Nightswimming Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto per il mio itinerario on the road nel west! partiremo probabilmente il 25 aprile 2017. Sono già aperti tutti i parchi, che voi sappiate? Vi riporto di seguito la prima bozza di programma... Non abbiamo ancora scelto dove dormire, secondo voi è fattibile prenotare solo gli hotel nelle grandi città (San Francisco, Las Vegas, San Diego e Los Angeles), e poi trovare sul posto i motel lungo il tragitto, trattandosi del mese di aprile? avete qualche consiglio su dove trascorrere le notti in quelle zone che ho lasciato in bianco con il trattino? infine...le notti, così distribuite per le città principali, potrebbero andar bene? sono in dubbio forse per le 3 notti a Los Angeles...che ne pensate? Grazie mille! Jenny 25: NAP – San Francisco 26: SF 27: SF 28: SF 29: SF -> RITIRA AUTO in città. Direzione -> Yosemite Nt. Park (3h e 30) + Bodie (città fantasma). Notte a: Merced (2h). 30: da Merced a -> Sequoia Nt. Park (2h) + Death Valley (Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater Basin, ecc). Notte a: __________ 01: da __________ a Las Vegas (2h e 30) 02: Las Vegas + Chloride Court (città fantasma) 03: da Las Vegas a -> Bryce Canyon (4h). Notte a: __________ 04: da __________ a -> Antelope Canyon (2h e 30) + Horseshoe Bend. Notte a: __________ 05: da __________ a -> Monument Valley (2h). Notte a: __________ 06: da __________ a -> Grand Canyon (3h). Notte a Tusayan. 07: elicottero su canyon (o Zion Nt. Park)? Dopo direzione -> Route 66 (1h e 20) (stop a piacere). Notte a -> Oatman (2h e 40) (città western con cowboy e insegne cadenti) 08: da Oatman a -> San Diego (5h) (CAMBIO AUTO) 09: San Diego 10: da San Diego a -> Los Angeles (2h e 20) 11: Los Angeles 12: Los Angeles 13: da Los Angeles a -> San Francisco (5h, ma di costa 9h) 14: volo SF – NAP Cita
Realina Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Probabilmente ad aprile Tioga pass e' ancora chiuso . Quindi non riesci ad arrivare direttamente a Bodie. Chloride si trova a sud di Las Vegas: forse conviene vederla proveniendo dal Gran canyon Cita
Nightswimming Inviato 27 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Devo informarmi sul Tioga Pass allora.. ma serve attraversarlo solo per Bodie o anche altro? Per il resto come che ne pensi? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Tioga pass ti porta direttamente da Yosemite alla Death Valley senza passare da Sequoia. Si accorcia un po' la strada , ma bisogna ugualmente fare una notte. Si può visitare Bodie e il Mono lake. Se invece prevedi di visitare il Sequoia non devi fare il Tioga pass. Ricorda che le sequoie puoi vederle anche a Yosemite. Cita
mountainview Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Tre notti a Los Angeles mi sembrano tantissime, in compenso farei senz'altro la costa tra Los Angeles e San Francisco, con un pernottamento intermedio (dove dipende da come organizzi le giornate a Los Angeles e San Diego) Cita
Realina Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Per il giro ....c'è da sistemare qualcosa in base alle tue preferenze ma direi che ci siamo. hai già letto qualche diario? Ce ne sono molti che ricalcano il tuo percorso . Leggendoli ti puoi fare un'idea più precisa del tempo da dedicare alle varie visite. Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Premesso che non dormirei a Merced per vedere Yosemite, la giornata successiva, con Sequoia e Death Valley è impossibile, di solito si fa una notte anche al sequoia e nella Death Valley si dorme a Furnace Creek o Stovepipe Wells. Poi, nei parchi, la notte sarebbe meglio farla... nei parchi... o almeno più vicino possibile: Bryce (o Tropic), Page, The View, Goulding Lodge o Mexican Hat, Grand Canyon Village o Tusayan. Per San Diego servirebbe almeno una notte in più, la città è davvero bella. Il 27/09/2016 at 13:24, Nightswimming ha scritto: 13: da Los Angeles a -> San Francisco (5h, ma di costa 9h) Expand Questa è un'altra tappa che avrebbe bisogno di una notte in più, proprio per godersi la costa. Cita
Nightswimming Inviato 27 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Grazie mille a tutti! Inizio a rivedere un po' le cose e poi vi riscrivo Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
Nightswimming Inviato 27 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Ragazzi per quanto riguarda la non-prenotazione anticipata degli alberghetti lungo il tragitto...secondo voi è fattibile? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
micia77 Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 È uno sbattimento in più che io personalmente eviterei. Wonder Woman!!! Cita
pandathegreat Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Il 27/09/2016 at 17:36, Nightswimming ha scritto: secondo voi è fattibile? Expand Personalmente, preferisco sapere dove dormirò e quanto spenderò, prenoto tutto in anticipo e non perdo tempo... Cita
Vale23 Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 ciao, io concordo con @pandathegreat: ho sempre prenotato tutti gli alberghi, a maggior ragione nei parchi, perché le strutture sono limitate Puoi sempre trovare dei buoni prezzi prenotando prima. Io di solito prenoto tutto rimborsabile anche se costa di più, così poi eventualmente ho la possibilità di modificare l'itinerario. Cita
Kate1984 Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Inviato 28 Settembre 2016 @Nightswimming Per quanto riguarda la non prenotaZione degli hotel, è una tua scelta. Io solitamente non prenotavo mai gli alloggi, poi ultimamente con la bambina spesso li prenoto prima. È comodo, prenotando in anticipo non perdi tempo al momento ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 28 Settembre 2016 Segnala Inviato 28 Settembre 2016 Io preferisco sempre prenotare prima perché programmando bene le visite (dopo aver letto le esperienze di altri utenti) so quanto tempo devo dedicare ad ogni località. Indubbiamente andando ad aprile non dovresti trovare il pienone. Se poi siete solo in due...ci si può adattare più facilmente. In ogni caso io prenoterei la prima notte di arrivo. Inoltre , per Uotr esperienza, e' meglio pernottare in prossimità dei parchi ( o anche all'interno) da visitare perché le camere non sono tante: si rischia di fare molti km e spendere di più . Cita
Nightswimming Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 (modificato) Ciao a tutti! grazie per i preziosi consigli..avete ragione, prenoterò tutto in anticipo, non voglio stressarmi inutilmente sul posto. E poi, effettivamente, le strutture alberghiere interne ai parchi non sono moltissime. Ho iniziato a leggere anche diversi diari di viaggio qui presenti. Di seguito c'è il mio programma (fine aprile/inizio maggio) rimodulato e dettagliato meglio (20 giorni).... potreste darmi un parere? e magari consigliarmi dove soggiornare o meglio ancora il nome del motel/b&b/albergo dove ancora ho dei buchi nel programma? (li segnerò in grassetto). Come sempre.... grazie infinite 24: volo Napoli - SAN FRANCISCO e ritiro auto 25: SAN FRANCISCO 26: SAN FRANCISCO 27: partenza mattiniera direzione YOSEMITE NT. PARK (3h e 30) dove faremo Annual Pass Park (80$). Per la notte, cerchiamo un albergo lungo la HWY 198 (o comunque il più vicino possibile a Sequoia Park, per la visita del giorno successivo). 28: visita SEQUOIA NT. PARK (seconda notte nello stesso albergo di ieri) 29: partenza mattiniera direzione DEATH VALLEY (5h e 30). Ricerca albergo in zona per la notte. 30: partenza mattiniera direzione CHLORINE COURT e poi LAS VEGAS (2h e 30). Notte a LAS VEGAS. Dove? 01: notte a LAS VEGAS 02: partenza mattiniera direzione BRYCE CANYON (4h). Notte a Tropic (consigliate qualche struttura?) 03: partenza mattiniera direzione ANTELOPE CANYON + HORSESHOE BEND (3h). Dopo le visite, si riparte per dormire in albergo a Monument Valley (3h) The View. 04: risveglio (alba?) nell'albergo del parco (The View) e visita del parco. Dopo partenza per FOUR CORNER (1h e 40), e si dorme a TSEGI (come struttura ho trovato solo ANASAZI INN). 05: partenza mattiniera direzione GRAND CANYON (3h), visita del parco e notte nel Grand Canyon Village (al MASWIK LODGE) 06: altra visita del parco (possibilmente all'alba). Verso ora di pranzo: partenza per FLAGSTAFF (1h e 30), notte a Flagstaff (dove consigliate?). 07: partenza mattiniera direzione SAN DIEGO percorrendo la ROUTE 66 con le varie tappe (8h...dilatate a seconda delle tappe). Notte a SAN DIEGO (dove?) 08: SAN DIEGO 09: SAN DIEGO 10: partenza mattiniera direzione LOS ANGELES (2.15h). Notte a Los Angeles 11: visita LOS ANGELES 12: partenza mattiniera lungo la PACIFIC COAST HIGHWAY, con stop a CAMEL-BY-THE-SEA (che dite, va bene?) 13: direzione aeroporto SAN FRANCISCO per il volo di ritorno in serata. OT: scusate, perché sotto il mio nick Nightswimming c'è scritto "in vacanza con i miei" ? Modificato 3 Ottobre 2016 da Nightswimming Cita
pandathegreat Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: cerchiamo un albergo lungo la HWY 198 (o comunque il più vicino possibile a Sequoia Park, per la visita del giorno successivo). Expand No, un albergo a Yosemite, in zona Wawona o El Portal, al massimo Oakhurst. Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: visita SEQUOIA NT. PARK (seconda notte nello stesso albergo di ieri) Expand No, visto che dovete andare verso la Death Valley, vi conviene dormire a sud del Sequoia, a Three Rivers o Visalia Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: DEATH VALLEY (5h e 30). Ricerca albergo in zona per la notte. Expand Furnace Creek o Stovepipe Wells. Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: 04: risveglio (alba?) nell'albergo del parco (The View) e visita del parco. Dopo partenza per FOUR CORNER (1h e 40), e si dorme a TSEGI (come struttura ho trovato solo ANASAZI INN). Expand A parte che in confronto all'Anasazi Inn, il Bates Motel è il Grand Hotel, questa notte è sprecata davvero... meglio dormire a Page e alla Monument e lasciar perdere 4 corners, che è davvero un trappolone per turisti. Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: Verso ora di pranzo: partenza per FLAGSTAFF (1h e 30), notte a Flagstaff (dove consigliate?). Expand Anche questa notte è sprecata, piuttosto che flagstaff, meglio arrivare fino a Kingman percorrendo la 66, vi basta partire dal grand canyon subito dopo pranzo. Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: 12: partenza mattiniera lungo la PACIFIC COAST HIGHWAY, con stop a CAMEL-BY-THE-SEA (che dite, va bene?) Expand Carmel o Monterey sono davvero molto a nord, sarà una tappa molto impegnativa. Con pochi aggiustamenti: 24: volo Napoli - SAN FRANCISCO e ritiro auto 25: SAN FRANCISCO 26: SAN FRANCISCO 27: San Francisco - YOSEMITE NT. PARK 28: Yosemite - SEQUOIA NT. PARK 29: Sequoia - DEATH VALLEY (5h e 30). Ricerca albergo in zona per la notte. 30: partenza mattiniera direzione CHLORINE COURT e poi LAS VEGAS (2h e 30). Notte a LAS VEGAS. Dove? 01: notte a LAS VEGAS 02: Las Vegas - BRYCE CANYON (4h). Notte a Tropic (consigliate qualche struttura?) 03: Bryce - Page 04: Page - Monument 05: Monument - Grand Canyon 06:Grand Canyon - Kingman 07: Kingman - SAN DIEGO 08: SAN DIEGO 09: SAN DIEGO 10: partenza mattiniera direzione LOS ANGELES (2.15h). Notte a Los Angeles 11: visita LOS ANGELES 12: partenza mattiniera lungo la PACIFIC COAST HIGHWAY, con stop a CAMEL-BY-THE-SEA (che dite, va bene?) 13: direzione aeroporto SAN FRANCISCO per il volo di ritorno in serata. Ai tempi di viaggio di googlemaps aggiungi almeno il 20/30%... Il 03/10/2016 at 13:13, Nightswimming ha scritto: dove consigliate? Expand Per tutti gli hotel, prova a guardare le strutture provate dagli utenti qui: Cita
Realina Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Mio marito ci teneva ad andare a Four Corners.....e io l' ho accontentato.....soprattutto perché da Mesa Verde a Monument Valley e' di passaggio....ma impiegare un giorno per andarci di proposito non lo farei. Piuttosto considera di visitare il cosiddetto Trittico: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck n.p. Sono più vicini e più interessanti come panorami. Cita
Nightswimming Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Il 03/10/2016 at 13:36, pandathegreat ha scritto: No, un albergo a Yosemite, in zona Wawona o El Portal, al massimo Oakhurst. Expand grazie pandathegreat, sto guardando sulla mappa per capire meglio...e quindi ti chiedo: come mai Wawona, El Portal o Oakhurst le preferisci alla Higway 198? quest'ultima non è più vicina al Sequoia per il giorno successivo? mi hai consigliato per la notte successiva Three Rivers o Visalia. E se, dopo la visita allo Yosemite, volessimo fare due notti nello stesso albergo (ovvero quelle del 27 e del 28) non potremmo optare direttamente per Three Rivers o Visalia? so che dopo lo Yosemite ci vorranno circa 2 ore per scendere fin lì...ma almeno ce le risparmiamo la mattina seguente, che ne pensi? Il 3/10/2016 at 15:36, pandathegreat dice: A parte che in confronto all'Anasazi Inn, il Bates Motel è il Grand Hotel, questa notte è sprecata davvero... meglio dormire a Page e alla Monument e lasciar perdere 4 corners, che è davvero un trappolone per turisti. Expand Dopo la visita di Antelope e Horseshoe, vorremmo prendere già postazione, per la notte, al The View a Monument, così da vedere l'alba nel parco...che visiteremo poi con calma il giorno successivo. Immagino che Four Corner possa essere un trappolone per turisti, ma voglio accontentare la mia metà, del resto non è una giornata buttata, visto che la trascorreremo principalmente a Monument Valley, e solo dopo faremo questa deviazione. Quindi...se a fine giornata non volessi fare troppe ore di viaggio, ma avvicinarmi un po' al Gran Canyon per il giorno successivo 5 maggio, dove potrei alloggiare invece che a Tsegi? Il 3/10/2016 at 15:36, pandathegreat dice: Anche questa notte è sprecata, piuttosto che flagstaff, meglio arrivare fino a Kingman percorrendo la 66, vi basta partire dal grand canyon subito dopo pranzo. Expand ok grazie, farò così. Una domanda: lungo la Route 66 ci sono molti stop caratteristici da fare? era questo il motivo per cui pensavo di dormire a Flagstaff, per percorrerla con calma nella mattinata successiva, ma non so cosa sia meglio.. Il 3/10/2016 at 15:36, pandathegreat dice: Carmel o Monterey sono davvero molto a nord, sarà una tappa molto impegnativa. Expand hai ragione...ma avendo il volo il giorno successivo, vorrei avvicinarmi il più possibile a San Francisco! paura di perderlo...hihi Ultime domande sparse (premetto che ancora devo leggere la guida dei parchi): 1) quanto tempo richiede più o meno la visita di ogni parco, in base a quelli che sono i principali punti di attrazione? i punti attrattivi si raggiungono per lo più in auto o a piedi? e in tal caso...sono passeggiate impegnative e/o lunghe? di quanto tempo parliamo? 2) all'incirca...verso che ora tramonta il sole a fine aprile/inizio maggio? ci sarà un orario in cui è buio e bisogna uscire dal parco...no? 3) premettendo che farò il pass per i parchi (80£) quando arrivo a Yosemite...c'è qualcosa che devo prenotare da qui? se non sbaglio Antelope ha un'entrata a parte...richiede prenotazione? potrei eventualmente acquistare già i tickets, o è meglio farli sul posto? grazie mille sono rompiscatole, sì lo so Cita
SeleneT Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Noi prima del Sequoia abbiamo dormito q Fresno e la sera dopo in avvicinamento alle DV a Tulare... Entrambi comodi come posizione! A Tulare trovi anche un outlet se ti piace il genere!!! Cita
Nightswimming Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Il 03/10/2016 at 16:37, Realina ha scritto: Mio marito ci teneva ad andare a Four Corners.....e io l' ho accontentato..... Expand idem Il 3/10/2016 at 18:37, Realina dice: ma impiegare un giorno per andarci di proposito non lo farei. Expand la giornata è dedicata alla Monument Valley, solo a fine escursione andremo lì. Il 3/10/2016 at 18:37, Realina dice: Piuttosto considera di visitare il cosiddetto Trittico: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck n.p. Sono più vicini e più interessanti come panorami. Expand davvero belli.... mule point e valley of gods non fanno parte del parco nazionale monumento valley? Il 05/10/2016 at 12:08, SeleneT ha scritto: Noi prima del Sequoia abbiamo dormito q Fresno e la sera dopo in avvicinamento alle DV a Tulare... Entrambi comodi come posizione! A Tulare trovi anche un outlet se ti piace il genere!!! Expand grazie! Il 27/09/2016 at 15:00, Realina ha scritto: Probabilmente ad aprile Tioga pass e' ancora chiuso . Quindi non riesci ad arrivare direttamente a Bodie. Chloride si trova a sud di Las Vegas: forse conviene vederla proveniendo dal Gran canyon Expand tra Bodie e Chloride qual è da preferire? ho difficoltà a raggiungere Bodie, al massimo riuscirei a vedere Chloride Court.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.