Vai al contenuto

Viaggio in USA 2017


Messaggi raccomandati

Scusate mi sono un po' perso ? Ho sbagliato qualcosa ?
La mail temporanea la uso sempre perché me l'ha consigliata un amico per iscrivermi a tutti i siti se no si riempe di spam la mia mail
Non so bene invece cosa vuol dire collegarsi con il proxy, io uso in computer che ha configurato il mio amico se vuoi provo a chiedere a lui.

@Salvatore io a dire il vero ho già viaggiato con un amico questa estate e preferirei un "amica" questa volta
Oppure se non costa troppo anche da solo

@Ceemo
San Francisco + LA + Costa tra le due città mi sembra una bella idea !
Magari c'è qualche diario ? Per ora non mi sembra di averla vista, provo a cercare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi perdoni la schiettezza ... ho l'impressione che non ti interessi conoscere gli USA, ma piuttosto andare in USA. Dove, è importante fino a un certo punto.

Secondo me, e non lo dico da acida, la soluzione giusta per te è tornare in agenzia e prendere un pacchetto preconfezionato come hai fatto per l'Australia, di cui sei rimasto pienamente soddisfatto.

Le cose da vedere te le scelgono loro, e non devi preoccuparti di altro che di andare. Per alcuni è questo il viaggio giusto, semplicemente.

Certo, in agenzia viaggi non trovi compagnia femminile, ma probabilmente nemmeno qui: anche se non sono più una giovine fanciulla da tanto tempo, all'epoca non avrei mai fatto un viaggio con il primo tizio conosciuto su un forum

Senza contare che nove volte su dieci le giovini fanciulle che bazzicano questo sito sono il genere di persona che non è felice se non torna più stanca di quanto sia partita

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sono pienamente d'accordo con te Mouette e probabilmente sarà la mia scelta
Infatti la prima impressione che mi ha fatto il vostro "diario" è di un lavoro mostruoso come ti scrivevo, un lavoro da agenzia appunto che non ho nessuna intenzione di fare!
Quasi una cura maniacale (perdonami il termine) dei dettagli e dei particolari, ma forse così non si toglie anche un po' l'avventura sapendo già tutto prima ?
Unica cosa avevo letto che si poteva risparmiare qualcosa senza passare per l'agenzia e che appunto c'è qualcuno che non lo fa.
Mi domando solo se sia possibile fare una via di mezzo senza eccessi senza appunto spendere un patrimonio in agenzia.

E sicuramente sarebbe stato interessante trovare compagnia :)
Ma mi sembra di capire che sia da scartare a priori :)

Comunque l'idea era di conoscerla prima la fanciulla :P
Non trovarsi proprio in aeroporto il giorno della partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero la zitella più felice del mondo, non cercavo compagnia, è capitata. Non si può mai sapere.

Maniacale è la parola giusta , ed è il modo giusto per me e Paolo, non cambieremmo una virgola dei nostri viaggi. Ma è il "nostro" modo giusto, e ce n'è uno per ciascuno.

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente secondo me dovresti capire bene cosa vuoi fare,

cerca anche su google, leggi, cerca di avere bene in mente che tipo di viaggio vuoi affrontare e di capire cosa e come siano gli USA!

questi viaggi almeno secondo me vanno organizzati a puntino perché una volta là sei solo, e devi sapere cosa fare e come muoverti!

se non hai intenzione di farlo rivolgiti ad un'agenzia!

per il mio viaggio di quest'anno ci sto lavorando da febbraio-marzo e non è una passeggiata anche se a me piace molto!

 

tornando al discorso della compagna di viaggio francamente la vedo dura,

io con una persona con cui non sia più che affiatata non andrei mai in vacanza, rischi di rovinartela...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, abbiamo più o meno tutti un lavoro a tempo pieno qui, per fortuna. Quindi le ore che possiamo dedicare ai nostri viaggi sono quelle che restano.

Noi abbiamo iniziato a programmare a dicembre per agosto, ma se non c'è la passione, tutto il tempo libero del mondo serve a poco.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle agenzie è che il 99,9% delle volte nn conosco i posti e propongono dei pacchetti preconfezionati con delle cose che nn hanno alcun senso logico ma solo xche hanno quello.

Il bello di un viaggio per noi (penso che tutti qui ti direbbero lo stesso) è organizzartelo da solo non solamente x risparmiare ma soprattutto xche il viaggio comincia quando inizi a pensarlo e a studiarlo ...noi c'è chi è più o meno maniacale.

Certo richiede impegno e passione ma appunto siamo viaggiatori, non turisti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non mi e del tutto chiara la differenza tra viaggiatore e turista :
da Vocabolario Turista : "Viaggiatore non mosso da motivi utilitari, bensì da scopi di svago o da interessi d'ordine culturale nei confronti dei luoghi visitati."

Tutti quelli che non passano ore a prepararsi un viaggio sono turisti e solo gli altri viaggiatori ?

@mouette ho capito ma io preferisco lasciare questa passione a qualcun'altro perchè non credo proprio di averla
(infatti cerco aiuto :) )

@Lauretta83 Ho visto che forse ci sei anche tu sabato giusto ?
Magari mi piacerebbe discuterne un po a voce

@Nolamers
Non è sbagliata la logica, ma le agenzie lo fanno di professione quindi forse sono più affidabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AustraliaLover dice:

Ma perchè ? Perchè o letto una frase del vocabolario italiano ?

 

non a sufficienza a quanto pare.... :shock:

se non te la senti vai in agenzia e fine, nessuno qui si offende, è evidente che le nostre passioni non sono le tue. ergo non siamo le persone più adatte a darti consigli...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...