Vai al contenuto

CALIFORNIA 2017 con pargoli


cungo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Finalmente dopo 6 anni torno negli States :Yahooo::Yahooo::Yahooo:, ma questa volta con mia moglie e i miei 2 piccoli, che ad agosto avranno 4 anni e mezzo "il grande" e 3 anni "il piccolo"...

purtroppo i giorni non saranno tanti, ho trovato un buon prezzo su skyscanner british+virgin MIL-LAX a/r € 546,00 a testa dal 13/08 con scalo a londra e ripartenza il giorno dopo e ritorno il 27/08.

 

Ho pensato di fare un giro del genere:

 

13 Mil-Lon

14 Lon-Los Angeles(arrivo nel pomeriggio)

15 La

16 La

17 La-Morro Bay

18 Morro-San Francisco

19 Sf

20 Sf

21 Sf-Yosemite

22 Yosemite

23 Yose-Mono lake

24 Mono-Death Valley

25 Death-San Diego

26 Sd

27 Sd-La-Lon-Mil(volo alla sera)

 

Ora devo organizzare tutto il resto :grin:

Aiuto please!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie allora magari potrei togliere una notte a yosemite, perchè a LA un giorno lo vorrei dedicare ai parchi Disney...

Invece della tappa death-sd cosa dici? è fattibile o sarebbe meglio spezzarla? magari dalle parti del joshua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato perdere due giorni per il viaggio di andata :( Ti sarebbe stato semplice adattare a San Diego un altro giorno. Io non avevo fatto i due pernotti a Yosemite (solo uno), ma considerando i pargoli credo che un po' di verde e montagna faccia bene all'interno di un viaggio di questo tipo. 

 

Fossi stato in te, anche io avrei tolto LA per SD (un giorno), ma solo perchè non amo molto i parchi a tema di LA ;) ed ho preferito dedicare i due giorni a SD a: Coronado, Cabrillo, portaerei Midway, Balboa Park e Old Town.

Modificato da AJ83
SD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ringrazio tutti per i consigli :Thumbup:...al3cs ci mancherebbe hai pienamente ragione, è che io purtroppo ho passato il capodanno a casa con 38 di febbre :66_thermometer_face:

e quindi sono stato sul computer un po più del solito, almeno mi sono portato avanti con l'organizzazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2016 at 12:16, cungo dice:

perchè a LA un giorno lo vorrei dedicare ai parchi Disney

Dipende da cosa volete vedere a LA... a me non fa impazzire, se fate il tramonto a Santa Monica il giorno dell'arrivo, giornata intera a Disneyland e la mattinata del giorno successivo per vedere i must prima di partire per Morro Bay, secondo me può bastare.

San Diego è una città di cui mi sono innamorato, 2 giorni pieni sono il minimo.

 

Altrimenti, puoi togliere San Francisco e dedicare 2 notti a San Diego e LA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate invece pensando ad un itinerario diverso, più improntato sui parchi anziché sulle città, senza dover fare troppi spostamenti, dati i pochi giorni disponibili, cosa mi consigliate?

Quali parchi riuscirei a vedere con calma, magari facendo qualche pernotto in più in uno stesso posto?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei parchi dell'ovest solitamente si visita in una giornata e con un pernotto. Solo per alcuni è consigliabile dedicare più giorni. Quindi l'idea di fare più pernotti per ridurre gli spostamenti non si abbina benissimo ai parchi americani dell'ovest.

 

Un paio di idee per fare i parchi potrebbero essere le seguenti:

1 Ita - S.Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco  - Yosemite

5 Yosemite - Mono lake

6 Mono lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las vegas

9 Las vegas - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman (route 66)

14 Kingman - LA

 

1 Ita - LA

2 LA

3 LA- San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Zion

12 Zion - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

 

I giri e le tempistiche sono collaudate di cantinaia di utenti del forum, ma come vedi non hai molti pernotti multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione sono d'accordo, e preferirei sicuramente impostare un viaggio come mi hai consigliato tu, anche perchè l'ho già fatto anni fa con amici e mi è piaciuto tantissimo, mi frena un po il fatto che ho 2 bambini piccoli e non ho molti giorni a disposizione, perchè il 14 atterro a lax alle 16:10 e il 27 riparto sempre da lax alle 20:55...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, cungo dice:

mi frena un po il fatto che ho 2 bambini piccoli

dipende come sono abituati...

in entrambi i giri di @ceemo hai 3/4 ore in macchina al giorno ed essendoci già stato dovresti sapere che le distanze sono considerevoli.

 

Se i tuoi bimbi non amano passare troppe ore al giorno in auto, potresti pensare a qualcosa del genere:

14 Ita - LA

15 LA

16 LA - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Monterey

25 Monterey - Santa Barbara

26 Santa Barbara - LA

27 LA - Ita

 

Oppure, per un giro ancora più orientato ai bambini

14 Ita - LA

15 LA

16 LA - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - Joshua Tree

20 Joshua Tree - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Death Valley

23 Death Valley - Three Rivers (tappa lunga)

24 Three Rivers (Sequoia)

25 Three RIvers - Santa Barbara

26 Santa Barbara - LA

27 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero i bimbi sono abbastanza bravi, abbiamo viaggiato in macchina da quando avevano pochi mesi e l'anno scorso abbiamo fatto un otr in scozia, dove anche se le distanze non sono come quelle degli States, si sono comportati benissimo... è la moglie che invece è un po "noiosa" :grin:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la voglia di tornare nei parchi è tanta e quindi sto convincendo mia moglie a cambiare itinerario...cosa ne pensate di un itinerario del genere:

 

14 Ita - LA

15 LA - Joshua Tree NP

16 J T- Oatman - Kingman

17 Kingman - Grand Canyon NP

18 GC - Monument Valley

19 Monument - Page

20 Page

21 Page - Bryce (passando per cottonwood rd)

22 Bryce - Zion NP

23 Zion

24 Zion - Valley of Fire - Las Vegas

25 LV - LA

26 LA (Disneyland)

27 LA - Ita

 

Guardando su Google Maps i tempi di percorrenza da un posto all'altro, ho visto che non dovrebbero quasi mai superare le 3 ore, anzi alcune tappe sono più corte, mentre LV-LA dovrebbe essere la più lunga e noiosa, ma ci sta è una soltanto e comunque inevitabile per noi, dato che ripartiamo da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario va bene, l'unica cosa che cambierei è che metterei Disneyland all'inizio e non alla fine. Per il resto non dovresti aver problemi con le tempistiche. Unica cosa, per la cottonwood verifica sempre lo stato consultando i ranger prima di percorrerla. Solitamente è semplice ma è pur sempre una sterrata di quasi 80 km in mezzo al nulla assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ceemo per i consigli...io pensavo di mettere la giornata a disneyland all'ultimo per i bambini, che magari nel frattempo hanno assorbito il fuso e quindi se la riescono a godere di più, mentre al contrario temo che siano stanchi ancora dal viaggio. Magari è una scemata che penso io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...