dbh88 Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Voli prenotati.. l'anno prossimo si torna negli USA! L'idea iniziale era quella di fare texas e new mexico ma c'era qualcosa che non mi convinceva.. poi oggi ho trovato una buona offerta su los angeles e ne ho approfittato! Ora il dubbio è se fare sopratutto parchi o un mix tra parchi e città.. Quello che mi frena sono gli hotel a San Francisco.. ho dato un occhiata veloce ma non ho trovato nulla a meno di 180 euro a notte con bagno privato.. posso sperare in qualcosa di meglio? comunque l'itinerario di base sarebbe questo: 9 arrivo LA nel pomeriggio 10 LA - kingman 11 kingman - sedona 12 sedona - page (lower antelope canyon) - big water 13 big water (white pocket + south coyote buttes o the wave)- bryce 14 bryce (già visto ma ne sono innamorata e voglio fare il giro a cavallo)- lv 15 lv - lee vining 16 lee vining - yosemite 17 yosemite - sf 18 sf 19 sf 20 sf 21 sf mb 22 mb - la 23 la 24 la 25 la - ritorno Potrebbe andare? Cita
pandathegreat Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Il 20/12/2016 at 13:37, dbh88 ha scritto: 10 LA - kingman Expand Visto che il volo ce l'hai quasi sicuramente con scalo, io mi fermerei 2 notti a LA all'inizio... Ma alla Death Valley sei già stata? perchè la tiratona Las Vegas - Mono Lake è davvero impegnativa... 1 Cita
dbh88 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Si ci sono già stata nel 2013.. E sinceramente non ci tornerei ad agosto! Cita
dbh88 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Un opzione B invece potrebbe essere qualcosa del genere: 9 arrivo LA 10 LA - joshua tree (??) - kingman 11 kingman - sedona 12 sedona - winslow - petrified forest - painted desert - holbrook 13 holbrook - canyon de chelly - chinle 14 chinle - mesa verde - durango 15 durango - silverton - durango 16 durango - goblin valley - capitol reef 17 capitol reef - bryce 18 bryce - toadstool hodoos - big water 19 white pocket/south coyote buttes 20 lower antelope canyon - vof 21 vof - lv 22 lv 23 lv - la 24 la 25 la - ve Cita
pandathegreat Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Il 21/12/2016 at 08:26, dbh88 ha scritto: 16 durango - goblin valley - capitol reef Expand In se per se, non è nemmeno lunghissima, ma praticamente ti tagli fuori tutta la parte più a nord del Colorado, che secondo me è bellissima... non mi ricordo cosa hai già visto in zona... Cita
dbh88 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Del colorado non ho visto nulla.. Vorrei andare a Durango perchè il moroso ha visto un documentario e si è innamorato della tratta in treno! Solo che non saprei cos'altro tagliare per fare altre notti in Colorado.. A LA non ci siamo mai stati e quindi volevo dedicarle almeno 2 notti, e anche a LV ci piacerebbe tornare.. Potrei tagliare il painted desert o la valley of fire x recuperare una giornata! L'altra volta avevamo fatto il classico giro dei parchi (Zion, Bryce,Moab, Monument, Upper Antelope, GC e Death Valley) Cita
pandathegreat Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Il giro in treno l'abbiamo fatto quest'estate ed è stato fantastico... Solo che Durango è davvero lontana dal resto. Come ti dicevo prima, solo per una questione di comodità farei LA all'inizio... per il resto il giro è abbastanza equilibrato, secondo me passi poco tempo a Sedona. Cita
dbh88 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Il 21/12/2016 at 09:18, pandathegreat ha scritto: Il giro in treno l'abbiamo fatto quest'estate ed è stato fantastico Expand Infatti sto aspettando la prossima tappa del vostro diario!!! Cita
dbh88 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 da venezia con Virgin. speso 640, non è un super prezzo ma è in linea con quello che spendiamo normalmente quindi ci sta bene! partendo il 14 c'erano a 100 euro in meno ma per noi era troppo tardi! Cita
dbh88 Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Alla fine abbiamo deciso di dare priorità ai parchi.. abbiamo una bozza di itinerario ma non ancora definitivo.. Intanto però ho un dubbio..Non so se tenere i giorni a LA all'inizio o alla fine del viaggio.. Arriviamo a LA alle 16.10, tra immigrazione e ritiro auto, dovrei uscire all'aeroporto per le 18.. Al ritorno ripartiremo da LA alle 18.30.. Opzione 1: 09: Arrivo a LA, andiamo a dormire subito 'in centro' 10: LA 11:LA 12: partenza per Kingman .... 25: LV - LA (partenza ore 18.30) Opzione 2: 09: arrivo a LA, facciamo un po di strada (non troppa) in direzione di Kingman... dove potrebbe essere?? 10: inizio on the road .... 23: LV - LA 24 LA 25 LA - Venezia Cosa preferite?? Io preferirei tenere LA all'inizio e LV alla fine piuttosto che entrambe alla fine ma ho paura delle condizioni del traffico.. Forse non è il caso di andare da LV a LA il giorno dell'intercontinentale! Cita
ceemo Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Io terrei LA all'inizio e LV alla fine ma non farei LV - LA il giorno stesso del volo. E' un rischio. Cita
AJ83 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Il 09/01/2017 at 10:57, dbh88 ha scritto: andiamo a dormire subito 'in centro' Expand in che senso 'in centro' ? In che zona di LA volete pernottare? Cita
dbh88 Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Non lo so ancora.. era per dire che ci spostiamo dall'aeroporto.. un altra opzione che avevo in mente era di dormire vicino all'aeroporto il primo giorno e di spostarci il giorno dopo anche tenendo LA come prima tappa! Cita
ceemo Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Se decidi di fare due giorni ad LA io sceglierei lo stesso hotel. Cambiare hotel con le valige è pur sempre uno sbattimento. Cita
dbh88 Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Eh lo so.. per questo ho mille dubbi!! Solo che, da quel che ho sentito, causa traffico, ci si mette una vita ad uscire dall'aeroporto.. e dopo un intercontinentale saremo abbastanza cotti.. immagino già il nervoso che verrà a mio moroso che dovrà guidare! Comunque grazie, ci ragioneremo su.. Cita
AJ83 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Capito, era per dire che di solito le zone 'migliori' per gli hotel sono: - zona spiagge - zona aeroporto - zona Hollywood ovvero quasi nessuno va a downtown per pernottare, quindi vi volevo evitare questo 'errore' (IMHO) Cita
Flowerpower81 Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 La zona di Santa Monica, oltre ad essere una delle più piacevoli di Los Angeles, è anche abbastanza comoda rispetto all'aeroporto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.