Vai al contenuto

Florida tra 1 mese..urgono consigli!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! E' passato un bel pò di tempo dall'ultimo post (e anche dall'ultimo raduno bolognese..)..in mezzo tanti OTR in giro per il mondo (botswana, brasile, perù ecc), ma è giunta l'ora di tornare negli USA! Sinceramente questa vacanza non era programmata, ma un pò per l'insistenza di mia moglie, un pò per il costo del volo (350 euro) ci siamo buttati!

E quindi tra 1 mese si parte...destinazione Miami! Il volo lo abbiamo prenotato solo 2 giorni fa, da allora ho letto il forum e un paio di diari (Arizona71 rules!), ma ovviamente abbiamo ancora qualche dubbio, oltre a tutte le prenotazioni da fare..aiuto!!!

Abbiamo solo una settimana (scarsa) a disposizione, quindi pensiamo di concentrarci su Miami, Everglades e Keys.

Abbiamo abbozzato 2 itinerari, diteci secondo voi cosa è preferibile:

29/1 arrivo a Miami alle 15.00, ritiro auto e trasferimento a Key Largo

30/1 Key Largo - Bahia Honda- Key West

31/1: Key West (Dry Tortugas)

1/2: Key West - Florida City

2/2: Everglades e arrivo a Miami in serata

3/2: Miami

4/2 partenza da Miami alle 18.00

oppure

29/1 arrivo a Miami alle 15.00 e pernottamento

30/1 Miami

31/1 Miami - Everglades - notte a Florida City

1/2: Florida City - Bahia Honda- Key West

2/2 Key West (Dry Tortugas)

3/2 Key West con partenza al pomeriggio per Miami

4/2 partenza da Miami alle 18.00

Cosa ne pensate? Altra domanda, non conoscevo Dry Tortugas...sicuramente è un posto molto bello, ma secondo voi vale la pena anche se probabilmente non ci saranno le temperature per fare il bagno? (lo chiedo perchè come escursione non è proprio economica..).

Intanto grazie, ci verranno in mente di sicuro altre domande!

Matteo&Linda

Inviato (modificato)
12 minuti fa, bettimatteo dice:

Dry Tortugas...sicuramente è un posto molto bello, ma secondo voi vale la pena anche se probabilmente non ci saranno le temperature per fare il bagno?

dipende dai tuoi gusti. io non ho volutamente fatto quest'escursione perchè non mi andava di spendere così quelle cifra.

non mi interessava fare mare, tantomeno aggiungendo ore di traghetto per arrivarci...

tra i 2 itinerari preferisco il primo...

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ciao e bentornato.

Tra i due giri io preferirei un terzo mix tra i due. E cioè Miami all'inizio e dopo tappone verso key west e everglades al ritorno. Secondo me riesci a vedere meglio el cose.

Dry Tortuga: io ci sono stato ad Aprile e ho trovato il posto davvero magnifico. Ma se non ci puoi fare il bagno per le temperature di Gennaio io lascerei stare. Tanto più che il tuo itinerario è un pò tirato e con un giorno in più potresti fare un pò più con calma le Everglades e magari inserire Naples.

Edit: spostato topic nella sessione corretta.

Modificato da ceemo
  • Mi piace 1
Inviato

grazie ad entrambi! Quindi ceemo seguendo la tua idea l'itinerario potrebbe diventare:

29/1 Miami

30/1: Miami

31/1 Miami - Bahia Honda - Key West

1/2 Key West

2/2 Key West - Everglades

3/2 Florida City - Naples

4/2 Naples - Miami in tempo per il volo

Non è un pò tirato? cioè si riescono a fare le Everglades in giornata partendo da KW?

Inviato
1 minuto fa, bettimatteo dice:

Naples - Miami in tempo per il volo

fare trasferimenti il gg di un intercontinentale è sempre un rischio. ok, partendo alle 18 hai il tempo necessario ed è fattibile (anche se rischioso), ma attenzione che il minimo contrattempo rischia di crearti problemi.

• Mi piace 1
Inviato

No. Io a key west ci farei solo una notte.

e quindi

Ita - Miami

miami

Miami - Bahia Honda - Key west

Key west - Florida City

Florida City - Naples

Naples  - Miami

Miami - Italia

Le Everglades le fai un pò quando arrivi a Florida City (Ernest Coe Visitor Center e quella zona) si quando va a Naples ( Shark Valley)

• Mi piace 1
Inviato
57 minuti fa, bettimatteo dice:

(Arizona71 rules!)

hahahah  thx

senti avendo solo 1 settimana e visto il costo di DRY TORTUGAS io lascerei stare.

il giro di ceemo va benone  anche perché in caso di ritardo bagagli...resti a Miami e te le consegnano in hotel ( alla sfiga non si comanda)

• Mi piace 1
Inviato

ma..stavo guardando per assistere a una partita nba, ad es il 30/1 ci saranno miami heats/brookly nets. mi era sembrato di capire che fosse molto costoso ma vedo che ci sono biglietti anche a 6 dollari, o sui 20/25 nei settori 100 quindi vicino al campo..è così??

c'è un sito su cui mi consigliate di acquistarli?

Inviato

oddio, quei prezzi li a bordo campo mi sembrano abbastanza impossibili... però vedo che effettivamente in piccionaia (l'anello superiore della AA Arena) si trovano anche da 20$.. Per la partita che ti interessa il link a ticketmaster (non so se sia l'unico sito accreditato, ma di sicuro è il più utilizzato in quanto gestisce anche il resale dei biglietti) è questo..  

• Mi piace 1
Inviato

grazie fraxnico! ma quindi quelli che vedo a 10 dollari dal link che mi hai mandato, settore 300, anche se un po' in alto possono comunque andare bene? noi diciamo che più che alla partita sismo interessati allo spettacolo..

ci sono settori che è meglio evitare x scarsa visibilità? scusate ma di sport proprio non me ne intendo!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Incrediile quei prezzi! Noi ci saremo la settimana prima e andiamo a vedere Miami-Golden State... meglio che non ti dica quanto li abbiamo pagati in piccionaia!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...