Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho bisogno di aiuto! :D

Dovendo mediare con un altro partecipante, avrei bisogno di limare quanto più possibile un tour, che a mio avviso richiederebbe 3 settimane piene.

Il giro che avevo in mente, a grosse linee, è:

LA-Grand Canyon-Painted Desert-Antelope Canyon-LV-Yosemite-SF

Loop su SF o LA.

Ora, considerando che:

1. Volevo, per la mediazione di cui sopra, fare un po' di HR66;

2. so bene che già così, per stare nelle 3 settimane, dovrei limitarmi, nei parchi, a visite abbastanza veloci;

3. ...il che andrebbe parzialmente bene (insomma, il tempo di goderseli un po', da turista medio);

4. preferisco non fare "tapponi forzati", ma godermi il viaggio in tranquillità (per intenderci, calcolo solitamente 5h di guida al giorno, tenendo già in conto eventuali stop&go in posti interessanti lungo la strada);

5. Non ho grandi aspettative su LA (cui conto di concedere un paio di giorni) e tantomeno su LV (cui conto di dare spazio un pomeriggio + serata), mentre a SF vorrei dedicare un tempo adeguato (avevo pensato a 3gg, bastano?).

L'aiuto che chiedo è di limare per ridurre la durata del viaggio. Il primo pensiero è di tagliare il deserto dipinto, per esempio. Aperto ai suggerimenti, con una stima di quanti giorni servirebbero per le esigenze sopra descritte.

Colgo inoltre l'occasione per chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto, intesi come economici ma decorosi (spartani sì, immondezzai no, insomma) e senza prenotazione (si viaggia sinché si è stanchi, insomma, e poi si cerca il letto ;) )

Grazie 1000 sin d'ora ;)

Inviato

Volendo, un tour con i tempi giusti e senza tiratone si fa in 17/18 giorni.

Le 5 ore alla guida sono davvero tante, soprattutto se tenute per giorni e giorni, però ci si organizza.

Per darti un'idea puoi guardare un po' di diari, i nostri li trovi in firma.

6 minuti fa, Vito Tartaglia dice:

per chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto

Questo è un forum, non un'agenzia di viaggio, per cui prezzi e disponibilità devi guardarli tu. Noi al massimo possiamo dirti quale strutture abbiamo usato e le trovi qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/98-hotel-uotradvisor/

7 minuti fa, Vito Tartaglia dice:

e senza prenotazione

dipende da quando viaggi... se parti in primavera/tardo autunno, allora si può fare. Tra giugno e ottobre sarebbe meglio prenotare, soprattutto nei parchi, visto che spesso e volentieri la città successiva non è a 10 minuti, ma a 100 miglia...

Per poterti proporre un itinerario è meglio sapere quando partirai... i passi della Sierra Nevada possono essere chiusi per neve tra ottobre e maggio.

Inviato

Uhm, le 5 ore mi sono sempre sembrate, in realtà, una stima ottimistica, almeno nei 2 OTR in solitaria che ho fatto a Est. Ovviamente i tempi di visita (ai parchi o alle città) sono esclusi. 

Per i motel, credo che sia stata fraintesa la domanda. Intendevo chiedere, a chi ha esperienza recente, un'idea generale su prezzi medi e disponibilità, non certo una lista di alberghi (anche perché se l'idea è di una certa libertà negli spostamenti...).

Per il periodo, grossomodo, tra Marzo e Maggio.

Inviato

3 ore fa, Vito Tartaglia dice:

chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto,

penso che faresti prima a dare un'occhiata su Booking ad ipotetiche date, giusto per farti un'idea.

nell'Ovest si varia dai 50-60$ di piccole cittadine, poco centrali rispetto alle zone più gettonate ai 250$ di un The View alla Monument.

è davvero impossible dare indicazioni generiche in questo senso

Inviato
13 minuti fa, Vito Tartaglia dice:

Per il periodo, grossomodo, tra Marzo e Maggio

Il periodo ti condiziona per la chiusura della Tioga Road, che ti costringe a fare un giro da sud per aggirare la sierra nevada, e per la durata delle giornate. Personalmente preferisco sapere dove dormirò, però, son gusti!

15 minuti fa, Vito Tartaglia dice:

a chi ha esperienza recente, un'idea generale su prezzi medi e disponibilità

I prezzi sono molto variabili con la stagione. Sicuramente a marzo sono più bassi che ad agosto, stessa cosa per la disponibilità. Vicino ai parchi non ci sono tantissime strutture e se vuoi vedere alba/tramonto in un parco, devi dormire dentro.

pensando ad un loop da Los Angeles, potresti provare a fare qualcosa del genere:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Kingman

4 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Sequoia

11 Sequoia - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Morro Bay

17 Morro Bay - LA

18 LA - Ita

Se vuoi farci entrare anche il Painted Desert, devi allungare di un giorno e inserirlo tra Grand Canyon e Monument Valley

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...