Vai al contenuto

Viaggio di nozze in California: help!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi premettendo che mi sposo il prossimo 27 agosto e siamo in partenza per il viaggio di nozze in California (dal 30 agosto al 11 settembre per poi spostarci a New York per 4 giorni) e abbiamo macchina e hotel (solo pernottamento) già prenotati chiedevo in base a dove sono ubicati gli hotel cosa mi consigliavate di vedere in California (a New York sono già stato 5 volte e so cosa fare).

Il viaggio è così strutturato 30/8-1/9 (Hotel Hilton San Francisco), 2/9 (da SF con notte a Monterrey); 3/9(da Monterrey con notte a Cambria); 4-7/9 (Hotel a Westwood ,Los Angeles);7-10/9(San Diego, hotel a La Jolla).

Io avevo pensato a questo: dopo essere ripartiti da San Francisco fare capatina a Palo Alto/Mountain View (sono un patito di tecnologia e non vorrei perdere l'occasione di fare un salto nella famosa Silicon Valley) e da qui buttarmi sulla famosa A1 per vedere il Big Sur per poi raggiungere Monterrey e da qui in poi sono un po'spaesato sul da farsi fino a quando dovremo ripartire da Cambria;in partenza da vorrei fare un salto al Camarillo Outlet senza perdermi anche una capatina a Santa Barbara (ma penso sia una sfacchinata) per poi stare a LA 3 giorni e ripartire per San Diego (dove gli unici posti che non vorrei perdere sono Disneyland e Palm Springs ovviamente in due giorni distinti ma sempre con partenza da San Diego o scendendo da LA il 7 settembre).

Grazie per gli eventuali consigli :wink:

Modificato da miciogae
Inviato

ciao, allora Disney è ad Anaheim ( LA) non a SAN DIEGO  dunque ti conviene visitarla quando fai base a LA ( altrimenti 4 giorni li ti annoi ...o perlomeno io mi annoierei,poi dipende dai gusti)

Palm Springs secondo me la puoi vedere nella giornata che vai da LA a San diego...fai la deviazione, alla fine sono in tutto 4-5 ore di macchina e in giornata lo fai tranquillamente

• Mi piace 1
Inviato

Ciao! Hai fatto un po di confusione. Il giorno 2 parti da San Francisco e visiti la Silicon Valley (per quel che si può vedere), poi dormi a Monterey ( puoi anche pensare di visitare l'acquario oceanico o Santa Cruz se hai tempo).

Il Big Sur è la zona a sud di Monterey, la attraversi per arrivare a Cambria lungo la strada costiera. Quindi il giorno 3 dovrebbe essere dedicato al Big Sur con i vari punti d'interesse (Pfeiffer Beach, Mc Way Falls, ti suggerisco anche Point Lobos State Park) e le miriadi di piazzole panoramiche.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

eh si mi sono un po'incasinato con le date perchè sono andato a memoria non vendo l'itinerario davanti(ora ho sistemato)..cmq è giusto quello che hai detto..la macchina entra in mio possesso a SF il 2 settembre mattina!

Infinite grazie per le dritte sul Big Sur

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

ok @al3cs...chiedo venia...starò più attento!

Modificato da miciogae
Inviato

Perché Palm Springs? Sinceramente non è una città che valga una tale deviazione, specie se per farla devi togliere tempo a San Diego, che merita minimo due giorni (escludendo Zoo e SeaWorld).

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

mah per vedere anche un po' la zona desertica visto che per motivi di tempo e salute (la mia futura moglie si è rotta un piede 3 mesi fa e per questo abbiamo dovuto rinunciare anche ai Parchi)..A San Diego cmq ci siamo fino all'11 settembre sera, poi partiamo per NY e facciamo la notte in volo

Modificato da miciogae
Inviato

A maggior ragione se volete vedere un po' la zona desertica, Palm Springs proprio no, allora, a meno che non vogliate visitare il Joshua Tree National Park.

Io personalmente mi godrei solo San Diego, ma se proprio ci tenete potreste arrivare ad Anza Borrego (e magari vedere il drago!).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...