Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Voli prenotati.. l'anno prossimo si torna negli USA! :1_grinning:
L'idea iniziale era quella di fare texas e new mexico ma c'era qualcosa che non mi convinceva.. poi oggi ho trovato una buona offerta su los angeles e ne ho approfittato! 

Ora il dubbio è se fare sopratutto parchi o un mix tra parchi e città.. 
Quello che mi frena sono gli hotel a San Francisco.. ho dato un occhiata veloce ma non ho trovato nulla a meno di 180 euro a notte con bagno privato.. posso sperare in qualcosa di meglio?

comunque l'itinerario di base sarebbe questo:

9 arrivo LA nel pomeriggio
10 LA - kingman
11 kingman - sedona
12 sedona - page (lower antelope canyon) - big water
13 big water (white pocket + south coyote buttes o the wave)- bryce
14 bryce (già visto ma ne sono innamorata e voglio fare il giro a cavallo)- lv
15 lv - lee vining
16 lee vining - yosemite
17 yosemite - sf
18 sf
19 sf
20 sf
21 sf mb
22 mb - la
23 la
24 la
25 la - ritorno

Potrebbe andare?

Inviato

Un opzione B invece potrebbe essere qualcosa del genere:

9 arrivo LA 
10 LA - joshua tree (??) - kingman
11 kingman - sedona
12 sedona - winslow - petrified forest - painted desert - holbrook
13 holbrook - canyon de chelly - chinle
14 chinle -  mesa verde - durango
15 durango - silverton - durango
16 durango - goblin valley - capitol reef 
17 capitol reef - bryce
18 bryce - toadstool hodoos - big water
19 white pocket/south coyote buttes
20 lower antelope canyon - vof
21 vof - lv
22 lv
23 lv - la
24 la
25 la - ve

Inviato

Del colorado non ho visto nulla.. 

Vorrei andare a Durango perchè il moroso ha visto un documentario e si è innamorato della tratta in treno!

Solo che non saprei cos'altro tagliare per fare altre notti in Colorado.. 

A LA non ci siamo mai stati e quindi volevo dedicarle almeno 2 notti, e anche a LV ci piacerebbe tornare..

Potrei tagliare il painted desert o la valley of fire x recuperare una giornata!

L'altra volta avevamo fatto il classico giro dei parchi (Zion, Bryce,Moab, Monument, Upper Antelope, GC e Death Valley)

Inviato

Il giro in treno l'abbiamo fatto quest'estate ed è stato fantastico...

Solo che Durango è davvero lontana dal resto.

Come ti dicevo prima, solo per una questione di comodità farei LA all'inizio... per il resto il giro è abbastanza equilibrato, secondo me passi poco tempo a Sedona.

Inviato

da venezia con Virgin. speso 640, non è un super prezzo ma è in linea con quello che spendiamo normalmente quindi ci sta bene!

partendo il 14 c'erano a 100 euro in meno ma per noi era troppo tardi!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Alla fine abbiamo deciso di dare priorità ai parchi.. abbiamo una bozza di itinerario ma non ancora definitivo..

Intanto però ho un dubbio..Non so se tenere i giorni a LA all'inizio o alla fine del viaggio..

Arriviamo a LA alle 16.10, tra immigrazione e ritiro auto, dovrei uscire all'aeroporto per le 18..
Al ritorno ripartiremo da LA alle 18.30..

Opzione 1:
09: Arrivo a LA, andiamo a dormire subito 'in centro'
10: LA
11:LA
12: partenza per Kingman
....
25: LV - LA (partenza ore 18.30)

Opzione 2:
09: arrivo a LA, facciamo un po di strada (non troppa) in direzione di Kingman... dove potrebbe essere??
10: inizio on the road
....
23: LV - LA
24 LA
25 LA - Venezia

Cosa preferite??

Io preferirei tenere LA all'inizio e LV alla fine piuttosto che entrambe alla fine ma ho paura delle condizioni del traffico.. 
Forse non è il caso di andare da LV a LA il giorno dell'intercontinentale!

Inviato

Non lo so ancora.. era per dire che ci spostiamo dall'aeroporto.. un altra opzione che avevo in mente era di dormire vicino all'aeroporto il primo giorno e di spostarci il giorno dopo anche tenendo LA come prima tappa!

Inviato

Eh lo so.. per questo ho mille dubbi!!

Solo che, da quel che ho sentito, causa traffico, ci si mette una vita ad uscire dall'aeroporto..

e dopo un intercontinentale saremo abbastanza cotti.. immagino già il nervoso che verrà a mio moroso che dovrà guidare! :54_hushed:

Comunque grazie, ci ragioneremo su.. 

Inviato

Capito, era per dire che di solito le zone 'migliori' per gli hotel sono:

- zona spiagge

- zona aeroporto

- zona Hollywood

ovvero quasi nessuno va a downtown per pernottare, quindi vi volevo evitare questo 'errore' (IMHO) ;) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...