Vai al contenuto

NUOVO OTR 8/11 AL 28/11


carlo82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti stiamo pianificando un nuovo OTR all ultimo istante visitando california e parchi

Ecco il mio otr cosa ne dite?

 

8/11 ROMA-LAX

9 LA

10 LA-DEATH VALLEY-LAS VEGAS 

11 LAS VEGAS

12 LAS VEGAS-GRAND CANYON

13 GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY

14MONUMENT VALLEY

15 MONUMENT-PAGE

16 PAGE LAKE POWELL

17 ROAD TO SAN FRANCISCO????

 

Modificato da carlo82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, per me il gg10 fate LA-LV ma senza passare dalla Death Valley che inserirei rientrando verso San Francisco

i gg da 13 a 16 sarebbero da organizzare meglio, alla base di tutto va capito quanti giorni avete in totale e se avete un multicity o un andata e ritorno da LAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quello che hai scritto in linea di massima leverei un giorno alla monumemt! Insomma in 20 giorni, se quello che vuoi vedere è "solo"quello che hai scritto, puoi fare un bel giro, includendo magari moab e Capitol reef... I più esperti sapranno darti magari anche i giusti tempi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me così fai un po' avanti e indietro sulle stesse tappe... Se vuoi andare a San Francisco sarebbe meglio organizzare le prime giornate così, per rimanere più lineari:

 

LA - Kingman

Kingman - Grand Canyon

Grand Canyon - MV

MV - Page (Lake Powell)

Page - Las Vegas

Las Vegas 

Las Vegas - Death Valley

 

 

 

Vedo che dal 17 in poi hai indicato semplicemente "Road to San Francisco"

Hai già in mente qualcosa di specifico? In queste zone ci sono cose che hai già visitato e non ti interessa visitare di nuovo? 

Perché tu hai messo giù 10 gg, se ne avete 20 allora potreste fare in tempo a vedere anche altro. Così ad occhio dovresti riuscire ad aggiungere Bryce e Zion, però non conosco il clima in quelle zone a Novembre, sicuramente ci sono persone che ci sono state e ti potranno aiutare anche da questo punto di vista

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok Vale23 è la prima volta in california quindi, premetto che nel viaggio ci sono  2 neonati e gli ultimi gg li vorremmo passare nei dintorni di los angeles,tipo disneyworld,venice beach ecc.

quindi riempire questi 20 gg sarà un po dura, le zone da visitare sono e seguenti

 

Il tratto DV-SAN FRANCISCO è un po troppo distante, e sarà dura per i baby,dove posso sostare?

 

 

 

Modificato da carlo82
Link al commento
Condividi su altri siti

come Panda anche io volevo suggerirti Yosemite, anche se in realtà non so come sarà il clima a metà Novembre

 

piuttosto, stavo pensando che con 20 giorni e se non ti interessa visitare Bryce e Zion, ma fare una cosa più a misura di bimbo, potresti includere San Diego

 

8/11 ROMA-LAX

9 LA

10 LA

11 LA - SAN DIEGO

12 SAN DIEGO

13 SAN DIEGO

14 SAN DIEGO - KINGMAN

15 KINGMAN - GRAND CANYON

16 GRAND CANYON - MONUMENT

17 MONUMENT - PAGE

18 PAGE - LAS VEGAS

19 LAS VEGAS

20 LAS VEGAS - DEATH VALLEY

21 DEATH VALLEY - YOSEMITE/MONO LAKE

22 YOSEMITE - SAN FRANCISCO

23 SAN FRANCISCO

24 SAN FRANCISCO

25 SAN FRANCISCO - MORRO BAY

26 MORRO BAY - LOS ANGELES

27 LOS ANGELES - ROMA

28 ROMA

 

così sono 19 giorni, il 20mo giorno sei a casa.

Se hai un giorno in più potreste approfittarne per fare un giorno in più a San Diego, per esempio, oppure una tappa per spezzare il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Yosemite ti serve sicuramente anche un piano B che passi a sud della Sierra Nevada - magari con tappa al Sequoia -, perché a fine novembre è probabile che la Tioga Road (la strada che va dal Mono Lake alla Yosemite Valley) sia chiusa per neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tratto Sn diego- Kingman quest ultima cioè Kingman è solo per pernottare?

Poi tra la death valley andando a san francisco dove posso sostare, evitando yosemite dove posso sostare per poi proseguire verso san francisco?

Modificato da carlo82
Link al commento
Condividi su altri siti

A kingman ci sono un pò di cose che ti ricordano la Route 66 e c'è il relativo museo. Niente di imperdibile ma se sei appassionato del genere ne terrei conto e cercherei di arrivare un pò prima. La strada comunque non è poca come dice Vale, e dovresti quindi cercare di partire presto.

Tra la Death e San Francisco potresti pensare di fare un passaggio al Sequoia NP con pernotto. Così vedresti le SEquoie la sera venendo dalla Death e la mattina seguente. Se le Sequoie non ti interessano potresti pensare di fare un pernotto sulla costa dalle parti di Morro Bay.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia idea 

8 ROMA-LAX
9 LA
10 LA-KINGMAN(pernottamento)
11 KINGMAN-GRAND CANYON (pernott.)
12 GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY (pernott)
13 MONUMENT VALLEY-PAGE/LAKE POWELL (pernott)
14 PAGE/HORSESHOE BEND-LAS VEGAS
15 LAS VEGAS
16 LAS VEGAS
17 LAS VEGAS-DEATH VALLEY (pernott.)
18 DEATH VALLEY-MORRO BAY (pernott.)
19 MORRO BAY-SAN FRANCISCO
20 SAN FRANCISCO
21 SAN FRANCISCO
22 SAN FRANCISCO-LOS ANGELES
23/28 LOS ANGELES E DINTORNI.......UNIVERSAL STUDIOS....DISNEYWORLD.....
VENICE.....ECC. OPPURE  UN PAIO DI GIORNI A SAN DIEGO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti San Francisco - Los Angeles è una bella mazzata

Per evitare il tappone, puoi pernottare al Sequoia NP come consigliava Ceemo, e mettere la tappa di Morro Bay dopo.

alla fine quello che conta è la strada per arrivare a Morro Bay, e non tanto quello che visiti una volta lì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che la monument la farei il giorno prima. Se così fosse io farei attorno a mezzogiorno Antelope canyon e subito dopo Horseshoe. Eventualmente tramonto al lake powell. La mattina dopo recuperi quello che non hai fatto.

Trovi una giornata molto simile nel mio diario 2014 in firma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...