Vai al contenuto

Planning East+West - 21 giorni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti stiamo definendo il tutto.
Avrei bisogno di consigli su come ultimare l'itinerario:

 

23 agosto da SFO a Yosemite
24 agosto da Yosemite a Sequoia
25 agosto da Sequoia a xxxxxxxxx
26 agosto da xxxxxxxx a Death Valley a Las vegas

27 agosto da Las Vegas a Bryce

28 agosto da Bryce a Page
29 agosto Page
30 agosto da Page a Monument Valley
31 agosto da Monument a Grand Canyon
01 settembre da GrandCanyon a Kingman
02 settembre da Kingman a LA

03 settembre LA

 

Grazie :-)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Death non c'è molta scelta, o Furnace Creek o Stovepipe Wells... il secondo forse è leggermente meno caro ma anche molto più decentrato.

Ho fatto una ricerca al volo su Xanterra, e per il 25/08 Furnace Creek al momento risulta sold-out... se però tieni monitorato costantemente, non è assolutamente da escludere che possano esserci delle cancellazioni anche dell'ultimo minuto.

A mio parere, la Death Valley è in assoluto il parco dove vale più la pena dormire all'interno, posto che dormire all'interno di tutti i parchi è un'esperienza indimenticabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti come vi sembra l'itinerario definitivo?

 

21 AGOSTO: San Francisco

22 AGOSTO:  San Francisco

23 AGOSTO:  San Francisco partenza la sera verso Turlock per dormire

24 AGOSTO: Yosemite

25 AGOSTO: Sequoia

26 AGOSTO: Ridgecrest per dormire

27 AGOSTO: Death e Las Vegas

28 AGOSTO: Bryce Canyon

29 AGOSTO: Page

30 AGOSTO: Monument

31 AGOSTO: Grand Canyon

1 SETTEMBRE: Oatman - Joshua Tree per dormire

2 SETTEMBRE: Los Angeles

3 SETTEMBRE: Universal Studios

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ramoaclavac dice:

23 AGOSTO:  San Francisco partenza la sera verso Turlock per dormire

se proprio vuoi avvicinarti a Yosemite, arriva a Groveland

1 ora fa, ramoaclavac dice:

26 AGOSTO: Ridgecrest per dormire

Ridgecrest? sei comunque a 2 ore dalla Death Valley... non fai la Tioga Road, non passi per Bodie...

 

Se arrivate a San Francisco il 20, personalmente farei...

23 partenza presto per Sequoia

24 Sequoia - Yosemite

25 Yosemite - Mono Lake

26 Mono Lake - Death Valley

27 Death Valley - Las Vegas

 

Se invece arrivate il 21, toglierei il Sequoia per fare almeno 2 giorni pieni a San Francisco

1 ora fa, ramoaclavac dice:

1 SETTEMBRE: Oatman - Joshua Tree per dormire

se partite alle 12 dal Grand Canyon, ora che arrivate a Oatman, trovate tutto chiuso, se partite prima, non avete tempo nemmeno per fare il giro dei viewpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pandathegreat dice:

se partite alle 12 dal Grand Canyon, ora che arrivate a Oatman, trovate tutto chiuso, se partite prima, non avete tempo nemmeno per fare il giro dei viewpoint.

 

Il Grand Canyon lo vedremo il 31 agosto e dormiremo a Williams.

L'1 settembre partiremo presto per vedere e mangiare a Oatman per le 13.

 

Da Ridgecrest partiremo la mattina presto passando per la Death evitando le ore più calde, contiamo di essere fuori dalla Death per mezzogiorno/una e andare diretti a Las Vegas.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come organizzare la giornata a Page.

Il 29 agosto mattina partiremo da Kanab e calcoliamo circa 1 ora e mezza per arrivare a Page.
Di sicuro faremo Upper Antelope e Horseshoe Bend.

In che orari ci consigliate di vederli?

Per esempio Horseshoe meglio la mattina o al tramonto? 

Mi affido alle vostre esperienze.

 

Grazie

Omar

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ramoaclavac dice:

In che orari ci consigliate di vederli?

Fate il tour fotografico oppure no?

 

Se prendete il fotografico, l'orario migliore per l'upper è intorno a mezzogiorno, se non avete il tour fotografico, le ore centrali saranno affollatissime e non vi godete per niente la visita.

Ho fatto sia l'Upper che il Lower (sempre col tour fotografico) e sinceramente ho preferito il Lower, anche se è oggettivamente più "difficile", con passaggi stretti e scalette non proprio comodissime, se porti l'attrezzatura o dei bambini, mentre l'Upper è tutto in piano e abbastanza largo.

 

Se non avete velleità fotografiche, meglio prendere uno dei tour fuori dall'ora di punta, è bellissimo comunque.

 

Per l'Horseshoe Bend, io sono sempre andato al tramonto, ma col sole basso una parte del canyon è in ombra. L'ideale sarebbe andare col sole alto, ma le temperature nella zona mi hanno fatto sempre desistere.

 

Puoi trovare foto e commenti nel mio diario del 2013 e nel nostro del 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora guardo i diari.

Per l'Antelope faremo il tour normale, non avremo materiale fotografico.

Per l'Horseshoe avevo pensato ad un orario con tanto sole, ma penso che il 29 agosto sarà bello afoso e soffrendo qualcuno di noi di pressione bassa meglio evitare; avrei dubbi se farlo la mattina presto, tipo 8 o 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina presto avresti comunque il sole basso da dietro, comunque fa meno caldo che a mezzogiorno.

10 minuti fa, ramoaclavac dice:

sarà bello afoso

No, la sensazione è proprio diversa, non è afoso e umido, ma torrido, un caldo che ti prosciuga da dentro. Portate tanta acqua con voi, c'è da camminare un quarto d'ora per raggiungere il viewpoint e altrettanto il ritorno, si scavalca una collinetta bassa, ma il percorso è sulla sabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti eccomi ancora a voi.

Avrei bisogno di un consiglio.

Che tappa mi consigliate per dormire magari arrivando per le 18 quindi godersi anche la serata tra OATMAN e LOS ANGELES?

Avevo pensato a Joshua Tree ma non so se ne vale la pena, dovremmo uscire dalla superstrada e poi magari non facciamo nemmeno il parco.

L'indomani si parte presto per Los Angeles. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare tranquillamente un'unica tappa tra Oatman e Los Angeles, perché vuoi spezzarla?

Poi più che a Oatman, dove dopo le 18 non c'è assolutamente nulla di aperto, dopo il Grand Canyon ti consiglio di dormire a Kingman e visitare Oatman il giorno successivo andando a Los Angeles. In un'oretta la vedi in un lungo e in largo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Grand Canyon volevamo dormire a Williams.

Dovrebbe essere cosi:

31 agosto mattina partire da Monument a Grand Canyon (dormire Williams)

1 settembre mattina partire da Williams e andare a Kingman e Oatman (dormire?)

2 settembre partire da xxx arrivare a Los Angeles

3 settembre Universal Studios e Hollywood

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...