Vai al contenuto

Vito Tartaglia

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vito Tartaglia

Visite recenti

24 visite nel profilo

Obiettivi di Vito Tartaglia

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Uhm, le 5 ore mi sono sempre sembrate, in realtà, una stima ottimistica, almeno nei 2 OTR in solitaria che ho fatto a Est. Ovviamente i tempi di visita (ai parchi o alle città) sono esclusi. Per i motel, credo che sia stata fraintesa la domanda. Intendevo chiedere, a chi ha esperienza recente, un'idea generale su prezzi medi e disponibilità, non certo una lista di alberghi (anche perché se l'idea è di una certa libertà negli spostamenti...). Per il periodo, grossomodo, tra Marzo e Maggio.
  2. Vito Tartaglia

    Loop nella West Coast

    Ho bisogno di aiuto! Dovendo mediare con un altro partecipante, avrei bisogno di limare quanto più possibile un tour, che a mio avviso richiederebbe 3 settimane piene. Il giro che avevo in mente, a grosse linee, è: LA-Grand Canyon-Painted Desert-Antelope Canyon-LV-Yosemite-SF Loop su SF o LA. Ora, considerando che: 1. Volevo, per la mediazione di cui sopra, fare un po' di HR66; 2. so bene che già così, per stare nelle 3 settimane, dovrei limitarmi, nei parchi, a visite abbastanza veloci; 3. ...il che andrebbe parzialmente bene (insomma, il tempo di goderseli un po', da turista medio); 4. preferisco non fare "tapponi forzati", ma godermi il viaggio in tranquillità (per intenderci, calcolo solitamente 5h di guida al giorno, tenendo già in conto eventuali stop&go in posti interessanti lungo la strada); 5. Non ho grandi aspettative su LA (cui conto di concedere un paio di giorni) e tantomeno su LV (cui conto di dare spazio un pomeriggio + serata), mentre a SF vorrei dedicare un tempo adeguato (avevo pensato a 3gg, bastano?). L'aiuto che chiedo è di limare per ridurre la durata del viaggio. Il primo pensiero è di tagliare il deserto dipinto, per esempio. Aperto ai suggerimenti, con una stima di quanti giorni servirebbero per le esigenze sopra descritte. Colgo inoltre l'occasione per chiedere i prezzi e le disponibilità dei motel lungo il tragitto, intesi come economici ma decorosi (spartani sì, immondezzai no, insomma) e senza prenotazione (si viaggia sinché si è stanchi, insomma, e poi si cerca il letto ) Grazie 1000 sin d'ora
  3. Il topic indicato è proprio quello che mi ha fatto venire qualche dubbio. Nelle grandi città so bene che le soluzioni abitative sono care, io mi riferivo proprio ai motel sulla strada, lontano dai grossi centri e non prenotati perché "ci si ferma quando si è stanchi"
  4. Ovviamente il discorso meteo è sulla media, consapevole che in un qualsiasi viaggio poi può capitare di tutto (come la nevicata texana a Marzo ). Purtroppo, per quanto mi riguarda, ogni OTR è un compromesso tra ciò che vorrei vedere e ciò che finanze e tempo a disposizione mi permettono di vedere. Denver, isolata visita idealmente programmata in una terra famosa per i parchi, è messa lì perché mi attira e, escluso un OTR focalizzato in zona (che però per i miei gusti è interessante in maniera residuale), non saprei come farla rientrare "meglio". Peraltro, leggendo sul forum ho visto un'altra cosa che mi potrebbe scombussolare un po' i piani. Nei miei precedenti OTR (non recentissimi, in effetti: l'ultimo nel 2012) avevo trovato i prezzi dei motel, perlomeno di quelli giusto decorosi e a servizi ridottissimi, parecchio abbordabili. I ricordi mi suggeriscono una media di 30-40$ a notte, senza prenotazione, arrivando intorno alle 19-20 e magari con qualche coupon sconto. Leggo ora di prezzi lievitati tantissimo, che inciderebbero non poco sul budget...
  5. Vito Tartaglia

    Presentatevi!

    Buongiorno a tutti. 40 anni, di Torino, appassionato di USA e di On The Road. Ne ho fatti alcuni, potessi ne farei uno dietro l'altro Per ora mi sono focalizzato nella parte Est e Midwest. Amo alla follia NY. Sono in pre pre pre progettazione viaggi intorno all'Ovest Consigli in merito sono graditissimi.
  6. @cris: Grazie, gli ho dato un'occhiata per ora veloce... Qualche idea me l'ha data, ma un nodo gordiano è se portarmi sino a Denver o meno... @fra: il periodo è proprio una domanda. A quanto ho capito, sarebbe meglio l'autunno, per evitare il caldo massacrante dell'estate e i tornado tardo primaverili. Ma chiedo conferma Il giro, in teoria, non è solo Texas; pensando di allungarmi a Denver, gioco forza qualcosa devo tagliare. E uno dei nodi cruciali è proprio quello: a naso Denver mi attira, ma merita?
  7. Vito Tartaglia

    Texas OTR

    Mi sta frullando l'idea di fare un OTR in zona Texas. Non sono nuovo a questo tipo di viaggio (sarebbe il quinto negli USA); mi piace tenermi largo nei tempi, per avere la possibilità di un po' d'improvvisazione, senza dover per forza rispettare tempi serrati. Sono relativamente poco interessato ai musei (a meno che non sia proprio imperdibile, vedi Met a NY); non cerco il "check" a punti di interesse (che ovviamente non disdegno), preferendo invece di vivere il luogo -per quanto sia possibile da turista- L'idea sarebbe di spingermi sino a Denver. Avrei pensato di usare come base di partenza/arrivo Houston, con giro di massima Oklahoma City, Denver, Amarillo, Dallas (e capatina a Galveston). Detto questo, consigli sulle tappe imperdibili sulla strada? Austin, S.Antonio e Corpus Christi li salterei, ma essendo in fase di pre-progettazione potrei rivedere il programma. Anche se OT, ho qualche dubbio che Denver e Oklahoma City valgano la pena, che dite? Stagione migliore? Ultimo ma non ultimo: quanto tempo programmare? Io avevo pensato tre settimane, ma se fattibile non sarebbe male qualche giorno in meno Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...