Vito Tartaglia Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Ho bisogno di aiuto! Dovendo mediare con un altro partecipante, avrei bisogno di limare quanto più possibile un tour, che a mio avviso richiederebbe 3 settimane piene. Il giro che avevo in mente, a grosse linee, è: LA-Grand Canyon-Painted Desert-Antelope Canyon-LV-Yosemite-SF Loop su SF o LA. Ora, considerando che: 1. Volevo, per la mediazione di cui sopra, fare un po' di HR66; 2. so bene che già così, per stare nelle 3 settimane, dovrei limitarmi, nei parchi, a visite abbastanza veloci; 3. ...il che andrebbe parzialmente bene (insomma, il tempo di goderseli un po', da turista medio); 4. preferisco non fare "tapponi forzati", ma godermi il viaggio in tranquillità (per intenderci, calcolo solitamente 5h di guida al giorno, tenendo già in conto eventuali stop&go in posti interessanti lungo la strada); 5. Non ho grandi aspettative su LA (cui conto di concedere un paio di giorni) e tantomeno su LV (cui conto di dare spazio un pomeriggio + serata), mentre a SF vorrei dedicare un tempo adeguato (avevo pensato a 3gg, bastano?). L'aiuto che chiedo è di limare per ridurre la durata del viaggio. Il primo pensiero è di tagliare il deserto dipinto, per esempio. Aperto ai suggerimenti, con una stima di quanti giorni servirebbero per le esigenze sopra descritte. Colgo inoltre l'occasione per chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto, intesi come economici ma decorosi (spartani sì, immondezzai no, insomma) e senza prenotazione (si viaggia sinché si è stanchi, insomma, e poi si cerca il letto ) Grazie 1000 sin d'ora Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Volendo, un tour con i tempi giusti e senza tiratone si fa in 17/18 giorni. Le 5 ore alla guida sono davvero tante, soprattutto se tenute per giorni e giorni, però ci si organizza. Per darti un'idea puoi guardare un po' di diari, i nostri li trovi in firma. 6 minuti fa, Vito Tartaglia dice: per chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto Questo è un forum, non un'agenzia di viaggio, per cui prezzi e disponibilità devi guardarli tu. Noi al massimo possiamo dirti quale strutture abbiamo usato e le trovi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/98-hotel-uotradvisor/ 7 minuti fa, Vito Tartaglia dice: e senza prenotazione dipende da quando viaggi... se parti in primavera/tardo autunno, allora si può fare. Tra giugno e ottobre sarebbe meglio prenotare, soprattutto nei parchi, visto che spesso e volentieri la città successiva non è a 10 minuti, ma a 100 miglia... Per poterti proporre un itinerario è meglio sapere quando partirai... i passi della Sierra Nevada possono essere chiusi per neve tra ottobre e maggio. Cita
Vito Tartaglia Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Uhm, le 5 ore mi sono sempre sembrate, in realtà, una stima ottimistica, almeno nei 2 OTR in solitaria che ho fatto a Est. Ovviamente i tempi di visita (ai parchi o alle città) sono esclusi. Per i motel, credo che sia stata fraintesa la domanda. Intendevo chiedere, a chi ha esperienza recente, un'idea generale su prezzi medi e disponibilità, non certo una lista di alberghi (anche perché se l'idea è di una certa libertà negli spostamenti...). Per il periodo, grossomodo, tra Marzo e Maggio. Cita
Chiara_jk Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 3 ore fa, Vito Tartaglia dice: chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto, penso che faresti prima a dare un'occhiata su Booking ad ipotetiche date, giusto per farti un'idea. nell'Ovest si varia dai 50-60$ di piccole cittadine, poco centrali rispetto alle zone più gettonate ai 250$ di un The View alla Monument. è davvero impossible dare indicazioni generiche in questo senso Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 13 minuti fa, Vito Tartaglia dice: Per il periodo, grossomodo, tra Marzo e Maggio Il periodo ti condiziona per la chiusura della Tioga Road, che ti costringe a fare un giro da sud per aggirare la sierra nevada, e per la durata delle giornate. Personalmente preferisco sapere dove dormirò, però, son gusti! 15 minuti fa, Vito Tartaglia dice: a chi ha esperienza recente, un'idea generale su prezzi medi e disponibilità I prezzi sono molto variabili con la stagione. Sicuramente a marzo sono più bassi che ad agosto, stessa cosa per la disponibilità. Vicino ai parchi non ci sono tantissime strutture e se vuoi vedere alba/tramonto in un parco, devi dormire dentro. pensando ad un loop da Los Angeles, potresti provare a fare qualcosa del genere: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Route 66 - Kingman 4 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Monument Valley 6 Monument Valley - Page 7 Page - Bryce 8 Bryce - Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - Sequoia 11 Sequoia - Yosemite 12 Yosemite - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - Morro Bay 17 Morro Bay - LA 18 LA - Ita Se vuoi farci entrare anche il Painted Desert, devi allungare di un giorno e inserirlo tra Grand Canyon e Monument Valley Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.