Vai al contenuto

NY-Boston, TRENO O AUTOBUS?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ad aprile di quest anno andremo a NY e vorremmo andare anche a Boston utilizzando o il treno o l'autobus...

Ho dato un'occhiata in internet e con l'autobus c'è sicuramente risparmio rispetto ad AMTRAK, la nostra perplessità è dovuta però al fatto che abbiamo una bimba di 2 anni e quindi forse il treno è più confortevole...? e poi con l'autobus c'è il rischio di trovare traffico ed allungare il viaggio...?

avete esperienze in merito? cosa consigliereste?

grazie mille :)

Inviato (modificato)

Fatta due volte in bus, entrambe le volte con compagnie che poi risultavano essere cinesi :D in partenza da Chinatown. Nessun problema e costi molto molto contenuti. Certo, forse nel vostro caso è più adatto il treno, anche se costa tre o quattro volte tanto....

Se il vostro problema è il traffico, non ho avuto problemi (ho viaggiato la mattina presto / sera tardi però). 

Io avevo viaggiato Lucky Star  http://www.luckystarbus.com  nel 2014.

Nel 2009 non ricordo, ma forse erano gli stessi....

Modificato da AJ83
  • Mi piace 1
Inviato

Io ho viaggiato nel 2013 con Megabus da Boston a New York: ricordo che i sedili erano piuttosto stretti e il wi-fi non funzionava, ma considerando che ho pagato esattamente 1 dollaro non mi sono lamentata! Senza dubbio il treno è più comodo, ma la differenza di prezzo è notevole.

Inviato
31 minuti fa, ireland138 dice:

prenotiamo il treno ore 8,30

Mi raccomando andate in stazione con un po' di anticipo. Sui treni Acela (o simili) ci sono i controlli di sicurezza per poter accedere ai binari.

Inviato
41 minuti fa, Monica405 dice:

Mi raccomando andate in stazione con un po' di anticipo. Sui treni Acela (o simili) ci sono i controlli di sicurezza per poter accedere ai binari.

certo pensavo almeno mezz'ora prima!

scusate mi sta venendo il dubbio cosa significa esattamente questa restrizione sui bagagli?:

Each passenger may bring two personal items, 25 lbs. (12 kg) and 14 x 11 x 7 inches each, and two carry-on items, 50 lbs. (23 kg) and 28 x 22 x 14 inches each, onboard. Make sure you have a tag with your name and address on the outside of all your bags.

noi avremo 2 trolley da cabina e una valigia grande da stiva...secondo voi ci faranno pagare la tassa di sovraprezzo?

Inviato

Se il treno prevede checked baggage funziona come in aeroporto che devi fare il check-in e riprendi la valigia a destinazione e li è sicuro che lo pesano (a me è successo a Montreal x Quebec) se no invece normalmente non c'è controllo (da NY a Wash siamo semplicemente saliti ed abbiamo sistemato i bagagli nelle rastrelliere). Comunque come dice Panda peso e dimensioni sono gli stessi degli aerei x cui nn dovreste avere problemi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

ciao no non c'è il checked baggage, spero allora accettino le valigie senza problemi, grazie mille!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...