Luca_7711 Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Salve a tutti, sono un vostro assiduo lettore e qualche cosa ho postato anch'io, ma non come voi !! ;-) Vorrei fare un giretto nel south west in inverno, ho a disposizione 15 giorni. Cosa mi consigliate? Avevo visto un diario di viaggio con un itinerario simile a quello che cerco ma non lo trovo più !! Ho provato a cercarlo ma dopo 2 giorni di risultati negativi sono qui a chiedervi una mano. Ringrazio fin da ora per i suggerimenti !! Buona giornata a tutti !! Cita
fraxnico Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Ciao! Che zone del southwest vorresti visitare in inverno? Zone costiere oppure qualcosa di più interno (arizona, new mexico, nevada, ecc..) Tra i diari invernali ricorderai forse quelli di Panda, Al3cs , Dariuz (nelle giornate pre-yellowstone) ma ce ne saranno sicuramente altri che in questo momento mi sfuggono.. Cita
Luca_7711 Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 (modificato) Ciao, grazie per la risposta. Pensavo a qualcosa di interno, mi spulcio un pò il diario di Panda ;-) Modificato 23 Agosto 2016 da Luca_7711 Cita
fraxnico Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Tieni sempre in considerazione, mentre ragionerai sugli spostamenti 1) la minore durata della giornata, quindi poche ore di luce a disposizione 2) la possibilità di trovare neve/ghiaccio.. Cita
ceemo Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Di preciso in che periodo andresti via? perchè anche solo da Novembre a Marzo le condizioni di luce e di meteo cambiano sostanzialmente. Cita
acfraine Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 come dice fraxnico tieni presente bene le ore di luce, se leggi un diario estivo sicuramente non riuscirai a vedere nella stessa tappa le stesse cose in inverno ed anche il meteo è importante soprattutto se ti sposti in zona new mexico in inverno invece vedrei bene tutta la parte alconfine col messico, partendo da san diego e passando per yuma, algodones dunes, organ pipe, saguaro ecc ecc Cita
Luca_7711 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2016 Il periodo sarebbe gennaio e, si acfraine, stavo valutando di visitare la parte al confine con il messico. Grazie fraxnico ho trovato il diario di panda (che non riuscivo a trovare) da cui prenderò spunto sicuramente. ;-) Cita
acfraine Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Inviato 26 Agosto 2016 guarda anche il mio diario: è in estate e quindi devi fare le dovute proporzioni con le ore di luce ma puoi prendere qualche spunto su cosa visitare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.