VIRGILIO Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Ciao a tutti, sono Virgilio e non vedo l'ora di fare il mio primo viaggio negli States ( in realtà già ci sono stato una volta, di passaggio e per ragioni lavorative, quindi ho visto ben poco!). Ho appena acquistato per me e la mia famigliola ( moglie e pupa di 1 ANNO!) 3 biglietti 30/12 06/01 per Miami! Non siamo i tipi cui spaventa l'avventura e la bimba proviamo a farla abituare fin da subito ad esplorare il mondo A parte ll passaporto per la pupa ed i soliti disbrighi burocratici , volevo avere possibilmente qualche utile suggerimento su dove alloggiare a Miami, se davvero riusciremo a fare il bagno, e quale itinerario seguire visto il tempo limitato ( una settimana!) e una bimba al nostro seguito ..quindi meglio evitare lunghe sgroppate in auto ma cercare di vedere qualcosa a distanze ragionevoli! A tal proposito è utile già noleggiarmi l'auto? dove e che dritte mi date a tal proposito? occorre avere qualche accortezza specifica? Vorrei che il mio primo viaggio negli States sia per noi indimenticabile e magari foriero di futuri altri viaggi !Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi! Cita
Chiara_jk Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Ciao, purtroppo ora sono da Tapatalk e non riesco a inviarti i link, ma se spulci il forum troverai un sacco di topic che ti daranno risposte alle domande da te poste. Riguardo gli alloggi a Miami, c'è l'UOTR Advisor. Io ero stata in zona South Beach e mi ero trovata bene. Per il noleggio auto ti consiglio di prenotare con rentalcar (broker) che ha sempre ottimi prezzi. C'è anche un topic per chi viaggia con bambini. Riguardo l'itinerario, 1 settimana non è molto, quindi potresti pensare di fare (oltre a Miami), Everglades e Key West. Nella sezioni diari Est, trovi esempi di viaggi di altri utenti (anche con bimbi). Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Ciao, Per prima cosa ti invito a presentarti qui: Poi, ho spostato il tuo topic nella sezione giusta per chiedere informazioni su un itinerario. per tutto il resto, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/9-consigli-di-viaggio/ e magari comincia a leggere un po' di diari, ti possono aiutare Cita
VIRGILIO Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 15 ore fa, Chiara_jk dice: Riguardo l'itinerario, 1 settimana non è molto, quindi potresti pensare di fare (oltre a Miami), Everglades e Key West. Nella sezioni diari Est, trovi esempi di viaggi di altri utenti (anche con bimbi). si infatti pensavamo proprio a queste sole 2 tappe oltre Miami...anche se non ho capito bene se in quel periodo potremmo approfittarne per farci anche qualche bagno e goderci il mare a 360 gradi o se fa troppo freddo !Help!! Immagino Key West sia funzionale soprattutto a quello Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti! proverò ad immergermi tra questi pochi topic presenti in questo stupendo forum! 14 ore fa, pandathegreat dice: Ciao, Per prima cosa ti invito a presentarti qui: Ok , quello sicuramente provvederò quanto prima...diciamo che avendo appena acquistato i biglietti aerei per il nostro primo viaggio in USA, oltretutto con una pupa di 1 anno, mi sono precipitato a chiedere più info utili possibili! Grazie!! ps quale sarebbe il topic?? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Il topic è http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-Presentatevi!; te lo ha già indicato pandathegreat, ma è visibile solo da PC. Adesso dovresti vederlo anche da mobile . P. S. Ho editato il tuo messaggio precedente, evitiamo i quote inutili. EDIT: anche se aveva decisamente più giorni a disposizione, puoi provare a dare uno sguardo al diario di titos, che a Capodanno del 2013 ha fatto un viaggio in Florida con in piccolo Pietro che allora aveva poco più di un anno. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18778-completo-titos-family-florida-201213-il-diario Cita
dzu Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Anche noi siamo in quelle zone tra natale e capodanno! Con bambino di 4 anni e bimba di 18 mesi Capisco l'ansia, ma ce la faremo (sempre se anche a noi arriva il passaporto ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.