Vai al contenuto

Itinerario 2 settimane


Giuliano Quarto

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Giuliano Quarto dice:

per fortuna andrò dal 16 di giugno. spero non ci siano problemi.

 

E' improbabile che sia chiusa, ma non impossibile https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm .

 

11 minuti fa, Giuliano Quarto dice:

dopo las vegas mi sembra un tamburo battente di macchina la mattina e poi girare

 

Sono tragitti relativamente brevi, si fanno senza risentirne troppo.

Secondo me, se ti sta bene il tappone Grand Canyon-Los Angeles, quest'itinerario è ok; in questo caso però i pernotti a Yosemite ovviamente conviene farli entrambi nella Valley o dintorni visto che non visiterai la zona ad est.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giuliano Quarto dice:

dopo las vegas mi sembra un tamburo battente di macchina la mattina e poi girare

Non la mattina, è meglio muoversi a cavallo dell'ora di pranzo... ti godi un parco al mattino presto, quindi viaggi nelle ore più calde e ti godi l'altro parco nel pomeriggio.

 

è il giro classico, prova a leggere il nostro diario dello scorso anno, abbiamo fatto le stesse tappe, tranne Zion, che abbiamo preferito sacrificare per evitare tapponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Alla fine avrei organizzato il viaggio nel seguente modo:

 

 

 

L6OL2BMiPq29ym_OPcU1OFomIISYtXGPRG6UtN_q4itxlLtiGo3ljILZ_4ZzIK2WUWy07Wftp2lyJRNZKPYSM2JTj_G5CS_tQXmACKWVhc3TW7Y4_WHszsGvVbUdXAVA93BgLe8Kezp-mT0lnC1IBqxWnMr1uKf0L1GpYKeuMllfueF6qvO7L_1v4iMEk_t9emn3Ezg2Ob7CrF32ViRIh-4qSA6yjjNrc5fxDxYuIYZR4KGG0u8XaGh2n7Fur07PoBdaIQrMxVNnykKdNSWNUSS-WucFbifp7EtTj9ATHSRP780qbH5ZyOgVatcQAlQAPzm2tSECTQrdqySL6_za4l-6L16KTjgpx3hvwy6a6xofDJ8s1QsWIDRuVlY7renM0PsPFBjHH98rGzldXa6Cxix3HvT0VHYQT0MXL7bXhnajplEGOnu3kaS7OrfbgQDRA4GDOYz4MTOKN2WqcJmCEwLLCnmRFD8gusQ0cAmn-eSvX8PfpHKOj_ooosSVkofl8rvLyLsguGJ0f9oD9EGOEJobHp9yss-1QzDwn3NBtQGjsDTcWtxv4T-0ez0N6NidmqWuJGPrw3wKg8VN54vF62_Jg13eGLGDxrVK1Gqrme2oT94A=w1363-h790-no

 

 

 

ho copiato l'idea del formato da un altro utente

 

>

 

Le idee migliori fanno scuola eh...

Oltre ad un formato piú leggibile come suggerito da Panda, suggerirei anche un po' di fantasia... i copia/incolla spudorati (Vegas Baby incluso...) non si possono vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

riprendo il post che avevo iniziato per alcune info che tornerebbero comode, in particolare a Yosemite.

 

Vorrei capire come si raggiunge nello specifico Glacier Point,  e visto che vorrei arrivarci per vedere il tramonto volevo capire se una volta passato il tramonto la strada per tornare allo shuttle è molto lunga e quindi si cammina con il buio.

 

Da come capisco il punto di accesso è dalla Yosemite Valley? C'è il rischio sia interdetta la via? ho visto che ancora la Tioga Road non ha aperto e noi saremo li per il 19 di giugno speriamo bene...

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacier Point è molto lontano dalla Valley, ci arrivi in macchina e ci impieghi più di un'ora, dallo Yosemite Village sono circa 50km.

La strada è segnalata perfettamente. All'entrata del parco ti danno una cartina, che puoi vedere anche sul sito ufficiale www.nps.gov

Attualmente la strada per Glacier Point è aperta, difficile che la chiudano prima dell'autunno salvo casi eccezionali per nuove forti nevicate o incendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...