al3cs Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 9 minuti fa, Giuliano Quarto dice: per fortuna andrò dal 16 di giugno. spero non ci siano problemi. E' improbabile che sia chiusa, ma non impossibile https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm . 11 minuti fa, Giuliano Quarto dice: dopo las vegas mi sembra un tamburo battente di macchina la mattina e poi girare Sono tragitti relativamente brevi, si fanno senza risentirne troppo. Secondo me, se ti sta bene il tappone Grand Canyon-Los Angeles, quest'itinerario è ok; in questo caso però i pernotti a Yosemite ovviamente conviene farli entrambi nella Valley o dintorni visto che non visiterai la zona ad est. Cita
pandathegreat Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 12 ore fa, Giuliano Quarto dice: dopo las vegas mi sembra un tamburo battente di macchina la mattina e poi girare Non la mattina, è meglio muoversi a cavallo dell'ora di pranzo... ti godi un parco al mattino presto, quindi viaggi nelle ore più calde e ti godi l'altro parco nel pomeriggio. è il giro classico, prova a leggere il nostro diario dello scorso anno, abbiamo fatto le stesse tappe, tranne Zion, che abbiamo preferito sacrificare per evitare tapponi. Cita
Giuliano Quarto Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Ottimo Grazie 1000! quale diario dei tanti ? Cita
pandathegreat Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Quello del 2015! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Giuliano Quarto Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Giuro che ci ho provato a cercarlo ma nella tua firma non lo vedo potresti linkarmelo per favore? grazie Cita
pandathegreat Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Utilizzi la versione mobile? comunque è questo: Cita
Gln4USA Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Salve a tutti, riprendo questa discussione. Sto prenotando Antelope. Volevo chiedere se qualcuno ha dei tour operator da consigliarmi, e se mi sapete inoltre consigliare il momento migliore della giornata per andarci. Grazie Cita
al3cs Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21679-faq-antelope-canyon/ Cita
Gln4USA Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Grazie 1000 gentilissima. Purtroppo il tour delle 11 (mi pare quello più gettonato) è esaurito su tutti i tour operator. Mi rimane da scegliere fra le 10:30 e le 13. Voi se potete scegliere quale preferite? Tks Cita
mountainview Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 In alternativa, puoi scegliere anche il Lower Antelope Canyon, di solito meno affollato. Per questo gli orari migliori per il contrasto luce/ombra dovrebbero essere in teoria verso le 10 e le 14. Decidi anche in base al resto della giornata. Cita
Gln4USA Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Grazie 1000 per l'idea, anche se devo visitare l'upper per il tour normale. Sapete darmi un consiglio tra 10:30 e 13 ? Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 se non fai il fotografico, si equivalgono, personalmente andrei a quello delle 10:30 Cita
Gln4USA Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Alla fine avrei organizzato il viaggio nel seguente modo: ho copiato l'idea del formato da un altro utente Sbaglio qualcosa nella pianificazione dei tempi? Modifichereste qualcosa? Tks Cita
pandathegreat Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 ho copiato l'idea del formato da un altro utente Che è terribile da vedere... Fai una lista, che è più facile da leggere, il tabellone, se vuoi, lo usi in viaggio! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Chiara_jk Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Alla fine avrei organizzato il viaggio nel seguente modo: ho copiato l'idea del formato da un altro utente > Le idee migliori fanno scuola eh... Oltre ad un formato piú leggibile come suggerito da Panda, suggerirei anche un po' di fantasia... i copia/incolla spudorati (Vegas Baby incluso...) non si possono vedere Cita
Gln4USA Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Ahaha spudorato ma dichiarato dai Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Sí, sí... ma continua ad essere pessimo Cita
Gln4USA Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Prometto che è l'ultimo che faccio così Messaggio recepito. 1 Cita
Gln4USA Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Ciao a tutti, riprendo il post che avevo iniziato per alcune info che tornerebbero comode, in particolare a Yosemite. Vorrei capire come si raggiunge nello specifico Glacier Point, e visto che vorrei arrivarci per vedere il tramonto volevo capire se una volta passato il tramonto la strada per tornare allo shuttle è molto lunga e quindi si cammina con il buio. Da come capisco il punto di accesso è dalla Yosemite Valley? C'è il rischio sia interdetta la via? ho visto che ancora la Tioga Road non ha aperto e noi saremo li per il 19 di giugno speriamo bene... Grazie 1000 Cita
mountainview Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Glacier Point è molto lontano dalla Valley, ci arrivi in macchina e ci impieghi più di un'ora, dallo Yosemite Village sono circa 50km. La strada è segnalata perfettamente. All'entrata del parco ti danno una cartina, che puoi vedere anche sul sito ufficiale www.nps.gov Attualmente la strada per Glacier Point è aperta, difficile che la chiudano prima dell'autunno salvo casi eccezionali per nuove forti nevicate o incendi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.