Vai al contenuto

Agosto 2017: Chicago, Canada, Boston


Tommaso85

Messaggi raccomandati

Ragazzi stavo pensando ad un viaggio in Agosto (potenzialmente le due settimane a cavallo di ferragosto, ovvero 14-27) di fare un viaggio Usa-Canada on the road. 

 

L'itinerario sarebbe:

 

volo diretto Roma Chicago, visita citta, poi in macchina verso il Canada: Toronto, Niagara Falls, Ottawa, Montreal e infine arrivare a Boston.

 

Da li ritorno verso Roma.

 

secondo voi è un itinerario fattibile come giorni e tappe? Consigli alternativi per un tour simile? Cose da aggiungere/levare?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a mettere giù i giorni per capire se ci sta anche QC e parte della costa del Maine

 

14. Viaggio - Chicago

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Detroit

18. Detroit - Toronto

19. Toronto

20. Toronto - Niagara

21. Niagara - Toronto - Ottawa

22. Ottawa - Montréal

23. Montréal 

24. Montréal - Montpelier (VT)

25. Montpelier - Boston

26. Boston

27. Boston - Rientro

 

Eh, direi che la costa del ME non ci sta :( 

 

Io non so se unirei Chicago, città canadesi e Boston.... è parecchia roba.... ad esempio secondo me servirebbe un giorno in più sia a Toronto, sia a Boston, sia a Montréal.... mentre Detroit è inutile ma serve a spezzare il viaggio.

 

Altra ipotesi è vedere Chicago e fare poi un volo interno su Toronto.... da li in bus a Niagara, noleggio auto a NF (USA) e drop a Boston (TBC costi... ma io l'ho fatto con drop).

 

Io avrei fatto cosi :) riservando Chicago ad un altro viaggio, tuttavia...

 

14. Viaggio - Toronto

15. Toronto

16. Toronto

17. Toronto - Niagara

18. Niagara - Toronto - Ottawa

19. Ottawa - Montréal

20. Montréal 

21. Montréal - Québec City

22. Québec City

23. Québec City - Portland (ME)

24. Portland - Costa del Maine - Boston

25. Boston

26. Boston

27. Boston - Rientro

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo Boston, non fare la costa del Maine vuol dire vederla chissà quando, stesso discorso per Québec City.... anche io in passato ho tolto la Nuova Scozia da un viaggio tipo il tuo ed ora chissà quando ci andrò, visto che non è molto abbinabile. Se metti le città del Canada, Boston e la costa a nord di Boston ti costruisci un gran viaggio. Chicago è bellissima sicuramente ma è più facile abbinarla ad altro, tipo Yellowstone.

 

Vediamo cosa ti consigliano gli altri :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No abbiamo fatto fatto:

 

1 Bologna-Montreal

2-3 Montreal

4 Montreal -> Toronto via treno

5 Toronto

6 Niagara Falls (andata e ritorno su Toronto via treno) Se volete fare però sia Maid of the Mist che Cave of the Winds forse con gli orari dei treni potreste essere un po' stretti.

7 Toronto

8 Toronto -> Chicago con volo

9-10 Chicago

11 Chicago -> New York con volo

12-13-14-15 New York

16 New York -> Bologna

 

Considera, però, che parliamo del 2010 quando il cambio €/$ era davvero vantaggioso e i voli interni li abbiamo pagati davvero poco (tipo 50$ per il Chicago-NY).

Erano tutte tappe di città quindi decidemmo di non prendere l'auto.

Dovessi riprogrammarlo ora sicuramente aggiungerei almeno 1 giorno a Chicago perchè ha davvero tanto da vedere.

Potrebbe in effetti meritare un viaggio tutto per sè, personalmente la giudico quasi al pari di NY...è davvero bellissima.

Mi raccomando a Toronto non perderti Casa Loma!

Per NY era la nostra seconda visita quindi 4 gg erano sufficienti. Ci eravamo stati l'anno precedente per la prima volta ed il richiamo era troppo forte per resistere.

Anche in questo caso, a posteriori, avremmo potuto rimandare NY ed includere Quebec City e Ottawa...

 

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il Canada qs estate, di gg ne avevo 16 e mi son bastati giusti giusti... Anzi se ne avessi avuti due in più sarebbe stato meglio x cui mi sento di dirti che mettere insieme Chicago, Boston ed il Canada no non è fattibile xchè la prima è talmente bella che merita (almeno) 3 gg e le altre almeno due più gli spostamenti.

Di conseguenza a mio parere o ti limiti a fare Niagara e Toronto in Canada e poi ti dedichi a Boston e NE oppure fai il Canada e basta ed in ogni caso Chicago la lasci per un altro viaggio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto parte di questo giro nel 2015 ed è stato bellissimo, soprattutto la parte iniziale con Chicago, Michigan, Canada etc. Tornando negli USA siamo scesi verso Washington, perché Boston & Maine li avevamo già fatti, se hai voglia c'è il mio diario in firma, poi chiedi pure

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

noi nel 2015 abbiamo fatto loop su Montreal e abbiamo fatto acadia+costa maine con Boston fino a cape cod poi risaliti newhampshire e vermont....

davvero un gran bel giro,la costa va fatta con relativa calma perchè ci sono un sacco di cose da vedere!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Niagara (noleggio auto)

18. Niagara - Toronto 

19. Toronto

20. Toronto - Ottawa

21. Ottawa - Montreal

22. Montreal

23. Montreal 

24. Montreal - Quebec City

25. Quebec City - Giro Maine verso Boston

26. Boston 

27 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (scalo)

 

un giro del genere dite proprio che non è fattibile? non so se magari la 3° notte a Montreal potrebbe essere spesa a Toronto o altrove ancora non ho capito il tempo giusto per le 2 grandi città canadesi; o levando ottawa o quebec city per rispalmare il tempo altrove se non valgono proprio la pena.

 

grazie a tutti per ora per le preziose info!

 

@solshine caspita.. mm lo so chicago è la città che mi attira di più rispetto a Boston ma ci terrei a farla nello stesso giro magari rubando proprio a quest'ultima

@valebiz eh immagino.. curiosità: in che periodo sei stata? (immagino in primavera e autunno nel maine ci siano colori bellissimi..

@prez ci darò sicuramente un occhiata e ti chiederò ;)

@AJ83 grazie dei suggerimenti, vediamo se si riesce a creare qualcosa a partire dalle tue bozze:wink2:

@Monica405 interessante:hmm:, l'unica cosa è che io NYC non voglio inserirla essendoci già stato, punto a inserire cose non viste se possibile

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per i giorni che hai c'è un giorno di troppo a Montreal, Quebec e Ottawa meritano molto e così praticamente non le vedi, anche il Maine (che però nn conosco) e Boston sono tirati... Fattibile è fattibile ma lasci indietro tante cose soprattutto nella seconda metà... A qs puntò perché nn tralasciare proprio Boston e fare bene Chicago e il Canada ripartendo da Montreal? (Noleggio però da Toronto)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo sarebbe dare un giorno a QC togliendolo a Montréal.

 

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Niagara (noleggio auto)

18. Niagara - Toronto 

19. Toronto

20. Toronto - Ottawa

21. Ottawa - Montreal

22. Montreal

23. Montreal - Quebec City

24. Québec City

25. Quebec City - Portland

26. Boston 

27 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (scalo)

 

Puoi tralasciare QC e scendere a Portland cosi da vedere meglio Boston

 

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Niagara (noleggio auto)

18. Niagara - Toronto 

19. Toronto

20. Toronto - Ottawa

21. Ottawa - Montreal

22. Montreal

23. Montreal - Portland

24. Portland - Boston

25. Boston

26. Boston 

27 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (scalo)

 

Tuttavia queste opzioni ti fanno vedere male un po' tutto. Ogni città richiede un giorno in più (Chicago, Toronto, Montréal, QC e Boston).

Fossi in te, come ti hanno suggerito altri, toglierei qualcosa. Se proprio Chicago è irrinunciabile (è Chicago quella 'fuori posto' :) ) una opzione come scrive @solshine può essere lasciare Boston/Maine e noleggiare l'auto in Canada.

 

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Niagara 

18. Niagara - Toronto (bus)

19. Toronto

20. Toronto 

21. Toronto - Ottawa (da qui noleggio auto)

22. Ottawa

23. Ottawa - Québec City

24. Québec City

25. Québec City - Montréal (riconsegna auto)

26. Montréal

27. Montréal - rientro a Roma (scalo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in realtà meglio che voli su Toronto (Chicago - Toronto). Tieni conto che andare (e tornare) a Niagara da Toronto è molto veloce in bus.

Non ti conviene noleggiare l'auto già a Toronto perchè in città non la useresti. 

 

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Toronto (volo)

18. Toronto -Niagara (bus)

19. Niagara - Toronto

20. Toronto 

21. Toronto - Ottawa (da qui noleggio auto)

22. Ottawa

23. Ottawa - Québec City

24. Québec City

25. Québec City - Montréal (riconsegna auto)

26. Montréal

27. Montréal - rientro a Roma (scalo)

Altrimenti potresti volare su Buffalo, ma in quel caso dovresti andare a Niagara in bus e, pur essendo vicine, non saprei come sono le coincidenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Niagara a Toronto o bus o treno, guarda orari e prezzi (i treni sono meno e quelli diretti solo un paio al giorno) io alla fine ho scelto il bus xchè mi conveniva come orari e prenotando nn appena hanno aperto con megabus ho trovato i biglietti a 1$ +tax (totale ar mi pare di aver speso meno di 15€, ma nel diario lo trovi). Nella tratta Toronto/Niagara/Toronto non ho avuto nessun problema di traffico x fortuna (Toronto/Kingston un incubo...).

Buffalo Niagara qnd avevo guardato con i mezzi pubblici era un po un incubo xchè devi cambiare 2 o 3 volte, se voli su buffalo meglio un taxi che con 50€ (mi pare fosse qs la tariffa) vi porta a Niagara.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...