Vai al contenuto

Ricominciamo dall' Est!!


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

Rieccomi qua!!

dopo il super mega viaggio (di nozze) dell'anno scorso un po' per tutto il west, quest anno la voglia di partire ci riporta in USA ma il portafoglio ci permette solo 2 settimane. :3_grin:

Pensavamo a un bel giretto nella East-coast più che altro perché abbiamo voglia di tornare a NY.

Le mete che pensavamo di toccare sono: Niagara falls, Boston, NYC, Filadelfia e Washington DC.

Cosa dite? Ci stiamo in 14/15 gg??

Ah dimenticavo sarebbero i primi 15gg di ottobre, come clima è fattibile ancora?

L'idea era volo di andata su toronto/buffalo in modo da essere pronti per le Niagara Falls ed evitare di sprecare un giorno per la tratta a/r sulle cascate, e poi volo interno per Boston(che ho visto con 60 euri ce la caviamo) e da lì noleggio auto, cape cod o simile, filadelfia, washington e alla fine NYC da dove ripartiamo.

toronto come città non ci interessa, quindi oltre le cascate che credo occorra un giorno per vedere, non vogliamo vedere altro. Pensavamo alla macchina perché siamo in 4 quindi la spesa rimane bassa nonostante il drop-off (che mi sembra di capire che ci sia...)

Come ripartisco i giorni tra le varie città?

io pensavo 2gg boston, 2 filadelfia, 3 washington, 4 nyc.

Che ne dite? aspetto i vostri consigli!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo.... ho dato un'occhiata veloce e ho visto che effettivamente la zona di boston offre molto... ma il punto è che siamo con due persone di 60 anni, che sicuramente non torneranno negli Stati Uniti, quindi volevamo vedere "un po' di tutto". Il classico viaggio da agenzia per intenderci, con le attrazioni principali e più conosciute.

Intanto provo a dare un'occhiata ai voli.... poi provo a buttar giù un itinerario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ladyokkipinti dice:

volevamo vedere "un po' di tutto". Il classico viaggio da agenzia per intenderci,

no ti prego..non dire così...:megalol:

non qui dentro.... :ph34r:

 

scherzi a parte, in 15gg potresti passarne 5 a NY, 3 a DC, 1 1/2 a Philly, 2 a Boston, 1 a Niagara e averne ancora un paio da gestire per spostamenti o per aggiungere altro tipo la zona Amish 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 3 anni fa ho fatto New York (7 giorni) Washington (3) Boston (3) e Philadelphia (2) e sinceramente i giorni mi sono sembrati perfetti per visitare le città, anzi forse avrei potuto aggiungere un giorno a Washington. Però non sono andata alle cascate, non ho visitato nulla nei dintorni e mi sono spostata tra le città coi mezzi pubblici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alle cascate direi una giornata, se passate la notte è meglio per ottimizzare i trasferimenti ;)

In realtà Niagara, se non includete Toronto o la mettiate in un loop, vi crea un po' di problemi logistici sui trasferimenti... 

 

Io forse includerei Boston in un futuro viaggio in New England e mi concentrerei su

- Toronto (2g)

- Bus verso Niagara Falls e visita cascate (1d)

- Noleggio auto in USA a Niagara Falls

- Viaggio verso WDC magari con stop (1d)

- Washington (3d)

- Philly (1g)

- NY e drop dell'auto (7g)

 

ossia un volo multi-destination.

 

 

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Dopo valutazioni approfondite siamo arrivati a questo itineriario:

 

7/10 Milano-NY (arrivo ore 19:00)

8/10 NY

9/10 NY

10/10 NY (è il Columbus Day, so che c'è la parata in zona Columbus Circles... qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi inconvenienti? tipo attrazioni chiuse/chiusura anticipata negozi/ecc... )

11/10 NY

12/10 NY

13/10 volo NY - Buffalo 10:00-11:40 + noleggio auto in aeroporto per 1 giorno + niagara falls

14/10 consegna auto a Buffalo ore 12:00 - volo Buffalo/Boston 13:30 - 14:50

15/10 Boston

16/10 Boston -partenza per Cape Cod 15:30/16:00

17/10 Cape Cod - Newport - New Haven

18/10 New Haven - Philadelphia (arrivo x pranzo)

19/10 Philadelphia - Washington DC (arrivo dopo pranzo)

20/10 Washington DC

21/10 Washington DC

22/10 Washington DC - NY (volo alle 22:30) - Italia

 

Rimane un po' sacrificata Philadelphia, ma alla fine in base a quello che ci interessa vedere va bene ugualmente.

Abbiamo pensato all'Idea di escludere Boston per inserirla in un ipotetico viaggio futuro... ma ogni lasciata è persa!! :3_grin: e comunque preferisco avere intanto un piccolo assaggio della zona per poi approfondirlo in futuro, se mi piacesse davvero tanto e se avessi voglia/tempo/soldi per tornarci.

Qualche consiglio?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston si un po' di corsa, ma per fare il freedom trail ce la fate tranquillamente e anche visitare la zona del Quincy market. A cape Cod visto il periodo (siamo stati anche noi nello stesso periodo , se vuoi c'è il diario in firma ) ci sarà poco, io ti consiglio di andare a Provincetown che almeno è qualcosa di caratteristico.

Quel posto mi è rimasto nel :769_heart: un po' come tutta la zona, il mare d'inverno/autunno ha un fascino unico.

Ah sulla strada per Provincetown fermatevi al faro: spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh con i voli interni cambia tutto :D 

Direi che è ben bilanciato, Philly sarà pure sacrificata ma IMHO è quella 'sacrificabile'. Boston in un giorno e due metà si fa il must-to-see come dice @wolentini 

A Newport, RI vi consiglio oltre alla cittadina ed al porto, di visitare una delle dimore Newport Mansions tipo Marble House o The Breakers se fate in tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravi!! ci serviva proprio qualche consiglio per la parte Cape Cod-New Haven

Cita

io ti consiglio di andare a Provincetown che almeno è qualcosa di caratteristico

A Cape Cod abbiamo trovato un motel a Eastham, proprio con l'idea di vedere Provincetown la mattina seguente e ripartire.

Cita

A Newport, RI vi consiglio oltre alla cittadina ed al porto, di visitare una delle dimore Newport Mansions tipo Marble House o The Breakers se fate in tempo

Sai dirmi se la visita va prenotata? Ho dato un'occhiata e devono essere "carine" :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

No le visite alle Newport Mansions non vanno prenotate, potrete comprare i ticket on site ;) 

http://www.newportmansions.org/plan-a-visit/common-questions 

 

Io avevo visitato Marble House, The Breakers (forse quella con più impatto), The Elms e Rosecliff. 

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

A me e a mio marito providence town è piaciuta molto. Molto graziosa... Molto stile peace &I love, con molti colori, molta gente graziosa e bizzarra.

La commercial street, pilgrim monument e la race point beach meritano.

Ci sono anche diversi fari da vedere se vi intaressano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...