Vai al contenuto

4 Amici nel West - Utah, New Mexico, Arizona, California


Gnagno

Messaggi raccomandati

Il 10/10/2016 at 18:16, Gnagno dice:

dove hai dormito a Sedona

Al Baby quail inn. Consigliato. Non troppo economico ma con colazione e spa annesse. Ma Se vuoi spendere meno devi spostarti un pochino.

Slot facili sulla hole il Dry fork. Però non è così scenografico. Io farei il Littlewildhorse rinunciando al massimo alla Mars Station. Devi partire presto da Capitol Reef ma non dovresti avere problemi di tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono stata al Baby Quail; è sicuramente una buona sistemazione, ma valuta l'idea di scegliere qualcosa di più panoramico. Io sono stata per mesi indecisa tra il Baby Quail e un'altra sistemazione vicino all'aeroporto (Sky Ranch se non mi sbaglio) che avevano più o meno lo stesso prezzo; alla fine ho scelto il Baby Quail ma, quando sono arrivata, me ne sono davvero pentita. Non che fosse male, ma la posizione dell'altro è davvero splendida; se fa ancora buoni prezzi, prendilo in considerazione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buon giorno ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Oggi con tutti gli alberghi già confermati (a parte a Zion e il The View prenotati direttamente gli altri prenotati con booking quindi cancellabili) mia moglie se ne esce che lo slot canyon che avevo previsto (il Peek a Boo) il giorno 12/08, non lo vuole fare assolutamente. :Eeek:

A questo punto non ha senso di dormire a Boulder visto che avevo previsto mezza giornata in giro sulla Hole in The Rock.

Dal Bryce parto presto per la UT 12, mi fermo per la lower calf creek falls, e vado a Torrey passando per il Burr Trail.

In questo modo recupero un giorno.

A parte la rottura di dover risistemare tutte le prenotazioni, dove aggiungereste il giorno in più?

 

faccio un riepilogo di tutto il viaggio:

 

05/08 - Venezia - Los Angeles arrivo alle 16,10 (Tramonto a Santa Monica)

06/08 - Los Angeles (Hollywood + Venice + Downtown + Tramonto al Griffith)

07/08 - Los Angeles - Las Vegas (Outlet + passeggiate)

08/08 - Las Vegas (relax in piscina + Cirque du Soleil)

09/08 - Las Vegas - Zion (Valley of Fire + The Narrows)

10/08 - Zion - Bryce (Angel Landig + Bryce Canyon)

11/08 - Bryce - Boulder (giornata eliminata)

12/08 - Bryce - Torrey (Lower Calf Creek + Burr Trail + Capitol Reef)

13/08 - Torrey - Monument Valley (Muley Point + Valley of The God + Monument)

14/08 - Monument Valley - Sedona (West Fork creek + tramonto da qualche parte)

15/08 - Sedona (qualche trail, sto ancora studiando..)

16/08 - Sedona - Holbrook (Grand Falls + Winslow + Petrified forest + Painted desert)

17/08 - Hollbroke - Grants (Canyon de Chelly)

18/08 - Grants - Santa Fè (Kasha-Katuwe + Santa fè)

19/08 - Santa Fè - Alamogordo (Los Cerrillos + Madrid + White Sands)

20/08 - Alamogordo - Tombstone (vediamo se riusciamo a fermarci al Chiricahua)

21/08 - Tombstone - Tucson (San Xavier + old Tucson + Sonora desert museum + tramonto al Saguaro)

22/08 - Tucson - Gila Bend (Pima Air museum - Kitt Peak National Observatory + Organ Pipe)

23/08 - Gila Bend - San Diego (carcere Yuma chiuso quindi pensavo di passare per le Algodone Dunes)

24/08 - San Diego (da decidere)

25/08 - San Diego (da decidere)

26/08 - San Diego - Los Angeles - Venezia (partenza alle 15,45)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti

So solo che hai tralasciato le Bisti Badlands.... ed io non me le perderei. Ho visto molto in questi ultimi periodi e me ne sto innamorando

Potresti recuperare quella notte aggiungendola allo Zion, o come ti hanno suggerito a Santa Fe per un giorno un pò più in relax

Oppure facendo:

Holbrook-Chinle (Canyon de Chelly)

Chinle-Grants (Bisti Badlands)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con il Garmin non hai proprio problemi allora

Ripeto io non l'ho mai fatto, e lo farò nel prossimo Giugno. 

Anche io ho i tuoi dubbi, sopratutto dipesi dal fatto che sono solo, per cui le perplessità a volte aumentano.

Ma con le giuste accortezze, credo si possa fare

Insomma dai faccio da cavia :)

 

 

Modificato da massimiliano72
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Maria non è propensa al Peek a boo, non so quanto potrà esserlo alle Bisti... Magari puoi anche valutare l'idea di fare due notti a Torrey, così potete visitare con più calma Capitol Reef (mi sembra che, tra prima e dopo, andiate un po' di fretta) ed eviti di stravolgere tutte le prenotazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se la tua compagna non si "avventura" allora forse meglio come ti hanno consigliato loro

A questo punto però mi chiedo... e The Narrows e Angels?

 

Lo scorso anno avevo molti dubbi se fare o no la Potash Road. Non amo molto il cambio automatico, non mi da sicurezza su quelle strade. Ma avevo una macchina eccezionale che mi ha assecondato in tutto. Per fortuna ho deciso di farla. Una delle esperienze più belle della mia vita

Però se uno rischia il panico allora meglio lasciar stare

 

Fai come me.... parti da solo!!!! ahahahahahhahahah...... scherzo naturalmente :)

 

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non sopporta i luoghi chiusi. Da lì l'assoluto rifiuto degli slot. Ha avuto problemi anche all'Antelope. Camminare e vertigini nessun problema. Abbiamo fatto sia Potash sia un pezzo di White Rim. È stata una delle esperienze più belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi. Zion e Santa Fè sono da rivedere nel mio programma. 

Lo sto rivedendo anche in base ai tempi delle escursioni. Ad esempio ho visto che per arrivare fino ad Orderville Canyon nei The Narrows, servono 5 ore a/r. Quindi non riuscirei a farla partendo la mattina da Las Vegas a meno di saltare la Valley of Fire, cosa che non voglio fare. 

Pertanto levo un giorno a Las Vegas e dormo una notte in più a Springdale. 

Maria vorrebbe tanto rifare il bagno nel Lake Powell, quindi il secondo giorno a Zion parto presto per la Angeles Landing (4/5 h. in totale) e vado a Page. Un po' di relax in riva al lago, tramonto all'Horseshoe Bend e cena da Big John's Texas Bbq. 

Il giorno dopo, via Cottonwood road,  vedo se fare un salto al Bryce (già visto noi ma non i miei amici) oppure andare direttamente in direzione Capitol Reef. Così più o meno la zona è risolta evitando gli slot tanto odiati da Maria. 

Resta da vedere come modificare il programma per fare due notti a Santa Fè: forse sacrificando il Canyon de Chelly? Per fare cosa in più Bandelier e Taos? 

@ceemo a Sedona ho un pomeriggio e una giornata piena, come organizzeresti le escursioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambiamenti ci stanno. Io metterei le Lower Calf creek il pomeriggio che vieni da Page. Ma provare in quel giorno li la lotteria per the wave no?

Per Santa Fè io tirerei via il pernotto a Grant, ma non ho mai visto il Canyon de chelly, che non mi ha mai attirato particolarmente. So che @al3cs ad esempio ne è rimasta entusiasta.

In ogni caso anche con un pernotto in più a Santa fè Taos secondo me difficilmente riusciresti a vederla. Potresti inserire la visita di Bandelier e magari qualche galleria d'arte della città che merita davvero molto.

Per Sedona dividerei i trail per zona. Nella giornata piena potresti fare o la zona Nord ovest dove io ho fatto Devil's bridge + Chuck Wagon + Bring mesa (4/5 ore bello, ma un pò troppo trafficato- volendo puoi fare solo Devil's bridge), Fay canyon ( carino ma non trascendentale), Doe mountains ( 1 ore molto bello per il panorama). Altri trail degni di nota in quella zona sono il Bolton canyon e il Bear mountain ( questo dovrebbe essere il più pesante in zona)

Nella mezza giornata potresti fare qualcosa nella zona Sud. Meritevoli dovrebbero essere Bell Rock, Chatedral Rock ( che io non sono riuscito a fare perchè il parcheggio era pieno e non riuscivo a piazzare l'auto), e il broken arrow.

Poi ritagli un ultimo spazio per assistere al tramonto al vortex sotto l'aiport. Qui potresti abbinarci una facile camminatina.

Rimane fuori la parte nord dove io mi ero segnato il famoso Wet fork of oak trail. Quando sono stato io il livello dell'acqua era alto e avrei dovuto bagnarmi un pò troppo e l'ho lasciato perdere. Inoltre è un lungo trail dentro una gola, spettacolare ma senza la visione delle rocce rosse di fronte a te. Io ho preferito dare spazio a queste.

 

E comunque, qualsiasi trail scegli a Sedona caschi bene.

 

Qualche foto:

 

Devil's bridge:

14484811_10211225735265852_6451900103918

 

Fay Canyon:

14463202_10211225734705838_2828253328848

 

 

Doe mnt: 14462725_10211225734345829_5944844366887

 

Modificato da ceemo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...