Claudio Girardini Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 grazie ARIZONA 71 ogni suggerimento e consiglio sono ben graditi essendo il mio primo viaggio OTR negliUSA. Cita
Realina Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 In attesa del giro al tramonto nella Monument Valley....si potrebbe visitare il trittico: Valley of Gods, Mule point e Gooseneck state park. Cita
Claudio Girardini Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Ciao vorrei un informazione sul mio viaggio OTR, mi chiedevo se la tappa death valley (furnace Creek) visalia ( sequoia national park) è fattibile e se la strada è impervia. Grazie. Cita
Realina Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 (modificato) Sarebbe più facile aiutarti vedendo tutte le tappe del viaggio. In particolare sarebbe interessante sapere dove vorresti andare dopo il Sequoia. Tra la Death Valley e il Sequoia c'è la Sierra Nevada e il Sequoia non ha una entrata posteriore per cui bisogna passare da sotto. La strada è fattibile ma lunga. Sono 522 km Modificato 23 Ottobre 2016 da Realina Aggiunta Cita
Claudio Girardini Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Il mio itinerario sarebbe Italia SFO sfo sfo sfo morrobay morrobay lso lso lso kingmann kingmann gc gc mv mv bryce c bryce las vegas lv lv death valley death valley sequoia sequoia yosemyte yosemyte yosemyte sfo sfo italia il dubbio era di includere o meno il sequoia ciao Cita
Realina Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 A me il Sequoia e' piaciuto tantissimo . Spesso si avvistano gli orsi. Se hai i giorni per andarci si può fare . Generalmente da Death Valley risulta più comodo passare per Tioga pass e attraversare la sierra Nevada attraversando Yosemite, anche qui si possono vedere le sequoie. Da qui e' poi facile raggiungere San Francisco. Non lo hai scritto...ma ti fermi vero a Page per vedere Antelope ( Lower e/o Upper)? Confido anche che tu abbia letto i diari degli utenti...riguardo queste zone ce ne sono tanti e ti possono essere molto utili. Cita
Realina Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Ho visto che hai aperto diversi topic riguardanti tutti lo stesso viaggio......non ti converrebbe averne uno solo ....così avresti tutte le risposte insieme.... Cita
al3cs Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Ha ragione @Realina, quindi ho raccolto in un'unica discussione i post che hai aperto a partire da aprile. Per qualunque altro dubbio continua pure qui. Cita
ceemo Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Sono d'accordo con Realina. C'è da inserire Page. E se vuoi fare il SEquoia io lo inserirei dopo Yosemite. Cita
pandathegreat Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 14 ore fa, Claudio Girardini dice: lso Che sarebbe??? Los Angeles? Per quanto Yosemite sia un parco bellissimo, a meno che tu non abbia qualche attività particolare, come la salita sull'Half Dome, si fa abbastanza comodamente con un solo pernotto. La tappa Death Valley - Sequoia è sicuramente molto lunga, noi l'anno scorso partendo da San Francisco abbiamo fatto prima il Sequoia e poi Yosemite. A Page ci sono gli Antelope Canyon e una notte è consigliabile. 1 Italia SF 2 sf 3 sf 4 sf - morrobay 5 morrobay LA 6 LA 7 LA kingman 8 kingman gc 9 gc mv 10 mv - Page 11 Page - Bryce 12 bryce las vegas 13 lv 14 lv death valley 15 death valley Mono Lake (Bodie) 16 Mono Lake - Yosemite 17 Yosemite - SF 18 sfo italia Se puoi aggiungere un giorno, potresti mettere una notte a Sequoia il giorno 17 e raggiungere la zona dell'aeroporto di San Francisco il giorno 19. Altrimenti, se vuoi proprio fare il Sequoia con gli stessi giorni, potresti fare: 15 death valley - Sequoia (partendo dalla Death molto presto) 16 Sequoia - Yosemite 17 Yosemite - SF 18 sfo italia Cita
Claudio Girardini Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Buongiorno ho già prenotato aereo con air france, e auto. ultimo dubbio, partenza dal GC, visita MV e pernotto a page vi sembra fattibile ho i km sono troppi. Grz per i consigli. Cita
pandathegreat Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Troppa strada e troppe cose da vedere Inviato dal Millennium Falcon Cita
ceemo Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Dipende da dove devi andare il giorno dopo di Page. Se il giorno dopo è ancora dedicato interamente a Page si può fare. Se ti devi spostare sei troppo tirato coi tempi. Se devi fare le corse è più fattibile la tappa Monument Valley - Page - Bryce prenotando per tempo la visita all'Antelope Canyon. Cita
Claudio Girardini Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 A page mi fermerei una notte poi una notte al bryce e una notte al zion per poi ripartire per las vegas,e Grz per i consigli Cita
pandathegreat Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 L'ideale è dormire una notte in ognuna delle destinazioni, Monument Valley inclusa. Cita
Claudio Girardini Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Ok Grz ne terrò conto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.