disorganizzata.

L'ideale per avere dei tempi di trasferimento ragionevoli per Manhattan sarebbero la zona DUMBO oppure Downtown Brooklyn.

Puoi leggere il mio diario in firma per farti un'idea delle cose da visitare

Però io non sono andata alla Statua della Libertà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giugno e settembre sono ottimi! Anche luglio è fattibile! Ci sono stato anche ad agosto, decisamente troppo caldo....

 

Ti consiglio di monitorare i siti di prenotazione (specie quelli con annullamento gratuito). Sicuramente troverai qualche offerta ragionevole anche per Manhattan. Essendo la tua prima visita e avendo poca dimestichezza con i trasporti della città, ti consiglierei di stare a Manhattan, pur sapendo che i prezzi sono più alti rispetto a Long Island o Brooklyn. 

 

Non mi farei tanti problemi per l'aereo, ma siccome tutto è molto personale ti consiglierei :

se non avete mai volato in assoluto, farvi un week end in una città italiana o europea che comprenda un voletto tanto per fare il battesimo del volo. Vi consiglio questo solo per arrivare rilassati senza ansia al volo intercontinentale :)

Modificato da AJ83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che come date sono ottime. A dire il vero New York è splendida in ogni stagione, io pero' l'adoro in autunno inoltrato, quando i colori sono unici e ci sono già le luci di Natale.

Vado controcorrente, essendo un'occasione unica ed irripetibile ( 25 anni di nozze, primo volo, prima volta in America) io cercherei un albergo a Manhattan. vicino a time square, se ne trovano anche a prezzi "umani". Per immigrazione e lingua, non preoccuparti più' di  quel tanto, ci siamo passati tutti e si sopravvive. All'immigration sono abituati ad avere a che fare con persone da tutto il mondo, moltissime delle quali non parlano Inglese... e come dicono prima di partire: seat back, relax and enjoy your flight!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di partire a giugno dacci sotto con le prenotazioni .Prima  comincia coi passaporti e con i voli (in questo periodo mi sembra ci siano delle belle offerte ),poi scegli  l'hotel,l'esta,l'eventuale citypass.. ecc..ecc... 5/6 mesi passano in fretta.

Io ho dormito a Long Island come molti del forum e anche se la metro è abbastanza incasinata  l'hotel è a 3 fermate da  central park e comunque la metro prima o poi dovrete prenderla per andare ovunque (ma basta che abbiate una cartina in mano e  si fermerà qualcuno ad aiutarvi!)

Essendo il 25esimo io vi consiglio la crociera al tramonto (harbor lights -circle lines. compresa nel citypass) a me è piaciuta molto.

I miei  primi 6 giorni a New York in firma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.....benissimo!! Grazie mille per le risposte e per i consigli. Mi saranno utilissimi! Come immaginavo i periodi da me pensati sono validi e sicuramente saranno uno di questi due la scelta finale.

 

ora chiedo: cronologicamente come mi muovo? Immagino,come dice Ester70k,di partire prima coi passaporti e poi con la scelta del volo,giusto? Senza che cerco tanto,c'è un link utile sull'argomento passaporto?....e riguardo al volo,qual'è un range di buon prezzo,non avendo nessun paragone non saprei valutare una buona offerta da un prezzo esagerato.

Non avendo nessuna esperienza sarei orientato ad un volo diretto per evitare di trovare complicazioni con i vari scali,ma il prezzo è sicuramente più alto,giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, andrea1966 dice:

c'è un link utile sull'argomento passaporto?

 

http://www.poliziadistato.it/articolo/10301-Il_Rilascio/ 

 

Quando avrai il passaporto dovrai richiedere l'autorizzazione al viaggio che si chiama ESTA, leggi qui

 Non saprei come sono i tempi di rilascio, fatelo subito cosi vi togliete il pensiero. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,su l'Esta ho letto qualcosa e anche lì diversi dubbi..... la richiesta va fatta online ( e qui ci sono) ma.....

per ogni persona o basta una unica richiesta per nucleo familiare? Mi sembra anche di aver letto che basta farla un mese prima o almeno fino quando non si ha  il numero di volo che bisogna comunicare..... o dico una baggianata?? poi una volta avuto l'autorizzazione,la si deve presentare a qualche sportello,e quindi stamparla,oppure resta online e chi di dovere,al bisogno,saprà che l'ho richiesta e saprà l'esito?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti ora di questi dettagli, le cui risposte credo siano tutte nel post di @pandathegreat che ti ho linkato ;) 

Per ora richiedi il passaporto, scegli il periodo e monitora/acquista i voli :) 

Si, la richiesta ESTA la puoi fare anche a ridosso della partenza. Non serve stampare niente ;) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sto monitorando sia voli che alloggi per due periodi differenti (primi giugno e metà settembre) e devo dire che un'idea

sui prezzi me la sto facendo ma mi sorgono delle domande che vorrei girare a voi e alla vostra esperienza.....

 

1- tra i tanti c'è un volo diretto molto molto interessante della Emirates ( ne parlava Flowepower81 qualche commento sopra) che oggi si trova a 388€ ( :Smile: mi sembra un grande prezzo!!) e lo si trova anche in autunno, ma parte da malpensa alle 16.00 e arriva al JFK alle 19.00..... poi,completate le procedure varie diventerebbe tardissimo per arrivare in hotel,specie per me che non ci sono mai stato? meglio spendere qualcosa di piu e arrivare nel primo pomeriggio ed avere maggior calma? ,che dite?

2- è preferibile cercare un pacchetto volo + hotel o avere maggior libertà prenotando separatamente?

3- meglio dare priorità al prezzo o alla compagnia aerea,se la differenza di prezzo non è importante? .........e nel caso,quali compagnie privilegiare?

 

                                                                                                                

                                                                                                                                                                                  

Link al commento
Condividi su altri siti

1) prendi un taxi e vai in hotel, cenate e cercate di andare a dormire alla solita ora, per evitare al massimo il jet lag.

2) io ho sempre preferito prendere separatamente volo e hotel.

3) se il prezzo è quello, compra! Emirates è ottima. Per il resto, precedenza al prezzo, poi volo diretto, quindi compagnia aerea.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! 388 con Emirates e pure diretto? Compra  ! Anche se arrivi alla sera sarai pieno di adrenalina, non sarete stanchi del viaggio  e un giretto lo potreste fare, non andare a letto troppo presto se no  alle 3  sei seduto sul letto con gli occhi sbarrati 

Link al commento
Condividi su altri siti

:4_joy::4_joy: purtroppo ancora non posso comprarli!! Per logistica devo fare ancora i passaporti e almeno fino a quando non li avrò dovrò passare sulle buone occasioni. Spero di trovarle anche in seguito. Prima deve arrivare il 16 febbraio che è la data del mio anniversario e credo (e spero) che arrivi in regalo dai suoceri una buona dote in denaro e allora avrò un quadro preciso delle nostre disponibilità finanziarie. Da quella data partirà il nostro progetto NY a tutti gli effetti!! Non vedo l'ora! 

Per il momento cerco di raccogliere più informazioni possibili su più argomenti possibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevano, vai tranquillo, prendi il volo emirates e poi, una volta New York, ti pigli un taxi che ti porta dove vuoi. Tariffa Fissa per Manhattan. Alternativa, se proprio non vuoi andare subito la sera alla tua destinazione finale, prendi un'albergo in zona JFK (Onestamente te l'ho scritto ma te lo sconsiglio alla grande) ed il mattino dopo ti sposti nella tua destinazione finale. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...