Vai al contenuto

Una settimana in California

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho una settimana di ferie in novembre e mi è venuta la pazza idea di farmi un giretto in California. Secondo voi è possibile? Se si che giretto mi consigliate? Mi va bene tutto, non ho preferenze di cosa vedere o meno. @pandathegreat @al3cs @Arizona 71 @dariuz cosa mi suggerite?

Dai voli che sto cercando guardando, a prezzi abbordabili, c'è la possibilità di atterrare e ripartire da LA oppure atterrare a SF e partire da LA.

Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli ;) 

Inviato

7 giorni sono pochissimi, te ne restano 5 se escludi i voli

io arriverei a SF  poi la scelta tra Big sur o Serquoia arrivi a LA con escursione a San diego ( 2 ore andata e 2 ritorno) e hai finito i giorni

SF  2 giorni

Big Sur o Sequoia con pernotto a metà percorso 1 notte

La  1 notte

LA+ san diego 1 notte

finito !:grin:

sinceramente ti direi che per stare li 1 settimana non spenderei tutti i soldi del volo noleggio macchina etc...a meno di non aver trovato un prezzo regalato

ecco 1 settimana potrei fare LAS VEGAS con diverse escursioni come elicottero sul GC, poi valley of fire, Death Valley,Hoover Dam e magari passare i pomeriggi in piscina e spettacoli vari

Inviato

Se il freddo non ti spaventa e vuoi visitare San Francisco:

- 3 giorni SF, poi un giorno Big Sur, 2 giorni Los Angeles

Se vuoi il caldo, come ti hanno consigliato:

- 2 giorni Los Angeles e dintorni, 3 giorni San Diego

Inviato (modificato)

Io l'ho fatto a Luglio, Partenza Venerdi sera da Milano e rientro la domenica dopo. Io vado un po fuori le righe. Certo il tempo è pochino ma io ho fatto: Da sabato a Martedi' mattina a San Diego. Martedi' traferimento a LA arrivo tarda mattinata, visita luoghi "sacri" di LA e Santa Monica. Mercoledi, partenza per Monterey via Malibu.

Ora mi attiro gli strali degli utenti: Strada del Big Sur, bella, molto bella, ma non mi ha rapito. Forse perchè ne ho viste parecchie di strade come quella. Sono molto felice di averla fatta, ma piu' di cosi non farei. Ci sono certe strade in Scozia, in Irlanda, ma anche in Corsica o Italia che le danno la paga a mio parere. Quindi non consiglio di farla in due tappe.

Comunque, arrivo in serata a Monterey. Giovedi', Venerdi SF. Sabato partenza per i rientro.

Sei indubbiamente molto tirato, ma vedi già molto. Non tutto ma molto e soprattutto il meglio (quale che sia lo scegli tu in base ai tuoi gusti)

Modificato da zimbabwe2
Inviato

Pienamente d'accordo sul Big Sur... :) Viene consigliata semplicemente perchè sta in mezzo alle due grandi città e devia un po' dall'autostrada ;) 

Inviato

Mah, io invece sono stata decine di volte lungo il Big Sur,  e ci tornerei subito di corsa.

Il panorama, l'isolamento, la fauna e la flora ne fanno un posto bellissimo (nebbia estiva permettendo). Definirla "una deviazione dall'autostrada" è abbastanza azzardato, a parer mio.

• Mi piace 1
Inviato

Pienamente d'accordo con mountainview: che possa piacere o meno è una questione soggettiva, oggettivamente è considerata una delle più belle strade d'America e uno dei tratti costieri più belli del mondo.

I gusti personali poi sono sempre da rispettare, ma 'deviazione autostradale' è francamente un po' troppo .

• Mi piace 2
Inviato

Ma no, non è una 'deviazione' per carità :) tuttavia credo sia un po' sopravvalutata (grazie alla posizione dove si trova), quando ci sono paesaggi di eguale bellezza nel PNW, tanto per citarne uno. ;) Chiaro che la costa da SF a LA va fatta una volta nella vita, senza dubbi...

Inviato

Io ho lasciato un pezzo di cuore nel Big Sur :776_two_hearts: visto di corsa non lascia nulla, secondo il mio giudizio bisognerebbe dedicarci almeno un paio di giorni. Ho ancora negli occhi il tramonto sulla spiaggia di Carmel By The Sea, con i cittadini locali che si fanno un BBQ in spiaggia tra amici dopo il lavoro, la quiete... certo se uno ha i tempi risicati e deve passare di li solo per fare il turista giappo tanto vale che si passi dall'autostrada :wink2:

Inviato

No, l'autostrada no! Sulla I-5 dovrebbero distribuire degli antidepressivi,, è una strada noiosa noiosa noiosa. Il passatempo più eccitante è contare le pompe del petrolio.

È un peccato fare la Coastal Highway di corsa, ma è ancora più un peccato saltarla del tutto, secondo me.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...