pandathegreat Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Visto che hai un topic già aperto sul tuo viaggio, ci unisco anche questo messaggio. 14 minuti fa, shagrat983 dice: e se tagliassi via Santa Monica e invece di dormire a Morro Bay da San Francisco vado diretto a Bakersfield Potresti anche pensare di lasciare la notte libera e fermarti quando sei stanco. Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Da San Francisco a Morro Bay in giornata ci arrivi a malapena, onestamente eviterei di proseguire fino a Bakersfield. Cita
shagrat983 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Era l'informazione che cercavo. In effetti non è poco, mi viene fuori 367 miglia circa. Ps. grazie per aver unito il post. Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Non è tanto una questione di miglia, quanto di tutto quello che c'è da vedere in mezzo: in una giornata devi già limitarti all'essenziale, credimi. Io ho percorso quella tratta due volte ed ancora non sono riuscita a vedere tutto ciò che avrei voluto. Cita
shagrat983 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Ok, quindi notte a Morro Bay sia, a questo punto il dubbio però è la tratta poi da Morro Bay alla Death Valley. Serve anche li una tappa intermedia o si rischia di arrivare troppo tardi? Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 No, direi proprio di no: è vero che è un bel tappone, ma è altrettanto vero che per strada c'è poco o nulla e che, visto che dormi lì, arrivare nella Death Valley nelle ore più calde non ha alcun senso. Prendila pure con (relativa, ovviamente) calma. Cita
shagrat983 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Ok, Quindi diventa così tappa Data UK-San Francisco Venerdì 28 Luglio 2017 San Francisco Sabato 29 Luglio 2017 San Francisco Domenica 30 Luglio 2017 San Francisco - Morro Bay Lunedì 31 Luglio 2017 Morro Bay – Death Valley Martedì 1 Agosto 2017 Death Valley – Zion Mercoledì 2 Agosto 2017 Zion - Bryce Giovedì 3 Agosto 2017 Bryce Canyon – Capitol Reef Venerdì 4 Agosto 2017 Capitol Reef – Moab Sabato 5 Agosto 2017 Moab Domenica 6 Agosto 2017 Moab – Monument valley Lunedì 7 Agosto 2017 Monument Valley – Page Martedì 8 Agosto 2017 Page – Grand Canyon Mercoledì 9 Agosto 2017 Grand Canyon - Las vegas Giovedì 10 Agosto 2017 Las Vegas Venerdì 11 Agosto 2017 Las Vegas - UK Sabato 12 Agosto 2017 Mi avanza in teoria un giorno, visto che contavo di tornare di Domenica 13 Agosto. Dove lo mettereste voi? :-) Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Io personalmente, proprio in virtù di quello che ti dicevo prima, la userei sulla costa: potreste fare San Francisco-Monterey/Monterey-Morro Bay. Cita
shagrat983 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 La costa sicuramente merita tanto. Ma sarebbe una seconda volta, anche se da vedere c'è tanto. È sicuramente una ipotesi valida, mi chiedo solo invece se uno dei parchi magari merita due notti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Dipende da quello che vi piace fare: se siete dei camminatori, sicuramente potete spendere due notti (ma anche tee o quattro) a Zion. Oppure aggiungere un pernotto ad Escalante e scoprire alcune tra le perle dei dintorni. O fare tre notti a Moab, che offre una marea di opportunità. Le vostre preferenze? Cita
shagrat983 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Sicuramente vedere qualcosa di diverso rispetto magari a quello che vediamo già o fare un esperienza più approfondita. Non siamo molto "atletici" se mi passi il termine, non facciamo arrampicate ma siamo buoni camminatori. Escalante non conosco, adesso mi informo. Le due notti a Zion effettivamente forse valgono la pena. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.