Vai al contenuto

Loop su San Francisco - Giugno 2017


MussUSA

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
finalmente si torna in USA!!!! 

 

Abbiamo finalmente preso i biglietti per il volo, saremmo sul suolo USA dal 7 al 26 giugno, A/R su San Francisco.
La priorità è data ai parchi dove abbiamo intenzione di fare un po' di scarpinate e le idee sono relativamente chiare (campeggi a parte, ma le domande le faremo ad itinerario definito).

 

7     Arrivo a San Francisco alle 12 e transfert verso Yosemite (cosa fare e dove dormire?)
8-10  Yosemite
11    Mono lake?
12    Death Valley
13    Las Vegas (dobbiamo sfruttare 1.100.000 myvegas chips :3_grin: )
14-15 Grand Canyon
16    Page
17-19 Zion
20    ????
21-23 Sequoia
24    Santa Barbarea?
25    Monterey/Big Sur?
26    Aereo ritorno alle 21

 

Abbiamo escluso San Francisco perché preferiamo vedere la costa.
Che ne pensate?

 

Il primo giorno, considerando che saremo stanchi dal viaggio e dalla levataccia (partenza alle 6.00 da VCE), cosa potremmo vedere a SF avendo anche l'auto al seguito?
Pensavamo di vedere il Golden Gate, altro di veloce?

 

Grazie :wink2:

Modificato da MussUSA
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere l'itinerario su una mappa? 

secondo me, fai un po' di zigzag, soprattutto nel finale.

Vista la levataccia e il viaggio, per la prima giornata mi accontenterei di arrivare a Monterey e cominciare dalla costa, lasciando un pomeriggio a San Francisco a fine viaggio.

Ma Monument e Bryce li avete già visti?

 

La mia idea...

7 Ita - SF - Monterey

8 Monterey - San Luis Obispo (hai la costa sulla destra, è più comodo)

9 San Louis - Sequoia

10 Sequoia

11 Sequoia - Route66 - Kingman (tappone, ma ci sta)

12 Kingman - Grand Canyon

13 Grand Canyon

14 Grand Canyon - Monument

15 Monument - Page

16 Page - Bryce

17 Bryce - Zion

18 Zion

19 Zion - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Death Valley

22 Death Valley - Bodie - Mono Lake 

23 Mono Lake - Yosemite

24 Yosemite

25 Yosemite - San Francisco

26 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il nostro secondo UOTR, nel precedente abbiamo già visto Grand Canyon, Monument, Page, Bryce, Moab....

Vogliamo ritornare al Grand Canyon perché l'altra volta abbiamo avuto un problema che ci ha obbligati a vederlo di sfuggita e vogliamo scendere almeno in parte.

Page lo abbiamo considerato come tappa intermedia per o da lo Zion (che nel precedente UOTR abbiamo solo attraversato),

Al sequoia, Yosemite e Zion non vorremmo diminuire le notti, avremmo intenzione di fare almeno un Day-trail per parco.

Il sequoia lo abbiamo inserito per ultimo perché ci sono buone possibilità di trovare neve nel trail che abbiamo preventivato, facendolo alla fine di giugno corriamo meno rischi.

Nel caso del sequoia, vorremo anche visitare Crystal Cave.

L'idea di iniziare dalla costa è ottima, però pensavamo di farla in prossimità dei giorni del sequoia per ottimizzare le distanze, potremmo sistemare in altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste inserire il Sequoia alla fine, dopo Yosemite, all'inizio costa e poi da Santa Barbara la tirata su Kingman.

qualcosa del genere

 

7 Ita - SF - Monterey

8 Monterey - Santa Barbara

9 Santa Barbara - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 ...

12

13 

14 

15 

16 

17 

18 

19 

20 ...

21 Death Valley - Bodie - Mono Lake

22 Yosemite

23 Yosemite - Sequoia

24 Sequoia

25 Sequoia - San Francisco

26 San Francisco - Ita

 

Mi sembrava avessi messo 2 notti a Zion, Sequoia e Yosemite, ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pandathegreat dice:

 

 

Mi sembrava avessi messo 2 notti a Zion, Sequoia e Yosemite, ho capito male?

 

Forse siamo stati poco chiari :2_grimacing:

Proviamo a riscrivere l'itinerario con le tue indicazioni:

 

7 ITA - SF - Monterey

8 Monterey - Santa Barbara

9 Santa Barbara - Kingman

10 Kingman Grand Canyon

11 Grand Canyon (con discesa verso il Colorado)

12 Grand Canyon - Page

13 Page - Zion

14 Zion

15 Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas - Death Valley

18 Death Valley - Mono Lake

19 Mono Lake - Yosemite

20 Yosemite

21 Yosemite

22 Yosemite - Fresno

23 Fresno - Sequoia

24 Sequoia

25 Sequoia

26 Sequoia - SF - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pandathegreat dice:

L'unica cosa che cambierei è Fresno, per arrivare a San Francisco la sera prima della partenza, non mi piace avere 4 ore di viaggio il giorno di un volo intercontinentale.

Inviato dal Millennium Falcon

Meglio così?

il 25 dove potremmo dormire?

Il 26 cosa potremmo fare?

 

20 Yosemite

21 Yosemite

22 Yosemite - Sequoia

23 Sequoia

24 Sequoia

25 Sequoia - ????

26 SF - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè intendete tralasciare SF.... per scelta?

Con quasi tre settimane, dire che escludete SF per la costa, non ha molto senso ed è un peccato IMHO. 

A meno che non escludiate a priori le città perchè non vi piacciono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, AJ83 dice:

Non ho capito perchè intendete tralasciare SF.... per scelta?

Si, per scelta.

Fra città americane e parchi preferiamo i parchi e farci un'idea della costa...

Ci lasciamo comunque aperta una porta per un futuro OTR: San Diego - San Francisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite secondo me offre molto di più per chi ama fare camminate. I suoi paesaggi sono favolosi, sia attorno alla Valley che nella High Sierra.

Guarda sul sito ufficiale del National Park Service per idee su come suddividere le giornate. Un hike di una giornata molto soddisfacente secondo me è il super-classico Panorama Trail (se la strada per Glacier Point è aperta). C'è anche una guida ai sentieri delle edizioni Moon molto ben fatta, ne trovi per tutti i gusti (la puoi ordinare su Amazon).

 

Sequoia ha... le sequoie, che lasciano a bocca aperta, ma come paesaggi non può competere secondo me con altri parchi. La zona del Kings Canyon è interessante e più scenografica, ma a me non ha esaltato particolarmente. Io taglierei un po' il tempo al Sequoia e lo dedicherei a San Francisco. 

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso che saltate San Francisco per scelta. Anch'io non amo le città e adoro i parchi, ma San Francisco è diversa da tutte le altre città. La sua posizione sulla baia è unica, una passeggiata da Land's End verso Baker Beach o la vista dalla Conzelman Road sono un'ottima introduzione alla Central California e un colpo d'occhio che resta nel cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima notte dovremmo dormire a SF, partendo dal Sequoia in mattinata credo che riusciremo a farci quasi una giornata e mezza (abbiamo l'aereo di ritorno alle 21). Tutto sommato, considerando le premesse, ci sembra già un bel passo. :3_grin: 

 

2 ore fa, mountainview dice:

Yosemite secondo me offre molto di più per chi ama fare camminate. I suoi paesaggi sono favolosi, sia attorno alla Valley che nella High Sierra.

Guarda sul sito ufficiale del National Park Service per idee su come suddividere le giornate. Un hike di una giornata molto soddisfacente secondo me è il super-classico Panorama Trail (se la strada per Glacier Point è aperta). 

 

Infatti è proprio il trail che abbiamo preso di mira per Yosemite. Tre giorni pieni ci sembravano sufficienti per avere un'idea del parco e anche per dedicare una giornata ad un singolo trail. Fosse a poche ore da casa ci passeremmo ben più tempo. 

 

2 ore fa, mountainview dice:

Sequoia ha... le sequoie, che lasciano a bocca aperta, ma come paesaggi non può competere secondo me con altri parchi. La zona del Kings Canyon è interessante e più scenografica, ma a me non ha esaltato particolarmente. Io taglierei un po' il tempo al Sequoia e lo dedicherei a San Francisco. 

 

Al Sequoia abbiamo puntato un trail da mesi (Alta Peak Trail e ritorno su Lakes Trail), meteo permettendo ci impegnerà un'intera giornata.

 

Come guide per ora ci stiamo appoggiando ai siti e alle APP ufficiali (sono molto ben fatte, ci sono per tutti i NP, con le mappe scaricabili e utilizzabili con il GPS, indicazioni aggiornate in tempo reale e altro), UOTR e altri forum.

Già così c'è una scelta ampissima da riempire settimane.

 

Grazie per la segnalazione della guida, adesso la cerco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la giornata tra Sequoia e San Francisco: purtroppo non c'è un granché di interessante strada facendo, a meno che non vogliate passare per Gilroy ( garlic capital of the world) e fare shopping all'outlet ( ma non mi sembra tra le vostre priorità).

Un'idea potrebbe essere passare per la 580 e entrare in città da nord, passando per il Golden Gate, è un'emozione. E prima fare una deviazione per la Conzelman Road per il panorama sulla città e la baia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MussUSA dice:

ma i campeggi sono prenotabili a breve

attenzione dentro Yosemite, i campeggi nella Valley sono comodi come posizione ma in estate sono affollatissimi.

Ah, occhio all'ora legale per la prenotazione del campeggio... non entra nella stessa data nostra e nel 2015 ci siamo rimasti fregati!

Modificato da pandathegreat
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anche in giugno?!?!? :51_scream:




 




Comunque ci stiamo organizzando per prenotare appena le aprono, grazie. :wink2:




 




Una domanda:




c'è scritto che aprono le prenotazioni dal 31/12, si intende dalle 00.00 del 31/12?




Ossia dalle 9.00 del 31/12 ora italiana?




EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...