ramoaclavac Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Ciao a tutti stiamo definendo il tutto. Avrei bisogno di consigli su come ultimare l'itinerario: 23 agosto da SFO a Yosemite 24 agosto da Yosemite a Sequoia 25 agosto da Sequoia a xxxxxxxxx 26 agosto da xxxxxxxx a Death Valley a Las vegas 27 agosto da Las Vegas a Bryce 28 agosto da Bryce a Page 29 agosto Page 30 agosto da Page a Monument Valley 31 agosto da Monument a Grand Canyon 01 settembre da GrandCanyon a Kingman 02 settembre da Kingman a LA 03 settembre LA Grazie :-) Cita
Flowerpower81 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Perché non dormi nella Death Valley il giorno 25? Arrivarci da Sequoia forse è un po' lunga, ma la notte e l'alba nella Death per me sono imperdibili... Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 D'accordo con @Flowerpower81... la notte nella death Valley è d'obbligo. 1 Cita
ramoaclavac Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 (modificato) Ok si può fare e dove mi consigliate di dormire nella Death? Da non svenarci con il portafoglio. Quindi arrivare nella Death nel pomeriggio? Modificato 19 Maggio 2017 da ramoaclavac Cita
Flowerpower81 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Nella Death non c'è molta scelta, o Furnace Creek o Stovepipe Wells... il secondo forse è leggermente meno caro ma anche molto più decentrato. Ho fatto una ricerca al volo su Xanterra, e per il 25/08 Furnace Creek al momento risulta sold-out... se però tieni monitorato costantemente, non è assolutamente da escludere che possano esserci delle cancellazioni anche dell'ultimo minuto. A mio parere, la Death Valley è in assoluto il parco dove vale più la pena dormire all'interno, posto che dormire all'interno di tutti i parchi è un'esperienza indimenticabile. Cita
ramoaclavac Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Grazie studiamo la situazione. Cita
ramoaclavac Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Ciao a tutti come vi sembra l'itinerario definitivo? 21 AGOSTO: San Francisco 22 AGOSTO: San Francisco 23 AGOSTO: San Francisco partenza la sera verso Turlock per dormire 24 AGOSTO: Yosemite 25 AGOSTO: Sequoia 26 AGOSTO: Ridgecrest per dormire 27 AGOSTO: Death e Las Vegas 28 AGOSTO: Bryce Canyon 29 AGOSTO: Page 30 AGOSTO: Monument 31 AGOSTO: Grand Canyon 1 SETTEMBRE: Oatman - Joshua Tree per dormire 2 SETTEMBRE: Los Angeles 3 SETTEMBRE: Universal Studios Cita
pandathegreat Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 1 ora fa, ramoaclavac dice: 23 AGOSTO: San Francisco partenza la sera verso Turlock per dormire se proprio vuoi avvicinarti a Yosemite, arriva a Groveland 1 ora fa, ramoaclavac dice: 26 AGOSTO: Ridgecrest per dormire Ridgecrest? sei comunque a 2 ore dalla Death Valley... non fai la Tioga Road, non passi per Bodie... Se arrivate a San Francisco il 20, personalmente farei... 23 partenza presto per Sequoia 24 Sequoia - Yosemite 25 Yosemite - Mono Lake 26 Mono Lake - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas Se invece arrivate il 21, toglierei il Sequoia per fare almeno 2 giorni pieni a San Francisco 1 ora fa, ramoaclavac dice: 1 SETTEMBRE: Oatman - Joshua Tree per dormire se partite alle 12 dal Grand Canyon, ora che arrivate a Oatman, trovate tutto chiuso, se partite prima, non avete tempo nemmeno per fare il giro dei viewpoint. Cita
ramoaclavac Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2017 58 minuti fa, pandathegreat dice: se partite alle 12 dal Grand Canyon, ora che arrivate a Oatman, trovate tutto chiuso, se partite prima, non avete tempo nemmeno per fare il giro dei viewpoint. Il Grand Canyon lo vedremo il 31 agosto e dormiremo a Williams. L'1 settembre partiremo presto per vedere e mangiare a Oatman per le 13. Da Ridgecrest partiremo la mattina presto passando per la Death evitando le ore più calde, contiamo di essere fuori dalla Death per mezzogiorno/una e andare diretti a Las Vegas. Cita
ramoaclavac Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come organizzare la giornata a Page. Il 29 agosto mattina partiremo da Kanab e calcoliamo circa 1 ora e mezza per arrivare a Page. Di sicuro faremo Upper Antelope e Horseshoe Bend. In che orari ci consigliate di vederli? Per esempio Horseshoe meglio la mattina o al tramonto? Mi affido alle vostre esperienze. Grazie Omar Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 11 minuti fa, ramoaclavac dice: In che orari ci consigliate di vederli? Fate il tour fotografico oppure no? Se prendete il fotografico, l'orario migliore per l'upper è intorno a mezzogiorno, se non avete il tour fotografico, le ore centrali saranno affollatissime e non vi godete per niente la visita. Ho fatto sia l'Upper che il Lower (sempre col tour fotografico) e sinceramente ho preferito il Lower, anche se è oggettivamente più "difficile", con passaggi stretti e scalette non proprio comodissime, se porti l'attrezzatura o dei bambini, mentre l'Upper è tutto in piano e abbastanza largo. Se non avete velleità fotografiche, meglio prendere uno dei tour fuori dall'ora di punta, è bellissimo comunque. Per l'Horseshoe Bend, io sono sempre andato al tramonto, ma col sole basso una parte del canyon è in ombra. L'ideale sarebbe andare col sole alto, ma le temperature nella zona mi hanno fatto sempre desistere. Puoi trovare foto e commenti nel mio diario del 2013 e nel nostro del 2016. Cita
ramoaclavac Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Grazie ora guardo i diari. Per l'Antelope faremo il tour normale, non avremo materiale fotografico. Per l'Horseshoe avevo pensato ad un orario con tanto sole, ma penso che il 29 agosto sarà bello afoso e soffrendo qualcuno di noi di pressione bassa meglio evitare; avrei dubbi se farlo la mattina presto, tipo 8 o 9. Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 la mattina presto avresti comunque il sole basso da dietro, comunque fa meno caldo che a mezzogiorno. 10 minuti fa, ramoaclavac dice: sarà bello afoso No, la sensazione è proprio diversa, non è afoso e umido, ma torrido, un caldo che ti prosciuga da dentro. Portate tanta acqua con voi, c'è da camminare un quarto d'ora per raggiungere il viewpoint e altrettanto il ritorno, si scavalca una collinetta bassa, ma il percorso è sulla sabbia. Cita
ramoaclavac Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Potremo anche farle tutte e due...la mattina e al tramonto giusto?? Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 lo farei una volta sola, dedicando l'altro momento o a un po' di riposo e di riorganizzazione (siete in parecchi, se non ricordo male) o a Potato Hill, da dove si vede il lago. Cita
ramoaclavac Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) Ok grazie A questo punto avrei trovato 2 tour disponibili per sei persone per Antelope: alle 14 o alle 15,30 Quale prenoto? Come fotocamera avremo delle compatte. Modificato 31 Maggio 2017 da ramoaclavac Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Sono equivalenti, calcola i tempi per il tramonto Inviato dal Millennium Falcon Cita
ramoaclavac Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Ciao a tutti eccomi ancora a voi. Avrei bisogno di un consiglio. Che tappa mi consigliate per dormire magari arrivando per le 18 quindi godersi anche la serata tra OATMAN e LOS ANGELES? Avevo pensato a Joshua Tree ma non so se ne vale la pena, dovremmo uscire dalla superstrada e poi magari non facciamo nemmeno il parco. L'indomani si parte presto per Los Angeles. Grazie Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Puoi fare tranquillamente un'unica tappa tra Oatman e Los Angeles, perché vuoi spezzarla? Poi più che a Oatman, dove dopo le 18 non c'è assolutamente nulla di aperto, dopo il Grand Canyon ti consiglio di dormire a Kingman e visitare Oatman il giorno successivo andando a Los Angeles. In un'oretta la vedi in un lungo e in largo. 1 Cita
ramoaclavac Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Dopo il Grand Canyon volevamo dormire a Williams. Dovrebbe essere cosi: 31 agosto mattina partire da Monument a Grand Canyon (dormire Williams) 1 settembre mattina partire da Williams e andare a Kingman e Oatman (dormire?) 2 settembre partire da xxx arrivare a Los Angeles 3 settembre Universal Studios e Hollywood Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.