Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono un vostro assiduo lettore e qualche cosa ho postato anch'io, ma non come voi !! ;-)

Vorrei fare un giretto nel south west in inverno, ho a disposizione 15 giorni. Cosa mi consigliate? 

Avevo visto un diario di viaggio con un itinerario simile a quello che cerco ma non lo trovo più !! Ho provato a cercarlo ma dopo 2 giorni di risultati negativi sono qui a chiedervi una mano. Ringrazio fin da ora per i suggerimenti !!

Buona giornata a tutti !!

Inviato

Ciao! 

Che zone del southwest vorresti visitare in inverno? Zone costiere oppure qualcosa di più interno (arizona, new mexico, nevada, ecc..) 

Tra i diari invernali ricorderai forse  quelli di Panda, Al3cs , Dariuz (nelle giornate pre-yellowstone) ma ce ne saranno sicuramente altri che in questo momento mi sfuggono.. 

Inviato

Tieni sempre in considerazione, mentre ragionerai sugli spostamenti 1) la minore durata della giornata, quindi poche ore di luce a disposizione 2) la possibilità di trovare neve/ghiaccio.. 

Inviato

come dice fraxnico tieni presente bene le ore di luce, se leggi un diario estivo sicuramente non riuscirai a vedere nella stessa tappa le stesse cose in inverno ed anche il meteo è importante soprattutto se ti sposti in zona new mexico

in inverno invece vedrei bene tutta la parte alconfine col messico, partendo da san diego e passando per yuma, algodones dunes, organ pipe, saguaro ecc ecc

Inviato

Il periodo sarebbe gennaio e, si acfraine, stavo valutando di visitare la parte al confine con il messico. Grazie fraxnico ho trovato il diario di panda (che non riuscivo a trovare) da cui prenderò spunto sicuramente. ;-) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...