Lauraalberta Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 (modificato) Buonasera a tutti, sono una mamma (non più giovanissima), la cui figlia si trova, temporaneamente, in North Carolina come insegnante all' università. Non sono una grandissima viaggiatrice e l'aereo mi fa paura ma ...mia figlia è lì e, oltre al desiderio di vederla, mi sono detta: perché non approfittarne? Ho deciso di andare a trovarla la prossima estate e avrei a disposizione tutto il mese di agosto. L'idea sarebbe di arrivare a New York e visitarla (5 giorni?) quindi noleggiare un'auto ed arrivare a Boston per godere appieno del New England. Da Boston alle Niagara Falls. Poi pensavo di scendere verso Washington e Charlotte. Per il ritorno da Charlotte risalire la costa, visto che all' andata scendiamo dritti all'interno, ed arrivare di nuovo a New York per il ritorno. Sono una grande amante della natura: verde, piante, animali, fiori e campagna. Tutto questo mi riempie il cuore e mi da gioia. La città un pochino meno ma sono sempre interessata al nuovo. Mi piace preparare bene i viaggi sia dal punto di vista organizzativo che sotto il profilo culturale. Sono felice di avervi trovato e le vostre idee e suggerimenti saranno i benvenuti in quanto, non sapendo bene da dove cominciare, mi sembra un'ottima idea cominciare assieme a voi. Grazie Laura Modificato 5 Gennaio 2017 da pandathegreat Cita
valebiz Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Benvenuta Lauraalberta!!! vedrai che qualcuno ti aiuterà!! è la tua prima volta negli USA? 1 Cita
Lauraalberta Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Si è la primissima volta. Un poco spaventa un poco mi entusiasma... Cita
AJ83 Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Con un mese sulla costa Est farete un bel giro! Siete basati da qualche parte in particolare? Nel senso, hai in programma di stare alcune settimane basata nel North Carolina o di stare un mese intero in giro? 1 Cita
Lauraalberta Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Pensavamo di stare una decina di giorni, più o meno, ospite di mia figlia in North Carolina, e per il resto in giro. Mi attrae molto il New England. Pensavo che con un mese di tempo possiamo fare le cose con calma senza stressarci troppo alla guida. Che ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 12 ore fa, Lauraalberta dice: Buonasera a tutti Buongiorno a te! Il topic ufficiale delle presentazioni è questo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ Visto che qui si parla del tuo itinerario, lo sposto nell'apposita sezione! Ah, ho anche modificato il titolo, se ne hai uno che preferisci, basta che tu me lo scriva qui! 12 ore fa, Lauraalberta dice: e l'aereo mi fa paura ma Non sei l'unica, potresti parlare con @al3cs per vedere che metodo usa lei. 12 ore fa, Lauraalberta dice: arrivare a New York e visitarla 5 giorni sono un periodo giusto se la vuoi conoscere. Non so se ti piacciano i musei, sicuramente NY offre tantissimo. 12 ore fa, Lauraalberta dice: per godere appieno del New England Per il New England, dipende quello che preferisci. Forse, vista la tua passione per la natura, potrebbe essere una buona idea arrivare fino all'Acadia per poi scendere lungo la costa. Più o meno, inclusa Boston, ti ci vogliono 2 o 3 notti a Boston, 2 all'Acadia, 2 o 3 sulla costa. Dall'Acadia, passi prima per casa dell'unico ed inimitabile Re della letteratura a Bangor, quindi un paio di soste per spezzare il viaggio fino a Niagara, dove basta un pernottamento. Tra Niagara e NY, una notte nelle vicinanze di Mill Run, dove trovi la Fallingwater House, la casa sulla cascata. Poi, 3/4 notti a Washington... A questo punto ho perso i conti delle notti... Cita
AJ83 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Questa può essere un'ipotesi, in parte devia dalla proposta di Panda... Ho diviso il viaggio NY - Boston perchè ho adorato Newport e Cape Cod. Onestamente Niagara porta un po' fuori strada (facendo solo NF senza loop che la integri), e gli stop per arrivarci sono da decidere (io avevo fatto un giro largo passando per il Canada e Toronto). Anche la tappa 20/21 è un po' lunga. In questo modo però hai un'idea 1. Viaggio - Arrivo a NY 2. NY 3. NY 4. NY 5. NY 6. NY 7. NY - Newport (Rhode Island) 8. Newport - Cape Cod 9. Cape Cod - Boston 10. Boston 11. Boston 12. Boston - Portsmouth - Portland 13. Portland - Acadia NP 14. Acadia NP 15. Acadia - Tappa (Vermont?) 16. Arrivo Niagara 17. Niagara - Tappa (Pennsylvania) 18. Arrivo Washington 19. Washington 20. Washington 21. Washington - Charlotte 1 Cita
Lauraalberta Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Grazie infinite per i suggerimenti...ora mi metto a tavolino con la piantina e studio bene la cosa. In realtà mi sa che devo accorciare un poco perché volevo essere a Charlotte per il 16/8. Anch'io ho visto che Niagara porta fuori strada ma devo tener conto di un uomo appassionato di fotografia e un monumento naturale come le cascate difficilmente riuscirò a toglierle dall'itinerario. Ho un problema per New York: qualcuno saprebbe indicarmi dove pernottare a una cifra ragionevole? Tenete presente che siamo stagionatelli...semplice e pulito anche se non centralissimo sarebbe perfetto. Ringrazio tutti per la gentilezza 😊 Cita
Chiara_jk Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 40 minuti fa, Lauraalberta dice: Ho un problema per New York: qualcuno saprebbe indicarmi dove pernottare a una cifra ragionevole? è un problema comune...sto cercando per 2 notti e la cosa più economica (e non troppo scomoda) che ho trovato è il LIC Hotel a Long Island (286€ la doppia, per 2 notti - colazione inclusa...). prova a vedere che prezzi ha nelle tue date. le mie precedenti 4 volte a NY sono sempre stata centrallissima (TS o ESB), ma questa volta vogliono dai 450€ in su per quelle zone... follia! 1 Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Per ottobre abbiamo prenotato il Nesva hotel a Long Island city... Per il momento è quello col prezzo migliore non troppo lontano da Manhattan. Abbiamo provato a vedere qualcosa su airbnb, ma non siamo del tutto tranquilli a prenotare. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
AJ83 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 (modificato) Su booking.com vedo qualche offerta per NYC dal 1 al 5 agosto. Il Redbury hotel a Manhattan ha lo sconto 44% con cancellazione gratuita. Modificato 5 Gennaio 2017 da AJ83 1 Cita
Lauraalberta Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Grazie infinite per i suggerimenti...ora mi metto a tavolino con la piantina e studio bene la cosa. In realtà mi sa che devo accorciare un poco perché volevo essere a Charlotte per il 16/8. Anch'io ho visto che Niagara porta fuori strada ma devo tener conto di un uomo appassionato di fotografia e un monumento naturale come le cascate difficilmente riuscirò a toglierle dall'itinerario. Ho un problema per New York: qualcuno saprebbe indicarmi dove pernottare a una cifra ragionevole? Tenete presente che siamo stagionatelli...semplice e pulito anche se non centralissimo sarebbe perfetto. Ringrazio tutti per la gentilezza 😊 Si Chiara, ho visto proprio ora Lic hotel in Long Island City, 4 notti X 2 persone 533 dollari, con prima colazione. Sembra interessante... Lic hotel ho visto proprio ora. 4 notti X 2 persone con prima colazione dollari 533. Dalle foto non sembra male.... Cita
annaschummi84 Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Noi eravamo a Verve Hotel a Long Island: comodo metro, 5 fermate e si arriva a TS. Hotel pulito, stanze grandi, colazione accettabile. Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2017 Segnala Inviato 5 Gennaio 2017 Però 4 notti a NY sono davvero poche... Inviato dal Millennium Falcon Cita
Chiara_jk Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Se le sfrutta bene anche 4 notti possono andar bene e cosí si gode anche altro... soprattutto visto che non viaggiano spesso Cita
Lizzina Inviato 6 Gennaio 2017 Segnala Inviato 6 Gennaio 2017 Ciao! Io sono stata al LIC Hotel un mese fa e non posso che consigliartelo! Camera pulita e di dimensioni sufficienti anche con due valigioni, personale cordiale e fermata della metro a 50 m che in uno stop ti porta a Manhattan! Hai anche la colazione inclusa, non eccezionale, ma ci si può riempire di uova e bacon! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Lauraalberta Inviato 7 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Si ragazzi, probabilmente sarà da allungare di un giorno NY, e il Lic ha dato anche a me una bella impressione. Ho visto una promozione Alitalia: AR Venezia NY 459Euro...devo però approfondire. Se fosse accettabile penso sarebbe una buona cosa...ma m'informo meglio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.