Vai al contenuto

viaggio in california dal 23 dicembre al 6 gennaio

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho bisogno del vostro aiuto.  il 23 Dicembre arriverò a San Francisco con  miei due figli (12 e 15 anni) e ripartiremo da Los Angeles il 6 Gennaio.

vorrei chiedervi che itinerario mi suggerite di seguire. Napa Valley e Sonoma a Dicembre sono da visitare o sono desolate? meglio lasciare perdere e affrontare la Death Valley e Las Vegas? ce la faccio in 15 gg? qualcuno ha un itinerario già pronto che potrei seguire? ed il clima? inoltre, essendo periodo Natalizio, Alcatraz o gli Universal Studio li troverò aperti?

scusatemi per le mille domande! grazie a chi mi darà suggerimenti!

Inviato

Ciao, su Napa Valley non so aiutarti ma il consiglio è di inserire assolutamente la Death! Le temperature clementi ti permetteranno di godertela molto di piú che in altri mesi.

Di itinerari ce ne sono quanti ne vuoi; puoi iniziare a dare un'occhiata alla sezione diari -west per farti un'idea.

In 15gg inserisci tranquillamente SF, LA, San Diego, la Death, Vegas, il Grand Canyon e la Monument.

• Mi piace 1
Inviato

Il più classico degli itinerari del West in 15 giorni potresti organizzarlo così:

23 ITA - San Francisco
24 San Francisco
25 San Francisco
26 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay
27 Morro Bay - Death Valley (questa è lunghetta!)
28 Death Valley - Las Vegas
29 Las Vegas

30 Las Vegas - Bryce Canyon
31 Bryce - Page (Antelope Canyons & Horseshoe Bend)
1 Page - Monument valley
2 Monument - Grand Canyon
3 Grand Canyon - Kingman

4 Kingman - Los Angeles

5 Los Angeles

6 Los Angeles - ITA

ovviamente però è solo un'idea di massima, devi tener conto che in quel periodo nei grandi parchi rossi (Bryce, Monument, Grand Canyon) potresti trovare la neve. Se invece volessi dedicarti solo alle città potresti aggiungere la bellissima San Diego:

23 ITA - San Francisco
24 San Francisco
25 San Francisco

26 San Francisco
27 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay
28 Morro Bay - Death Valley
29 Death Valley - Las Vegas
30 Las Vegas
31 Las Vegas - San Diego
1 San Diego
2 San Diego
3 San Diego - Los Angeles

4 Los Angeles
5 Los Angeles

6 Los Angeles - ITA

• Mi piace 1
Inviato

vi dico quanto avevo pensato, ma sono in dubbio per Napa e Sonoma, visto che secondo voi potrei farcela a visitare Las Vegas e la Death Valley...

23 Dicembre arrivo SFO alle 19.05

24,  25,  SFO

26 SFO Muir Woods, Bodega Bay Jenner

27 Sonoma o Napa Valley: ora ho il dubbio se andare o meno....

28 Sonoma Santa Cruz (232 KM)

29 Santa Cruz Monterey (70 km)

30 MOnterey Cambria (234 km)

31 Cambria Pismo Beach (75km)

1 Pismo Beach Santa Barbara (km 120)

2 Santa Monica L.A.

3 L.A. Universal Studio

4

5

6 ore 14.15 aereo per l'Italia

secondo voi è un itinerario troppo specifico visto che siamo in inverno? mi spiego meglio, la costa la passereste più in velocità? da SFO a L.A. in che città consigliereste eventualmente fare uno Stop? e se tolgo Sonoma e Napa, guadagnerei tempo per visitare Las Vegas e la Death Valley e poi riesco a tornare a L.A. entro il 6? 

insomma sto andando un pò nel pallone!! scusatemi se rompo... e grazie della pazienza

grazie Al3cs questo potrebbe essere un itinerario, ho appena postato l'itinerario che pensavo di fare, ma forse ci sono troppi giorni sulla costa e visto che è inverno non ha senso. avevo un pò di timore ad entrare nei parchi, visto che viaggio da sola con due "bambini" e che, essendo inverno, potrei trovare la neve. Sapete se negli USA le macchine a noleggio hanno le gomme da neve? 

grazie Al3cs questo potrebbe essere un itinerario, ho appena postato l'itinerario che pensavo di fare, ma forse ci sono troppi giorni sulla costa e visto che è inverno non ha senso. avevo un pò di timore ad entrare nei parchi, visto che viaggio da sola con due "bambini" e che, essendo inverno, potrei trovare la neve. Sapete se negli USA le macchine a noleggio hanno le gomme da neve? 

Inviato

Premettendo che io non ho fatto la costa, so che è molto bella ma 6 pernottamenti tra San Francisco e Los Angeles mi sembrano veramente un'esagerazione! Di solito se ne consiglia uno (generalmente Morro Bay o Monterey). Se proprio vuoi prendertela con calma potresti farne un paio...

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Cinzia

Il periodo è un po' particolare, perchè le giornate saranno molto corte, ma la California è molto bella in inverno.

Purtroppo, una parte della Sierra Nevada sarà inaccessibile per la neve, ma comunque si riesce a fare un bel giro...

Volendo, potresti pensare a dedicarti solo a California e Nevada, in modo di inserire anche San Diego.

Un'idea potrebbe essere:

23 Ita - San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco - costa - Morro Bay

28 Morro Bay - San Diego

29 San Diego

30 San Diego

31 San Diego

1 San Diego - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Death Valley

4 Death Valley - LA

5 LA (Universal)

6 LA - Ita

Così hai solo le città della California, ti ho messo un giorno in più a San Diego per farci capodanno (forse farlo a Las Vegas è troppo...)

Se invece ti piacciono di più i parchi, potresti pensare a qualcosa del genere:

23 Ita - San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - costa - Morro Bay

27 Morro Bay - Death Valley (lunghetta, ma si fa)

28 Death Valley - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Bryce Canyon

31 Bryce Canyon - Page

1 Page - Monument

2 Monument - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

4 Kingman - LA

5 LA (Universal)

6 LA - Ita

EDIT: ho visto solo ora la risposta di @al3cs e le differenze tra gli itinerari sono davvero minime!

Un po' di osservazioni sul tuo itinerario

8 minuti fa, Cinzia27 dice:

29 Santa Cruz Monterey (70 km)

Troppo corta, ti troveresti con un sacco di tempo da impiegare...

9 minuti fa, Cinzia27 dice:

potrei trovare la neve

Tutta la zona da Las Vegas in poi è sopra i 2000m, neve ne troverai, ma normalmente le strade sono pulite.

Le auto che affittano spesso hanno le gomme all-weather, ci si guida bene anche in inverno, prova a dare uno sguardo al mio giro del 2013, lo trovi in firma, vedrai che ho percorso strade molto innevate e affrontato temperature non male...

11 minuti fa, Cinzia27 dice:

visto che viaggio da sola con due "bambini"

Se ti sentono!!! :megalol::megalol:

Davvero, visto che hai 2 ragazzi che magari vanno a pane e serie TV, io farei principalmente la California con San Diego e la sola variante di Las Vegas e Death Valley... a proposito, lo sai che la Death Valley è stata il set di Star Wars??? :wink2:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Cinzia, ci siamo un po' sovrapposte, anch'io ho modificato il messaggio mentre lo facevi tu. :grin:

Comunque sono d'accordo con Flower: io adoro la costa tra San Francisco e Los Angeles, ma due pernottamenti  - uno nella zona di Monterey e uno verso Morro Bay - sono più che sufficienti a visitarla con calma e senza fare corse. Peraltro, per visitarla, estate o inverno cambia poco (tranne le ore di luce): non è certo un tratto costiero adatto a fare vita da spiaggia. 

• Mi piace 1
Inviato

wow !!! grazie ragazzi!! siete stati davvero splendidi!! ora mi studio gli itinerari che mi avete proposto! quindi abbandono Napa e Sonoma, voi neanche le considerate :2_grimacing: e credo abbiate ragione, visto il periodo!!!

sicuramente torno a rompervi le scatole :flowers:

grazieeee

Inviato
5 minuti fa, Cinzia27 dice:

Napa e Sonoma, voi neanche le considerate :2_grimacing: e credo abbiate ragione, visto il periodo!!!

Non è neanche una questione di periodo: semplicemente, a meno che tu non sia un'enologa appassionata, non vale la pena sottrarre tempo a tutte le cose che avrai da vedere nelle città per dedicarsi a qualche cantina californiana, specie con tutte quelle che abbiamo sparse sul nostro territorio. ^_^

• Mi piace 1
Inviato

Premetto che sono un'appassionata di vini. Io ero stata nella Napa Valley in agosto, non mi era dispiaciuta, ma ero anche al 3° viaggio da quelle parti. Alcune cantine sono più folkloristiche che buone (vedi quella di Coppola), altre sono più "serie", ma non ci andrei in un primo viaggio. Diciamo inoltre che quelle che ho visto in Italia, Borgogna e Sudafrica sono molto meglio. In più non saprei dirti nel tuo periodo cosa potresti trovare.

• Mi piace 1
Inviato

Anch'io lascerei perdere Sonoma e Napa Valley, a meno che tu non voglia assolutamente visitare certe cantine. È una zona carina, ricorda vagamente la Valpolicella o certe zone della Toscana, le cantine sono brutte copie dei casali toscani, per gli italiani non dice molto (specialmente d'inverno con le vigne spoglie).

Sulla costa il clima è molto bello, tiepido e senza vento o nebbia, però c'è la possibilità di beccarsi le piogge invernali (di solito però si concentrano a gennaio-febbraio).

A Monterey puoi visitare il bellissimo acquario e partecipare ad una gita per il whale watching, informati nel caso prima sulla situazione del passaggio delle balene ( la grande migrazione delle balenottere grigie avviene in inverno). Sempre in inverno lungo la costa puoi informarti sulla possibilità di vedere le lotte degli elefanti marini a Ano Nuevo State Park, solo con visita guidata del ranger.

• Mi piace 1
Inviato

grazie polly 77 e mountainview seguirò sicuramente i vostri suggerimenti. mi sembra tutto molto sensato. il problema era che avevo preso la guida della lonely planet e mi ero fatta abbagliare dalle descrizioni romantiche... ^_^. grazie ancora ragazzi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...